1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi con file video

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Sirus, 12 Febbraio 2007.

1. Sirus

Sirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho un problema...non riesco a visualizzare video sulla mia psp.
    Utilizzo il Devhook col fw 3.02 emulato.
    Ho convertito il file in MP4 ed ho provato a metterlo un pò ovunque(root,psp),creando di volta in volta la cartella video...ma niente:mad:
    Cercando ho letto che qualcuno aveva il mio stesso problema...ma alla fine ha detto di avere risolto...senza spiegare come...facevo cenno forse alla rinomina dei file.
    Spero possiate aiutarmi.
    Ciao
  2. DEMIEN

DEMIEN Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, il file video mp4 (insieme con l' altro file che ti crea con estensione .thm se non sbaglio), non lo devi mettere nella cartella video, ma nella cartella 100mnv01 che si trova all' interno della cartella mp_root ok?
  3. WiLlY'93

WiLlY'93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    nella root devi creare la cartella MP_ROOT con dentro quella di nome 100MNV01 e dentro i video con estensione: *.mp4 rinominati in: (esempio)
    MNV00001, MNV00002... (l'importante è che ci siano 5 cifre dopo il testo: "MNV").

@DEMIEN: il file con estensione: *.thm è solo un thumbnail che creano i programmi di conversione, non serve a nulla (a parte vedere una piccola anteprima video dalla psp).
  4. Sirus

Sirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi,ieri sera ho fatto mille prove...ed ecco i risultati.
    innanzitutto ho creato la mp_root e la cartella 100mnv01
    i file il programma me li usciva già con un nome seguito da varie cifre anche se non iniziava per mnv...cmq questo lo proverò meglio stasera.
    In ogni caso col fw emulato(ma non dalla 1.50) mi sono accorto che se creo la cartella video nella root della memory stick e i video li metto dentro la psp me li vede.I problemi non sono però finiti.
    Utilizzando l'xvid ho fatto varie prove ed in pratica riesco solo a vedere i file convertiti con l'opzione fw 2.80 solo che la risoluzione è 320*... quindi non la vedo a tutto schermo.
    Se converto il file con l'opzione psp 480(480*272), o con qualunque altra opzione MP4 mi dice che il file non è compatibile.Qualcuno sa spiegarmi perchè...e come posso fare per sfruttare la massima risoluzione della mia psp?
    Ma se la psp nativamente legge il formato MP4...perchè ho tutti questi problemi?

Scusate la miriade di domande...ma so che voi siete molto più esperti di me e saprete darmi delle risposte.
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Penso che la risoluzione massima sia stata implementata solo coi firmware più recenti: 3.03 o 3.10.
  6. Sirus

Sirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e questo che significa?
    che coi fw inferiori non è possibile vedere film a tutto schermo(senza ovviamente selezionare schermo intero dal menu visualizzazione che sgrana tutto).
    Non ho mai comprato film in UMD...ma non riesco a credere sia effettivamente così
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Invece è proprio come dice lycenhol. Gli umd video sono un'altra cosa, mentre i files mp4 non erano supportati alla risoluzione 480x272 prima degli ultimi firmware.
  8. Sirus

Sirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sa che allora questa è la volta buona che abbandono il devhook e passo al CF.
    A proposito, installando il CF 3.10 la procedura(ossia le cartelle da creare ..mnv...)per vedere i video è sempre la stessa?
    E' possibile inoltre leggere altri tipi di file? tipo AVC,AVI
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    i formati video sono: mp4 e mp4 codificato in H.264 (stessa qualità ma grande la metà in mb). Le cartelle dove mettere i files sono sempre le stesse: 100MNV01 per gli mp4 standard, 101ANV01 per gli mp4 H.264.
    In piu' puoi mettere i files nella cartella VIDEO che devi creare direttamente nella root della ms.
    Passa al cf e non tornerai piu' indietro :D
  10. Sirus

Sirus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille...direi che le informazioni che mi avete dato mi saranno utilissime.
    Chiudo...devo dirlo vero?:D