1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma peggiore dell'lcd? Come si vedranno i giochi per ps3?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da parrocchetto, 6 Luglio 2008.

  1. parrocchetto

    parrocchetto Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho preso un televisore full hd samsung che supera i 40 pollici, che ha un contrasto sui 100 000 e ha anche 100 hz... l'unico problema è che un plasma e non un lcd...
    Come si vedranno i giochi su ps3?

    Che previsioni date?
    Tenete presente che ha anche le prese hdmi che poi colleghero alla ps3...
  2. Reset01

    Reset01 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milan
    Allora gli LCD vanno meglio dei plasma sui dimensioni fino a 40", sopra sono meglio i plasma, io ho un panasonic 42" Monitor 8 Gen HDReady, con ingresso in DVI, tutte le mie cose, PS3, SKYHD, Mac, entrano in HDMI in uno switch e da li vanno in hdmi'dvi nel plasma, risultato Ottimo!
    megliuo pure di alcuni lcd fullhd di amici...
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    I plasma non è che vanno peggio, sono praticamente assenti sotto i 42"...giusto un paio di modelli...
    Gli lcd vanno da favola anche sopra i 40" e sono superiori in dettaglio ai plasma...inoltre sono preferibili per giocare per la totale assenza del burning (stampaggio) che invece affligge più o meno tutti i plasma...
    Lorenzo.
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un plasma fullhd 42".
    per giocare e vedere film è uno spettacolo.

    sinceramente tra plasma e lcd da 5000 euro non c'è differenza a vederli vicini.

    gli lcd hanno i loro pro e i loro contro, come il plasma.

    (tra l'altro, lorenzo, se insisti con la stessa immagine per ore si stampa pure un lcd)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Non credo sia possibile che un lcd si stampi...forse un crt ma non per ore, per giorni...

    PS faccio un pò l'avvocato del diavolo...:D
    Lorenzo.
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :D

    no dai veramente, basta leggere le prime pagine (le prime 2 in genere) di

    qualsiasi user manual di qualsiasi tv lcd
    .

    controllate sui vostri manuali...

    ho "casualmente" un manuale di un lcd Samsung sotto mano, riporto e abbrevio un pò:

    "un'immagine fissa può provocare danni permanenti alla tv. non visualizzare un'immagine fissa per più di 2 ore pochè può causare ritenzione dell'immagine a schermo. Il fenomeno di ritenzione è noto anche come "bruciatura", e per evitarla, bisogna ridurre contrasto e luminosità quando si usano immagini fisse. Su un LCD, l'uso di immagini 4:3 per un periodo prolungato può lasciare tracce dei bordi sulla parte sinistra, centrale e destra dello schermo a causa della differente emissione luminosa. La riproduzione di dvd o l'uso di una console può provocare effetti analoghi, e questo tipo di danni non è coperto da garanzia. La visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi o pc può causare la visualizzazione di immagini residue o parziali"

    cmq se non ci credete.... provate sui vostri tv lcd... :asd::lalala:

    ps: appurato che entrambi si stampano, per quel poco di esperienza che ho posso dire che un plasma si stampa dopo 2 ore, un lcd si stampa dopo 6 ore. più o meno. a seconda del modello della tv.

    cmq evitate di mettere in pausa un gioco o un film con la tv accesa andandovene via per ore...
  7. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Secondo me si vedrà benissimo.Comunque il mio philips 20 pollici legge il full hd anche se ha risoluzione 1680x1050(altissima per un 20 pollici)e si vede benissimo
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non è che legge...supporta il segnale a 1080p scalandolo a 1920x1080

    Pure il mio samsung T220 hd ha questa funzione...

    Uno screen leggero fatto oggi, giusto per far vedere la ris a 1920x1080 scalata


    [​IMG]
  9. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    'azz

    cmq un monitor 1680x1050 quando usa lo scaler a 1920x1080, fa un lavoro migliore di un 1366x768... la risoluzione è più vicina al fullhd...
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esattamente
  11. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Mettono le mani avanti per star tranquilli...nel caso raro che succeda...
    Io a lavoro ho un monitor tv lg da 19" che sta praticamente 12 ore acceso col desktop e ogni tanto si smuove per fare un contratto...così da anni...e nessun segno minimo di stampaggio...
    Poi dico io se son monitor son fatti per lavorare con schermate fisse come ad esempio la barra di avvio che rimane sempre al suo posto dall'accensione allo spegnimento a meno di usare programmi o giochi a tutto schermo...fidati che per imprimere un lcd ti devi impregnare di brutto...ma veramente di brutto...;)
    ...Scalandolo a 1680x1050...:D

    Da quando ti sei comprato il monitor sei diventato un assiduo frequentatore...:asd:

    Che spettacolo quello screen...halo 3?
    Lorenzo.
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, ci vuole molto di più, ti devi impegnare, ma dipende dalla qualità del pannello lcd...

    io ho stampato (per fortuna una cosa non permamente) dei display lcd di pc portatili (usciti qualche anno fa) lasciandoli accesi tutta la notte col desktop. Poi usandolo per ore con dei video la ritenzione dell'immagine è andata via.

    è così che ho appurato che anche gli lcd si stampano.

    oh comunque provate se nn ci credete :asd:

    mettete un dvd coi sottotitoli, e lo mettete in pausa in modo che il sottotitolo rimanga visualizzato. Aumentate contrasto e luminosità, non tanto... ma un pò. In modo che cmq l'immagine si veda bene.

    Poi andate a dormire.

    Se dopo 6-8 ore di sottotitolo bianco impresso sullo schermo la scritta non è rimasta, allora avete un buon cristalli liquidi. complimenti.

    Altrimenti se la scritta è rimasta... le cose son 2: o fai come x un plasma e metti delle schermate o video in loop per ore, in modo da "cancellare" la ritenzione dell'immagine...

    oppure avete fatto un danno permanente non coperto da garanzia.... :asd:

    cmq alcuni lcd hanno singoli pixel che ogni tanto si bruciano.... indipendentemente dalla ritenzione... a volte rimangono sempre bianchi, altre neri. ù

    cmq personalmente continuo a pensare che tra un ottimo lcd e plasma di fascia alta non c'è differenza di immagine....
  13. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    A ok,adesso ho capito.Ma che gioco è quello dell' immagine???
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  15. wolvandy

    wolvandy Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    LCD superiori al plasma in dettaglio?????Ma quando mai!!!!E' verissimo il problema dello stampaggio nei plasma (anche se oggi è rarissimo con i nuovi tv...cioè mi spiego meglio: dovete lasciare un immagine fissa del gioco per 7-8 ore consecutivamente per provocare il burn-in....chi lo fà non deve contattare il centro assistenza del tv ma uno psichiatra :D).
    Comunque ritornando al discorso del dettaglio, il plasma offre immagini più naturali e più reali rispetto agli lcd (anche nel dettaglio) quindi non c'è nessun problema ad acquistare un plasma per giocare ;)
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si anche io non sono d'accordo sulla frase che dice nomeutente... (quasi offensiva per chi ha un plasma :asd:)

    E concordo con te sul maggior realismo dell'immagine di un buon plasma di solito. Alla fine, è una tecnologia molto molto simile come risultato alle tv crt, di sicuro si avvicina di più un plasma ad un crt che un lcd...

    Cmq penso che lui si riferisse al maggior dettaglio degli lcd perchè i plasma hanno un dot pitch maggiore. Eh qui c'è poco da fare.

    Questo influisce sulla nitidezza! se confrontiamo un lcd e un plasma, a parità di dimensioni del televisore e a parità di risoluzione della matrice... lo spazio nero tra un pixel e l'altro è maggiore nel plasma...

    Però Bisogna avere veramente buon occhio per notare in condizioni normali una differenza in questi termini ridottissimi, bisogna essere proprio del mestiere.

    è una cosa che la gente comune nota se va vicino al pannello con la lente di ingrandimento!
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    I plasma a mio avviso hanno piu profondita' 3D
    detto questo:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    Un giorno i riuscira pure a voi:D:D
  18. wolvandy

    wolvandy Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    PSN Tag:
    skycrap
    Questo è vero quando il tv è ancora nel negozio ma in un ambiente domestico le cose cambiano....mi spiego meglio:
    Gli schermi LCD possono risultare più ricchi di dettagli all’interno del negozio, per l’assoluta brillantezza e nitidezza delle loro immagini. In realtà, tali livelli estremi di brillantezza e nitidezza possono risultare poco gradevoli e realistici in un ambiente domestico. È sicuramente importante che un’immagine televisiva risulti ben dettagliata; tuttavia, dovrebbe anche apparire sempre naturale.
  19. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Parliamoci chiaro quelli nei negozzi girano con demo ottimizzati per la loro risoluzioni native plasma o lcd che siano , la tv normale (quella merda di pal 576i) ha grossi limiti su questi pannelli :)
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su questo concordo, e non sei il solo che lo dice, anzi...

    a volte però con le opportune regolazioni della tv si può limitare e correggere un pò il problema.

    di solito però.... lampade che stanno dietro al pannello lcd hanno uno spettro che tende particolarmente al rosso... o al blu... e si può fare ben poco... :(