1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Shuhei Yoshida e il ciclo vitale di PS3

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Simothecrow, Jul 7, 2008.

1. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non credo sforneranno nuovi formati che riescano a migliorare la grafica della PS3...semmai la differenza la faranno i nuovi televisori...
  2. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Giusto oggi leggevo in rete quali vantaggi apporteranno in termini grafici i BD da 400gb che arriveranno.. vorremo sempre una grafica migliore secondo me, e la tecnologia del futuro ce la fornirà... e naturalmente dovremo spendere fior di quattrini per stare al passo con i tempi.
  3. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non sfruttano i 50 Gb di adesso...figuriamoci poi con 400 Gb...
  4. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Tempo al tempo.. vedrai che 50gb non basteranno più prima o poi :D
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    basta che poi non dovremmo farci dei mutui per comprarci un maledetto gioco...:lalala:
  6. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Era proprio questo che mi chiedevo...:D
    certo la ps4 sara' sicuramente una novita'... ma mica la ps3 sara' da buttare... ANZI ! :D:D
  7. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Sicuramente la PS3 non sarà da buttare, ma dire "Una persona cosa dovrebbe farsene di una PS4" forse è un pò eccessivo ;)
  8. roces

roces Tribe Member

Trophy Points:
    16
    l'hardware non conta molto se non sai sfruttarlo!
  9. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Con il tempo impareranno a farlo.. pensando al futuro invece mi auguro che nel prossimo passaggio di generazione sappiano davvero colpirci e farci provare davvero la strizza per il salto.. molto di più di quello che è stato il passaggio da PS2 a PS3
  10. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

Trophy Points:
    192
    un pc nn dura 3 mesi che e' gia da considerarsi vecchio

figurati una console <.< ..
    se la concorrenza fa un passo avanti con una nuova console
    lo fara' pure la sony ...
    magari una bella console che riesce a far girare i vecchi giochi delle precedenti versioni ...
    cosi' nn devi per forza tenere 3 console per giocare ai titoli passati ^^
  11. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Appunto hanno da imparare ancora molto gli sviluppatori :)

Bhe... Pero' metti caso che graficamente non possa migliorare piu' di tanto... in cosa dovrebbero essere migliori i titoli? magari forse piu' vasti.. bho chi lo sa' :???::???:

Cmq sono sicuro che ci sorprenderanno sicuramente :)
  12. Simothecrow

Simothecrow Guest

Trophy Points:
    0
    Lo spero vivamente.

Per incentrarci un pò di più sul tema della news, nel ciclo vitale di Playstation 3 che innovazioni vedete? cosa potrebbe portare questa console a durare davvero tanto quanto affermato da Yoshida San ?
  13. roces

roces Tribe Member

Trophy Points:
    16
    i processori.......almeno cosi credo
    sono ben 8 (un pò troppi per una console)
  14. stargazer72

stargazer72 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Con il tempo impareranno a farlo.....sono daccordo con te, ma quanto bisogna ancora aspettare?Anche perche' sono presto passati 2 anni e tolto mgs4, uncharted, e qualche altro sporadico titolo, di cose interessanti se ne sono viste ben poche.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Di certo fra qualche anno va tolta dalla sua posizione per fare spazio alla prossima generazione :asd:

Non potrei mai accontentarmi di una console "vecchia" :asd:

faximusy ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

In realtà è uno solo :D
    8 sono i PPE
  16. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Otto sono i core del Cell (da 3200 Mhz ciascuno)

Ma si dice che la prossima play station usera' ancora la tecnologia del cell....
    magari usando l'equivalente di 4 cell attuali... quindi 4 volte piu' potente...

Ma non credo sia "solamente" 4 volte piu' potente perche il Cell che montavano le prime PS3 erano a 90 Nm mentre quelle attuali vengono fatta a 45 Nm.... quindi e' una tecnologia gia' potenzialmente sfruttabile.

E gia se fosse cosi' considerando che la PS3 e' potente 2 teraflops.... una PS4 dovrebbe essere 8 Teraflops di potenza.

Ovviamente la mia e' una ipotesi.

E chiaramente tutti sanno che sara' molto piu' potente xke la mia ipotesi usa una tecnologia gia' esitestente... mentre la prossima console usera' una tecnologia che dobbiamo ancora scoprire ! (ma che secondo me si basera' sempre sull cell)
  17. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Puro marketing ,portato avanti dal fatto che ormai hanno lanciato i blueray ,visto che già la concorrenza in ambito console casalinghe mostra chiaramente come il decantato spazio dei blueray non era cosi necessario :tganzo:

Basterà invece per il prossimo futuro aumentare sta benedetta velocità di lettura dei blueray dagli 8x in su ,e accoppiare il tutto installando su hard-disk ,non più parti di gioco ,per l'insufficienza di dati in streaming dal blueray alla console ,che ancora e molto bassa ,ma altre parti di gioco compresse su blueray ed installate su hard-disk ,mentre il lettore blueray caricherà tranquillo in streaming con la velocità sufficiente per gestire tranquillamente tutti gli altri dati. :thugh:

Ed ecco che i 50GB che comunque se non dovessero spingere sempre più a mangiare più spazio per dimostrare che i blueray sono indispensabili (quando non è cosi) ,saranno più che sufficienti per lo sviluppo di giochi sempre più grandi e complessi. :thaha:

Per portare un semplice paragone ,con tutti i discorsi che leggo che i giochi futuri useranno 400GB e oltre (ma quando mai) ,basta pensare a Crysis ,grafica foto realistica a mille ,un'intera isola enorme e liberamente esplorabile ,con una fisica da sballo per condire il tutto ,occupa si e no una volta installato 5\6GB al massimo.

Che secondo la propaganda lanciata da Sony ,Crysis con la sua grafica foto realistica quando avrebbe dovuto occupare? ,400\500GB????? :tzzz:

E questo basta già da solo per smontare questi discorsi propagandistici ,mossi da una politica sbagliata che ormai non possono più ritrattare :ttablet:
  18. tixio

tixio Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Per me' piu' che una previsione e' affermazione,10 anni serviranno per far rientrare il grande investimento fatto,altrimenti ciao playstation
    ps come dice un famoso spot la potenza e' nulla senza controllo...
  19. PatriotMax

PatriotMax Guest

Trophy Points:
    0
    A me basta giocare a MGS4 in tutte le salse :D per ora di ps4 non me ne frega una cippa e 10 anni sono tanti ma almeno non ho lo sbattimento di cambiare console come ha fatto la mia ex mamma microsoft con la versione hdmi -.-'
    Ripeto, le console non sono pc e sono ottimizzate per i giochi e questo devono fare.
    Che pensino a fare i giochi! Non è possibile che mi sia ridotto ad aver venduto molti giochi perchè "sempre la solita solfa" e che tra i 4 giochi che ho 1 è multipiatta (però come gira :D)
    Diamogli il tempo di capire come funziona questa benedetta console: ripeto a me basta MGS4 anche perchè ho fatto voto di nn comprare + nulla fino a dicembre prendendolo :D

(ot limited fa cagare :D per fortuna ho risparmiato sulla normale)
  20. TheFabius

TheFabius Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ma come si fa a parlare già di ps4..........???? Ho speso 399 euro per una ps3 più gioco e non ho intenzione di spendere altre cifre simili per videogiochi...... ma pure voi....ke diamine.......manco avete un gioco e già lo finite vi comprate xobox, playstation, wii......mamma mia.....e poi parlate di ps4........ma quanto spendete?? al di là del dato economico, ma vivete di videogiochi????
    A questo punto voglio dirvi una cosa e vedere ke cosa ne pensate........
    Ho una ps3 e la settimana scorsa ho preso un samsung full hd serie 6 da 40 pollici.......inutile dirvi come si vede la ps3......eppure sono 2 giorni che non l'accendo.....pur stando alcune ore del giorno in casa.......