1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

"Red ring of death" anche sulle Elite: conti salati per Microsoft

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da snake_17, 7 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nextgame ha solamente riportato una notizia che è circolata nel web.

l'articolo tratta le elite come le console che non si dovevano rompere, ma questa è tutta una montatura...

c'è una differenza tra elite e falcon...tralasciando che una è un particolare bundle e l'altra è una revisione hardware...

le prime elite in usa avevano una piccola revisione hardware, con colla epossidica sotto i processori, HANA al posto di ANA e una riduzione di induttori, resistenze e condensatori e non avevano il dissipatore nuovo sulle cpu...ovviamente tocco anche a loro la sorte delle vecchie 360 (seppur meno)..poi in eu sono arrivate le elite con insieme il nuovo dissipatore e da allora il problema ha iniziato a ridursi....poi sono arrivate le falcon che li hanno drasticamente calati, ma sono cmq apparecchi elettronici che si rompono...come tutti...è normale che qualche console anche falcon continui a rompersi...

anche alcune ps3 si rompono al lettore, negarlo oramai è una fanboyata...ma allo stesso modo della 360, generalizzare è anch'essa una fanboyata

@Senryu: manco è vero...
    la mia non è falcon, ha solo il nuovo dissipatore...(è una day one, come architettura) eppure di estate con questa umidità e caldo sta come minimo accesa 2-3 ore tra me, mio fratello ecc.
    conosco amici che hanno falcon e fanno sezioni ininterrote e in estate non hanno alcun problema...

pure sui forum non si legge di tante falcon rotte..senza contare quei casi di 3led quando in realtà sono solo sbalzi di tensione

ripeto, non generalizziamo...è inutile portare uno o due commenti da forum che dicono "la mia falcon si è rotta" perchè io potrei portare che nei forum di falcon rotte se ne parla poche volte...

è come se io prendessi il thread su ps3 tribe riguardante le ps3 in assistenza per il lettore e andrei in giro a dimostrare con quel thread che molte ps3 si rompono...(quando in realtà sono un numero piccolo...rapportabile alle falcon oramai)

infine basta pensare che in assistenza la 360 ti ritorna in meno di 9 giorni, segno che ne hanno di meno
  2. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione Difio cmq ho sbagliato il sito era tom's hardware... che riportava la notizia...sorry :)

Il vero problema è la percentuale di console rotte...tratto dal sito :

"Secondo alcune stime, dal 2005 ad oggi sono state vendute 12 milioni di Xbox 360, 33% delle quali avranno problemi. Aiuto… "
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma infatti quell'articolo è vecchio...ad oggi le 360 vendute sono 18-19 milioni...un anno fa (prima o durante l'estate scorsa) proprio quando le falcon ancora non erano in commercio e giravano nei negozi solo le prime elite con tante tante 360 vecchie il numero di 360 era 12 milioni circa...guardacaso le stime se ti vai a leggere le news del tempo erano al 33%...

circa 7-8 mesi fa uscì una nuova stima, fatta in base a sondaggi con 360 vecchie e nuove...i risultati erano scesi al 16%....immagina senza quelle vecchie a quanto può scendere...

senza contare che fra poco ci saranno le jasper (CPU e GPU a 65nm) e per quelle dall'assistenza le opus (CPU 65nm e GPU a 80nm)
  4. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si forse hai ragione la notizia è un po' old ....la percentuale del 33% dovrebbe essere dimunuita nel frattempo.
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    VGchartz da la 360 a quota 12milioni intorno all'inizio di ottobre 2007...poco prima dell'immissione nel mercato delle falcon...

sto articolo è vecchio di quasi un anno
  6. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io devo prendermi una 360.....se mi mettete ste notizie non so più se prenderla usata.....oppure una pro nuova......:( la elitè costa troppo e non voglio spendere tanto per la seconda consolle ;.
  7. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diminuando la percentuale resta il fatto che i led rossi mi son venuti 3 giorni fa mentre giocavo da un'oretta ad halo 3...la cosa fa nn poco incazzare...giocare con una spada di damocle che tipende in continuazione sulla testa inizia a stancarmi
  8. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nooooo ma passi al lato oscuro della forza??:D
  9. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @legend: vai tranquillo di elite nuova se vuoi ;)
    @bertoku: [​IMG]
    luke sono tuo padre..... :D
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Nuova!! Per forza, non si sa mai cosa può succedere...
  11. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Qualunque modello, purchè sia un nuovo modello.

sciolto
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma la tua non è un nuovo modello, ma un vecchio...ora che la spedisci in assistenza ti dovrebbe tornare con piastra opus che è una Falcon senza hdmi...
  13. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero bene!
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    La mia "vecchio modello" si è rotta non molto tempo fa
    Una settimana ed è tornata "nuovo modello" :asd:

L'unico stress è stato aprire al corriere alle 10 del mattino :D
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Comunque le percentuali secondo me sono sbagliate, prima non era il 33% ma il 70% forse anche 90% :asd:
    Ora non saprei, di falcon rotte sinceramente non ne ho sentito in giro. Di zephyr anche se non con percentuali del 90% si invece.
    Tornando al discorso del risparmio io lo reputo una cretinata, hanno fatto uscire la console prima per conquistare il mercato, c'è poco da dire...
    Per il fatto dei primi lettori che erano rumorosi e rigavano i dischi non era così...
    Si trovavano i samsung che al momento sono ancora i migliori e i più silenziosi. Che qualcuno abbia avuto problemi con il lettore 3-4% è normalissimo, fai conto pure che quasi tutti l'avevano smontato per modificarlo quindi...

mark ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Prendi una arcade se la trovi e vai su sicuro, in alternativa cerca una pro con uscita hdmi e al 90% trovi una falcon.
    Fai attenzione perchè se prendi una 360 poi la ps3 non la usi più :lalala:
  16. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stica mark tu non sai proprio evitarti le battutine da BIMBOMINKIA eh?
  17. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Beh la emoction era simpatica e non credo che legendlele2 abbia preso il post come una offesa, se è così mi scuso e in caso edito non ho problemi a farlo.
    Comunque credo che un po di riposo ti faccia bene anche perchè io non ho offeso mai nessuno e non sono un bimbominkia io :D
  18. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciò non toglie che sarebbe comunque cosa gradita se editassi il tuo intervento, considerato il tuo ruolo da mod imparziale e non di semplice utente ;) (non tanto nei confronti di legendlele ma di chiunque passi a leggere)
  19. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me è successo il contrario ho preso la ps3 e la xbox360 la uso rarissimamente, specialmente adesso che ho pure tolto l'abbonamento gold per il live:lalala:
  20. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mondo è bello perchè è vario... ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.