1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

secondo voi quanti anni durerà ancora la ps3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da makkia, 5 Luglio 2008.

  1. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    ...Secondo me 5 - 6 anni ..comunque e ancora troppo presto parlare di PS4 ...
  2. Burzum92

    Burzum92 Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma invece di fare la PS4 tra 4-5 anni perchè non fanno una PS3 ultrapotenziata con un HDD di almeno 250GB e una ram di diversi GB e una scheda video adeguata e un lettore blu-ray che non sia troppo fragile. io sento delle persone che preferiscono rischiare e prendere una xbox pro che ha 2 GB di ram piuttosto che una ps3 da 40 GB perdendo il lettore schede, 2 porte usb e la retrocompatibilità con i giochi ps2. quindi invece di pensare a una ps4 pensate a una ps3 maggiorata. che poi avrebbe pure potuto essere la ps3 normale se solo la sony l'avesse voluto. e comunque migliorare un prodotto mi sembra più economico che cominciare un altro progetto e quindi spendere altri soldi per la progettazione e per la produzione:roll:
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sicuro che ha 2gb non perchè io mi ricordo 8gb di ram...

    Và che la 360 ha 512mb gddr3 di ram condivisa fra gpu e cpu mentre la ps3 256 xdr per a cpu e 256 gddr3 per la gpu
  4. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Posso solo darti ragione,e aggiungo di fa tornare la retrocompatibilità e aggiornare il flash player
  5. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se è solo questione di ram e gb interno del disco fisso... bè, x il disco è logicamente risolvibile.
    Per la ram, adotterei un sistema stile windows vista che usa penne usb come ram (nn sarà velocissima, ma cmq 2 gb di ram in più messi così son sempre meglio che mezzo giga come da sistema). e tagliamo la testa al toro.
  6. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sono anni che si dice "la ps3 che secondo me il prossimo anno ci fara sognare visto tutti i grandi titoli che dovrebbero uscire senza contare home che per me se uscira sara una vera figata......" e sono anni che puntualmente ci prendono in giro...guardate Killzone che doveva essere lanciato al debutto di ps3 ed invece ci si sono addormentati sopra!
    Resta il fatto che secondo me vedremo a breve...direi un 5 anni, la nuova console di casa Sony, anche perche se Microsoft...dopo aver visto e stuadiato gl'innumerevoli fiaschi della Sony, progetterà una console, che porterà dalla sua parte (a mio avviso) molti giocatori...Presto la Microsoft potrà permettersi di comprare tutte le esclusive che fin'ora sono state di casa Sony, e li poi ci divertiremo...Quindi la Sony nn puo permettersi di stare a guardare per 7-8 anni...
  7. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Permettimi di replicare.
    Ma io con ps3 mi diverto già ernemente.
    Burnout mi ha preso da mesi, mi diverto molto con bad company. Non saran esclusive, ma mi gustan lo stesso.
    Guardo divx, dvd e quanto altro. Tengo molto acceso F@H..
    Voglio sognare con titoloni esclusivi? Domani vado a comprare buzz e tra breve lbp e home. Ma cmq male al momento non stò.
    Poi comunque c'è MGS4 (a me ha fatto piangere. Non mi è piaciuto e son soldi per me spesi male, ma il mondo fortunatamente non la pensa come me ed ha stravenduto con piacere di pubblico).
    Sing star è pure molto bello o eoj.
    Io non dico "il prossimo anno", mi astengo e dico ora =)

    Sulle esclusive sbagli. MS ha già i soldi.
    GTA4 era passata esclusiva ms verso l'estate scorsa. NBA live, HL, DMC, Bioshock e tanti altri eran esclusive MS che Sony si è ripresa.
    1 anno fà MS aveva molte più esclusive. trasformate poi molte in esclusive temporali.
    Sicuro che MS Sarà così forte?
    Ps3 vende tantissimo sw, paragonabile a 360 avendo molto meno hw venduto. E sta vendendo più hw sony che ms, quindi a parità di hw venderà molto più sw della concorrenza americana. Questo ha portato molte esclusive a ritornare a ps3.

    Le case non stan mai a guardare, ps3 era sotto progetto già all'uscita di ps2, MS uscita 360 aveva già pianificato la succvessiva.
    Dire che ha ciclo vitale di altri 7 anni, non vuol dire che per 7 anni sta ferma, vuol dire che anche progettando o facendo uscire ps4, ps5 o ps6, per 7 anni ps3 sarà supportata in tutto il mondo. Cosa che fà solo Sony.
    Mi sembra troppo riduttivo quanto dici...
  8. Mubius1

    Mubius1 Tribe Member

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Con la play station 1 fu 1994 - 2004
    Con la play station 2 e' o sara' 2001 - 2010 :)???::???:)
    Con la PS3 2006-2016 ?

    Considerando una cosa che tra una generazione e un altra ci sono sempre almeno 3 anni in cui convivono la vecchia e la nuova GEN di console.
    Anche se pare che la ps2 difficilmente la toglieranno dal mercato visto il parco giochi e il costo irrisorio della console.
  9. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    la ps2 è uscita nel 2000
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Si vede che ti accontenti di poco, c'è un infinità di gente a cui non basta far due canzoni a singstar e 2 partite a burnout, ma vuole "qualcosina" di più.

    Ma che c'entra Sony...son le case che han deciso per il multipiatta in modo da fare più soldi.
  11. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ne riparliamo quando esce la nuova XboX.
    Per quanto riguarda la Ps3 invece, ti posso dire che ha tirato parecchie tegole sulle teste di troppa gente...La Sony si sta salvando in corner solo perche il PSN (per ora o per sempre) nn è a pagamento, se poco poco lo status quo cambia la Sony fa il botto!
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La sony il botto (in senso buono) l'ha già fatto riuscendo a piazzare il BD come unico erede del DVD.
  13. Br0nt0l0

    Br0nt0l0 Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    374
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    65
    e a meno che microsoft non crei da zero un nuovo supporto per la prossima xbox (che secondo me avrà i BD), sony vendendo i diritti sui BD farà un fottio di quattrini
  14. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Frank parliamoci in modo chiaro...e come avere una Ferrari, ma con il serbatoio vuoto!
    La Sony sta prendendo una tegola dopo l'altra...certi giochi che dovevano uscire per ps3, nn escono, ritardano, qnd escono danno problemi...esce il nuovo firmware...lo annunciano 8 anni prima di cominciarlo addirittura a pensare...ci fanno tanti ghirigori e poi qnd esce lo devono togliere dal mercato altrimenti rischiano di andare falliti per le troppe ps3 che gli vanno in assistenza...(se continuiamo di questo passo, qnd esce Home le console le sfascia tutte!)
    Ora pero' visto che hanno capito che la gente si sta stancando di tutte queste promesse fatte al vento, hanno annunciato la beta di Home (ci fanno la grazia, FORSE!)...ritornando al discorso una Ps4 sarà sicuramente nei progetti della Sony e nn penso che la data di annuncio di inizio lavori sia dopotutto cosi lontana...

    CoD3Ex ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Ti ricordo che il re del mercato resta ancora e per parecchio tempo il dvd...la Sony raccoglierà i frutti, tra qlk anno...qnd la gente potrà permettersi di comprare un lettore/masterizzatore BD e sopprattutto qnd si potranno comprare i BD a pochi euro.
    Cè gente che si rifiutò (nn so ora) di sviluppare per formato BD perche troppo oneroso...
  15. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ha ragione frank.
    che io sappia tutti quelli che hanno la tv HD hanno anche ps3 o lettore bluray.

    AndreAce ha aggiunto 3 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    si vabbè... :roll: nn esagerare
    milioni e milioni di macchine non sono neanche iscritte al network...
    sai che ci frega di avere l'ultimo fw al day one...
  16. CoD3Ex

    CoD3Ex Tribe Member

    Registrato:
    25 Novembre 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si lol sarà anke vero, ma è vero anke che delle 10milioni di iscrizioni che hanno contato 2/10 abbondanti sono perche ce gente che si è fatta account jappo, usa e compagnia bella!
    Diciamo le cose come stanno...tutto questo solo perche noi per aspettare un contenuto dobbiamo aspettare che tutti i pianeti si alliino sullo stesso asse...lol dai ragazzi nn scherziamo, ricorcordo che tempo fa avevano messo una demo di un gioco che era ormai uscito da ormai parecchi giorni (se nn erro era DM4) è veramente da ridere questa cosa.
  17. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    In un'interessante intervista con il sito ThreeSpeech.com, Shuhei Yoshida presidente dei Worldwide Studios di Sony, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sulla console Playstation 3: Yoshida crede che la vera potenza della PS3 si vedrà a partire dal secondo/terzo anno della piattaforma, durante i quali il pubblico potrà assistere a qualcosa di realmente unico ed interessante: anche se al momento molti giochi si sono focalizzati sul lato grafico, verrà il tempo di rinnovare anche il comparto ludico con nuove prospettive di gioco. Ha aggiunto inoltre che è molto emozionato a proposito di LittleBigPlanet in quanto è un titolo che a suo parere ha tante cose da offrire ai consumatori. Termina parlando del ciclo di vita della console Playstation 3 precisando, che l'intenzione è quella di garantirle altri dieci anni di vita