1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[sondaggio] Il miglior personaggio dei videogiochi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maxthesilences, 30 Maggio 2008.

?

il personaggio in definitiva più amato nel mondo videoludico

1. sam fisher

6 valutazioni
    3,5%
  2. solid snake

55 valutazioni
    32,0%
  3. peter parker

0 valutazioni
    0,0%
  4. lara croft

8 valutazioni
    4,7%
  5. sonic

2 valutazioni
    1,2%
  6. mario

26 valutazioni
    15,1%
  7. luigi

3 valutazioni
    1,7%
  8. cloud

19 valutazioni
    11,0%
  9. zack

1 valutazioni
    0,6%
  10. prince of persia

4 valutazioni
    2,3%
  11. assasin creed

9 valutazioni
    5,2%
  12. master chief

7 valutazioni
    4,1%
  13. zelda

5 valutazioni
    2,9%
  14. totale overdose

0 valutazioni
    0,0%
  15. halo

2 valutazioni
    1,2%
  16. goku

4 valutazioni
    2,3%
  17. vegeta

0 valutazioni
    0,0%
  18. kratos

7 valutazioni
    4,1%
  19. gta

6 valutazioni
    3,5%
  20. hitman

3 valutazioni
    1,7%
  21. jak

1 valutazioni
    0,6%
  22. ratchet

4 valutazioni
    2,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma parli di gatsu di berserk?:???:

perchè se intendi quello....ci sono anni luce di distanza con la caratterizzazione di ryu hayabusa:)

EDIT: detto in altri termini, la spiegazione data da tulkas si adatta solo a "livello superficiale" ad un carattere come gatsu (senza neanche lontanamente provare ad andare nel profondo ecc.ecc.)...al contrario, se adattata alla figura di ryu hayabusa, quella stessa spiegazione riesce a descrivere, in una riga, tutto quello che si sa su ryu
  2. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo con il discorso di mack su Gatsu :D
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Beh, sicuramente Altair è molto piu cazzuto di Snake
    Poi io non posso che preferirgli anche:

Tommy Vercetti, Carl Johnson e Niko Bellic

:asd:

Senza contare molti dei personaggi secondari dei vari GTA :asd:
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh "cazzuto" e ben caratterizzato alla fin sono cose diverse :);)
  5. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Tu troverai più carismatico Snake di Sam, io no. Con questo non voglio dire che Snake non sia ben caratterizzato e non abbia carisma, perché non sarebbe vero, ma non ho trovato in Snake tutto il carisma che ho trovato in Sam Fisher.

Ho giocato sia a Metal Gear 1 che a Metal Gear 2 e devo dire che dal secondo capitolo sono rimasto fortemente deluso.
    A dir la verità Ryu Hayabusa non è nato su XBox come molti credono ma è nato circa 20 anni fa su console Nintendo (il nome del gioco sarebbe dovuto essere inizialmente Ninja Ryukenden). Ti ricordo che Ninja Gaiden è stato uno dei primi giochi picchiaduro della storia, e il primo con intermezzi che raccontano la trama del gioco e basato sulle storie dei Ninja. Successivamente sono stati creati i "concorrenti": Shinobi, Shadow Dancer, Ninja Warrior, ecc. che hanno fatto la storia dei videogame sia da sala che da console. Come Mario e Sonic hanno fatto la storia dei videogame, anche Ryu Hayabusa la ha fatta a modo suo. Per questo motivo secondo me dovrebbe essere inserito nella lista.
    Secondo me per il ruolo che ricopre Ryu Hayabusa in quel genere di gioco è uno tra i più caratterizzati perché rispecchia alla perfezione l'essenza del vero Ninja. Io la caratterizzazione di un personaggio la riferisco al ruolo che deve ricoprire. Snake e Sam sono due "spie" ma Sam riesce ad entrare nel suo ruolo in maniera superiore rispetto a Snake, Ryu è invece un Ninja sanguinario. Se poi vuoi fare l'analisi psicologiaca del personaggio nessuno o quasi si salverebbe perché sarebbero tutti degli esaltati. Spero che almeno sul fatto che la caratterizzazione di un personaggio debba essere fatta in base al contesto in cui si trova siamo d'accordo.
  6. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è esattamente quello che intendevo quando ho detto che gatsu ha una caratterizzazione 10 volte superiore.
    mi viene un dubbio: cos'è per te il carisma?
    e per la caratterizzazione, lì non si scappa proprio, snake è un personaggio 10 volte più sfaccettato.
    che non è con snake
    lo ammetto, non lo sapevo. ma cambia poco ai fini del discorso.
    1)non è che perchè uno è un ninja deve essere caratterizzato superficialmente. i ninja sono uomini, non macchine.
    2) dare della spia a snake è alquanto riduttivo. è molto più di questo.
    3) sono d'accordo. ma il fatto che tu dica che solo perchè uno è un ninja o uno splinter cell deve essere poco curato psicologcamente no, questo è sbagliato( anche se devo dire che sam nn è così totalmente carente). anche kratos è una macchina sanguinaria, molto più di ryu, però ad esempio in chains of olympus viene curata anche la sua parte psicologica. ti dico una semplice cosa: a fare un personaggio figo son buoni tutti. ciò che fa davvero grande un personaggio sono le sue debolezze
  7. TuLKaS

TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    203
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    io per carisma intendo la capacità di un personaggio nell'influenzare il pubblico, e detto sinceramente mi influenzano molto di più Sam e Ryu.
    1) È vero che i ninja sono uomini e non macchine, ma bisogna anche ricordare il genere di gioco, picchiaduro a scorrimento, dove lo scopo principale è uccidere tutti i nemici che trovi nel tuo cammino. Ammetto che in quel genere di giochi il profilo psicologico viene messo molto da parte, ma a livello di carisma, Ryu ne ha da vendere perché altrimenti non avrebbe mai riscosso tutto questo successo.
    2) Ammetto che Snake sia un po più di una spia è riduttivo, come lo è pure per Sam Fisher.
    3) L'aspetto psicologico di Sam Fisher è molto ben curato soprattutto nel 4° capitolo. Anche in ninja gaiden viene visto un po l'aspetto psicologico di Ryu, non è molto marcato come può esserlo con Sam Fisher o Snake però un minimo di profilo psicologico viene tirato fuori anche con Ryu. Ti ricordo ancora che nel genere picchiaduro a scorrimento il profilo psicologico non è la caratteristica da mettere in risalto in un personaggio.

Tornado al paragone tra Gatsu e Ryu: il primo è il protagonista di un manga e cartone animanto, l'altro quello di un videogame. Certo che in un manga il personaggio deve essere molto curato, perché altrimenti non avrebbe futuro. Se vuoi paragonare Gatsu a un'altro personaggio di manga, ti cito Spawn che sia da un punto psicologico che carismatico fa 20 a zero Gatsu.
  8. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Solid snake è il meglio
  9. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto mackzone su tutta la linea...iconograficamente ayabusa è molto appariscente(anche se

IMHO il nìnja di shinobi o stryder hiryu sono 20 volte più cool) ma ha la personalità di una

sottiletta...nessuno me lo provi a paragonare a Gatsu,sennò v'affetto personalmente con

l'ammazzadraghi che tengo nell'armadio! Poi...Sam Fisher è un personaggio veramente pessimo

dai...il suo carisma nn si avvicina minimamente al più oscuro dei comprimari del capolavoro

kojimiano...preferirei giocare a splinter cell usando the end che continuare a muovere poligoni

che raffigurano l'ormai vetusta,inutile e scontata figura del militare americano che uccide tutti senza far domande e odia i russi..e la mia critica si

può benissimo estendere a resistance,rainbow six,call of duty,socom e centinaia d'altri

titoli...almeno in battlefield i protagonisti sono sfigati e fan battute!
  10. eMMe 92

eMMe 92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    82
    Io ho votato cloud anche se avrei preferito ci fosse squall...
  11. fabrizio1111

fabrizio1111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Che poi Sam è il personaggio di un gioco realistico, Snake no.
    Piu di tanti "numeri" non li può certo fare
  13. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vuol mica dire scusa. l'ambiente un pò irrealistico di metal gear è il contorno, le emozioni e lo spessore di snake sono presenti a prescindere dal fatto che si scontri contro bestioni robottizati o con uomini imbottiti di nanomacchine
  14. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehi a R6 non si può estendere

con R6 si parla di Jhon Clark Domingo Chavez Homer Jhonston Dieter Weber

la vecchia squadra rainbow erano personaggi creati per un libro, una cosa bellissima, ben diversa dalla trasposizione di un game in un libro (Splinter cell)

I personaggi creati prima da Clancy e poi usati in game spaccano tantissimo
  15. elsanch

elsanch Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mario in assoluto!!:D
    Ha fatto la storia!!!! :cool:
  16. Mercury

Mercury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non c'è proprio dubbio,,,è MAX PAYNE! Ma come mai non c'è nell'elenco??
  17. killerdjlor97

killerdjlor97 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se mettevi Marcus Fenix di GoW io sceglievo quello

killerdjlor97 ha aggiunto 1224 Minuti e 19 Secondi più tardi...

ho scelto mario comunque
  18. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.