1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

  1. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Si, è un modo, ma, come dice Difio, chi compra una console ora difficilmente ne compra un altra entro qlc anno.

    Ma molte di quelle vendite sono destinate ad under 10, ovvero sony sta "scolarizzando" i baby videogiocatori per il futuro.

    Torniamo alle vendite (partiamo da Wii, dai, oggi faccio un pochino il fanboy :p ):
    http://vgchartz.com/games/index.php...loper=&publisher=&genre=&keyword=&order=Sales
    Mario Kart questa settimana passa le 6M (6,04M) d copie vendute con Super Smash Bros Brawl (finalmente uscito anche nelle regioni PAL) al seguito (5,97M) e si apprestano a raggiungere l'attuale "top seller" per Wii Super Mario Galaxy (6,72M).
    WiiFit supera i 5M di unità (5,24M) grazie ad una proficua settimana di vendite (274k unità worldwide), mantenendo un andamneto purtroppo molto incostante dovuto ai rifornimenti discontinui.

    Passiamo a PS3:
    http://vgchartz.com/games/index.php...loper=&publisher=&genre=&keyword=&order=Sales
    Questa settimana da notare ci sono l'esclusiva MGS4 che, dopo il boom iniziale, si sta ovviamente sgonfiando ma supera di slancio i 2M di copie (2,06M), e, come si stimava in altri topic, ripagando tutte le spese di produzione (quì da ora in poi è tutto guadagno per Konami).
    Oltre MGS4 si fa notare anche GTA4 che, ad ormai 2 mesi dalla sua uscita, taglia in traguardo dei 4M di copie (4,04M) confermandosi il top seller generazione di PS3 (peccato Sony abbia rinunciato all'esclusiva)...

    E infine arriviamo a X360:
    http://vgchartz.com/games/index.php...loper=&publisher=&genre=&keyword=&order=Sales
    In casa Microsoft, a parte la quota 8M (8,02M) raggiunta da Halo 3, questa settimana non ci sono "traguardi" degni di nota.
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Germania e Spagna nel corso dell'ultima settimana

    GERMANIA

    01. Super Smash Bros. Brawl (Wii)
    02. Mario Kart Wii (Wii)
    03. Battlefield Bad Company (PS3)
    04. The Sims 2 Ikea Home Stuff (PC)
    05. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
    06. Wii Play (Wii)
    07. Crisis Core: Final Fantasy VII (PSP)
    08. Wii Fit (Wii)
    09. Brain Training (DS)
    10. Mario Kart DS (DS)

    SPAGNA

    01. Super Smash Bros. Brawl (Wii)
    02. Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (PS3)
    03. Wii Play (Wii)
    04. Cooking Guide: Can’t Decide What to Eat? (DS)
    05. Grand Theft Auto IV (PS3)
    06. Top Spin 3 (PS3)
    07. Crisis Core: Final Fantasy VII (PSP)
    08. Dragon Ball Z: Burst Limit (PS3)
    09. Brain Training (DS)
    10. The Sims 2 Megaluxe (PC)

    fonte: spazio games
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Notizia semi off topic, la GFK ha comprato quote di controllo di chart-track (società che traccia le vendite nel regno unito). Questo potrebbe rappresentare un primo passo verso rilevamenti in chiave europea più omogenei e dettagliati
  4. warhawk4ever

    warhawk4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    beh ma non c'è nessun titolo 360 :\

    staranno tutti metendo i soldi da parte per gears 2 :D
  5. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    in questo periodo non ci sono grandi giochi in giro x 360, e il migliore di quelli usciti da poco, NG2, non vende mai moltissimo .... piu' che altro mi viene da dire che ormai l xbox si regge quasi esclusivamente sul mercato usa, a differeza delle altre 2 che, seppur in maniera differente, riescono a dividere piu' equamente le vendite nelle 3 zone ... poi sul fatto che stanno mettendo i soldi da parte x gow2, posso solo dire che fanno MOLTO bene ...:asd:
  6. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma tu ti rendi conto di quello che dici?
    in questo periodo sulla x360 è pienio di giochi,guarda caso a differenza della ps3.
    mi dite a cosa state giocando su ps3?
  7. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    un gioco di nome mgs4 ,poi scusami in questo periodo oltre ngs2 quale esclusive sono uscite sulla console MS?
  8. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Metal Gear e Battlefield a me bastano per il momento =P
  9. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ah già mgs.
    cmq io ho risposto x dire che su x360 in questo periodo è pieno di giochi molto giocati sul live.
    ad esempio alon in the dark,unreal tournment 3,superbike 08,bad company,beijing 08 ci sto giocando è molto bello,civilzation revolution,ninja gaiden 2,top spin 3,Command & Conquer 3: Kane's Wrath,ma questo solo x dire che i giochi da giocare ci sono eccome.quindi non è come dice mizar
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    lui molto probabilmente si riferiva al fatto che in questo periodo non sono uscite grande esclusive(su xbox360) a parte ngs2
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma mizar parla di grandi giochi,poi la maggior parte di quelli da te citati sono multi.
    i giochi escono tutto l'anno,i grandi giochi no.
  12. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    ma la x360 si regge proprio x la quantità dei giochi,siamo fissati a ragionare solo con i grandi giochi.mizar dice che la x360 si regge quasi esclusivamente nel mercato usa.io dico che si regge proprio x la quantità di videogiochi,se aspettiamo di giocare o comprare una console solo x i grandi giochi non ha senso.io mi compro la console xchè ci sono questo e quelli giochi.

    e poi chi puo affermare i titoli che ho messo io non sono grandi giochi?non certo capolavori,ma bei giochi da giocare,come x me è superbike e top spin 3.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma nessuno dice che non sono bei giochi,ma vuoi paragonare questo periodo con novembre?
    fable 2,gow2 e sicuramente qualcos'altro che non mi viene in mente.
  14. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    esatto

    MIZAR80 ha aggiunto 0 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    esatto
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    cmq mizar,grandi giochi è una cosda e esclusive è un'altra,da come l'hai detta tu io pensavo che la x360 in questo periodo ha poco da giocare,
    cmq abbiamo capito.
  16. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    non fa niente herri, tanto il nostro destino e' non capirsi mai ...:D
  17. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    se si hanno pregiudizi si,io non ne ho.



    Japanese Sales Data: Media Create hardware sales for 30/6 – 6/7
    Posted by Lisa on July 11, 2008 at 08:31 AM
    The PSP is once again the best selling console in Japan. According to the latest figures from Media Create Sony’s handheld sold 56 439 units for the week ending the 6th of July.

    The Nintendo DS beat the Wii for a second week, selling 47 455 units in comparison to the Wii’s 44 525 units. The PS3 recorded sales of 14 359 units, dropping from last week’s 17 973, while the PS2 experienced an increase in sales this week with 11 768 units sold. Sales for the Xbox 360 dropped marginally to 4 776 units.

    Make sure you brush up on the software chart to see what effect the games released this week had on hardware sales.

    Hardware Sales
    PSP - 56 439
    Nintendo DS - 47 455
    Wii - 44 525
    PS3 - 14 359
    PS2 - 11 768
    Xbox 360 - 4 776

    sbaglio o la x360 sono 2-3 settimane che ha alzato le quote di vendita?prima erano 1.5k-2k adesso supera le 4-5k.
    sono pochi numeri ma buoni risultati x lei,
    forse si stanno stufando di fare l'antiamericanismo i giapponesi?
  18. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è l'attesa per gli RPG, quando arrivano su 360 usciranno i primi numeri importanti da inizio anno
  19. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si hai ragione,cmq non penso che siano numeri importanti,certamente migliori di questi ultimi tempi.e magari se riesce a prendere piede.....
  20. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    è si lo penso anch'io ,cmq vedo che anche la ps3 non va poi cosi male ricordo ancora quelle settimane prima dell'uscita di mgs4 vendeva 8/9k