1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sid Meier's Civilization Revolution

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by vergil87, Mar 1, 2008.

1. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Preso ieri aggiungetemi al psn se volete id ScorpioSting :cool:
  2. Matteoebasta

Matteoebasta Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho scaricato la demo sullo Store, in quanto grande appasionato di questo tipo di giochi, mi piace molto però vorrei chiedere a chi l'ha comprato se vale davvero la spesa d'acquisto o meglio: E' un gioco validissimo, me ne sono accorto, solo che si trova ad affrontare la concorrenza su PS3 di giochi nettamente più Next Gen che mi attirano altrettanto(ancora nn ho MGS4 per esempio) quindi sto ponderando bene la spesa......qualche possessore potrebbe dirmi se l'impressione delle mappe un po' striminzite,che ho avuto, è solo una mia allucinazione o no? e poi Civilization per Ps3 costa quasi 70€ come tutti gli altri giochi? grazie in anticipo!
  3. iron_man

iron_man Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Pagato 59.90, 5 giorni fà, ma purtroppo non ti sò dire perchè non ho avuto tempo per giocare. Ma ho visto che dalla demo non si può avere un'idea della grandezza della mappa,
    comunque la demo mi ha preso.....:)
  4. Matteoebasta

Trophy Points:
    16
    sì sì infatti pure a me,la demo è veramente ben fatta!! rimango col dubbio....:D
  5. luka1074

luka1074 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anch' io pagato 59,90. Si, le mappe sono un po' piccole, ma il gioco e' strutturato in modo che non c' e' bisogno di mappe piu' grosse. Infatti si possono costruire piu' citta' in breve spazio, e quindi ti puoi trovare a dover fronteggiare moltissimi nemici anche in un' isola di media grandezza. E comunque con tutto quello che c' e' da fare non si ha molto tempo da dedicare all' esplorazione della mappa, se fosse piu' grossa sarebbe un problema. Soprattutto per le partite in multiplayer. Stanotte dopo sei ore di partita ( in multiplayer, eravamo in tre ), avevo ancora delle piccole zone coperte dalla nebbia. L' unica pecca del gioco e' che non puoi salvare le partite online e sei\sette ore di fila per giocare non si trovano spesso ;.
  6. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho provato la demo ieri, è veramente interessante sto gioco. Però onestamente non credo lo prenderò a prezzo pieno :asd:
  7. galaga

galaga Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Guarda su play.com, costa parecchio meno anche se devi aspettare alcuni giorni per la consegna...
  8. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' già out of stock o_O, comunque grazie, lo terrò d'occhio.:D
  9. zohar

zohar Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io l ho pagato 41 euro da play.com l unica cosa e che ha il manuale in inglese,per il resto tutto ok.
  10. Gneppy

Gneppy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma c'è l'italiano nella versione di Play.com?
    Perché ieri ho provato la demo e devo dire che mi è piaciuta, tra l'altro mi ha staccato per un paio d'ore da CoD4 il che è abbastanza un evento :D
  11. Matteoebasta

Trophy Points:
    16

...bel sito! grazie per il consiglio.
  12. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ieri sera mi son messo a giocare alla demo...a parte il fatto che il tempo è volato (sono passate 3 ore e non me ne sono accorto :p), vorrei un paio di delucidazioni.
    1- Mi si dice che ci sono 2 manufatti da scoprire...ho costruito pure la galea ma non ho trovato nulla. Qualcuno ne sa di più?
    2- Conquista delle capitali: ho giocato con i romani e, dopo aver conquistato 3 capitali mi mancava quella di Cleopatra. Nonostante avessi di tutto (leggasi guerrieri, arcieri, catapulte, legioni, picchieri e persino un esercito ninja con tanto di Grande Generale al fianco) non sono riuscito a conquistarla (più che altro perchè dopo un po' la demo non ti fa più giocare).
    La difesa della capitale aveva 33 come valore...sono arrivato al massimo ad avere 30 di attacco con le catapulte. Dato che puoi mandare solo un esercito per volta..come la conquisti sta città? A furia di farti massacrare le unità i valore di difesa della città scende? A me non è sembrato così...
    Qualcuno ha avuto modo di scoprire qualcosa in più?
    P.s.: avevo sviluppato un sacco di tecnologie (lavorazione bronzo, ferro, mura, costruzione, meraviglie, biblioteche, alfabeto, e chi più ne ha, più ne mentta...di ogni insomma -.-)
    3- Nelle recensioni che ho letto dicono che le unità moderne non ci sono...eppure nel video introduttivo ne ho viste parecchie...
  13. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Certo che ci sono le unità moderne!

Ai fan della serie Civ che chiedevo consigli sull'acquisto di Revolution sappiate che (pareri personali):

+ E' stato adattato benissimo come giocabilità su console, non si sente mancanza di tastiera/mouse

+ Revolution è stato concepito per rendere possibili partite in multyplayer, cosa che con i Civ passati per Pc era quasi impossibile finire una partita... In aggiunta ogni settimana è possibile giocare uno scenario con tanto di classifiche (provate a battermi a livello Re questa settimana :p ) davvero piacevole come modalità.

-/+ I fan purosangue/fanatici di Civ potrebbero non gradire il fatto che Revolution sotto certi aspetti sia stato semplificato (es.: no lavoratori, strade costruite istantaneamente pagando cash, la religione ora è una scoperta tecnologica), ma dovete tener presente che è stata una scelta fatta per agevolare il multy e comunque un Civ leggermente più semplificato a me non dispiace nemmeno...

Per togliervi ogni dubbio giocate la demo, e poi correte a comprarlo :D

Aggiungetemi al psn: ScorpioSting :cool:
  14. galaga

galaga Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Sì, c'è..;)
    Il manuale però è in inglese

ps. ma quando voi cercate una partita online, vi compaiono giocatori umani come sfidanti? Io ho provato solo un paio di volte, ma mi sono comparsi solo avversari comandati dall'IA
  15. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Spero che qualcuno sappia rispondere agli altri quesiti...:D
  16. MarcoTechnofolle

MarcoTechnofolle Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    1. A volte neanche io li trovo sono nascosti bene!!
    2. Più vai avanti nel gioco più ci saranno unità potenti (io avevo un esercito di carri armati americani e con i potenziamenti avevano 99 di attacco alle città!)
    3. Ci sono eccome!
  17. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma le città non diventano sempre più potenti ? Il valore di difesa non aumenta?
  18. luka1074

luka1074 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Se non ho capito male, il valore di difesa delle citta' aumenta a seconda del numero delle truppe presenti. Cioe' se hai un solo esercito di arcieri avrai difesa 12 ( per dire, il valore esatto non lo ricordo ), con due 24, tre 36 e cosi' via. Le mura e i potenziamenti delle unita' aumentano ulteriormente questo valore. Almeno credo che sia cosi', se qualcuno sa che non lo e' , ce lo dica
  19. warhawk4ever

warhawk4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    è un gioco stupendo, ce l'ho da un opò, ma l'ho abbandonato presto perchè online non ci posso giocare ho fastweb, STRAMELEDETTA 2K!

scommetto che tutti voi che giocate online avete altri isp, vero? :cry:
  20. mathayus

mathayus Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Azz non c'e' modo di giocare con fastweb?? Ti sei informato bene? :-o Io ho alice... Spero che trovi una soluzione, è un peccato non poter giocare online a revolution....

Questo è l'indirizzo del sito ufficiale http://www.civilizationrevolution.com/ prova a chiedere sul forum!