1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

secondo voi quanti anni durerà ancora la ps3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da makkia, 5 Luglio 2008.

1. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque non meno di 5 ancora. Certo, dovesse uscire domattina la nuova X box con chissà quali migliorie è chiaro che durerebbe poco...ma credo che per almeno 5 anni sony non abbia intenzione di far uscire un nuovo modello. Con quello che hanno investito vorranno prima avere un ritorno.
  2. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    durera ancora 5 anni come ho detto prima anche perche per sviluppare un gioco come si deve ci vogliono 1/2 anni o anche di piu...se tra 2/3 anni ne fanno uscire un altra i programmatori si dovrebbero riadattare all hardware ( cosa che non hanno ancora fatto) un altra volta e vista la difficoltà costerebbe ancora di piu a sony...

iniziano adesso ad adattarsi e tra 2/3 anni cambiamo la console?e chi glielo fa fare....? :)

edt: se esce come probabilmente farà l xbox ci sarà una lieve accellerata di sony....ma uscendo sempre 2/3 anni dopo non si potranno mai considerare in competizione... l xbox3 sara piu potente di ps3 come ps3 è piu potente di xbox360 ( se gli sviluppatori investono) ....se invece come sarà probabile si andra avanti con il multipiatta la sony deve solamente provare a rendere le sue console piu facili da programmare....niente di piu...cosi si sviluppa su ps4 e si porta su xbox900 lol :)
  3. gio23

gio23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi la sony se microsoft farà uscire un'altra onsole tra due anni, lo farà anche lei, ormai il blu-ray , che è stato il principale responsabile del ritardo della ps3, è del tutto testato per benino e quindi ,come già detto prima, si tratterebbe solo di modificare ,forse neppure la cpu , solo la gpu e cambiare estetica, e penso che la sony abbia già printa la ps4 anche se solo su carta. il passaggio da 128bit a 256bit è stato fatto quindi a meno che non si voglia arrivare a 512bit penso che la ps4 possa convivere tranquillamente con la ps3, facendo girare gli stessi giochi magari con piu' fluidità e grafica ancora migliore.
  4. niko83

niko83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    molto improbabile a mio avviso!lo scenario che tu proponi,almeno per ora e facendo gli scongjuri,è esclusivo appannaggio del mondo pc;l'utenza console è ben diversa e questo sony lo sa bene!d'altro canto tu compreresti un'altra console solo per godere di una grafica leggermente più fluida ?io no di certo!
  5. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto niko. per me uscirà una versione slim con memoria ram raddoppiata, come è successo per la psp.
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il discorso che fai, non esiste.
    Apparte il fatto che le SH che sviluppano progetti a lungo raggio su PS3, si ritroverebbero la PS4 al momento del lancio del lro gioco. Inoltre, conta che la Sony, come tutte le società che producono console, fanno uscire una console ogni 6 anni circa: figurati se, fra 2 anni, mettono in commercio la PS4. Peraltro, conta che non c'è solo un costo da parte di Sony, ma anche dei consumatori: io, che ho speso 400 euro per una console oggi, mi ritrovo fra 2 anni a spenderne, magari, altri 500/600 per il nuovo modello, quindi anche nuovi giochi e tutto ciò che una nuova console comporta.

Ti pare che una cosa del genere possa esistere??

Io credo proprio di no.
  7. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me dai 5 ai 7 anni
  8. °°EffE°°

°°EffE°° Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fino ad ora la sony ha fatto uscire una console ogni 5 anni circa (tralasciando la console portatile) quindi credo ke con un po di proporzione la 4 uscirà nel 2011 o 2012..ma poi chissà!!...non si può prevedere il futuro!!:)...intanto godiamoci la play3!!:D
  9. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti,sulla ps3 devono ancora uscire giochi che la sfruttino al 100%
  10. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè 2 anni no ma credo che al max fine 2011. Il max che dura una console....ricordo che ps2 è durata di piu per problemi nello sviluppo del cell e del lettore bd. Poi per il fatto che il consumatore debba spendere di piu e in un raggio temporale ravvicinato, Sony è solo che contenta, perche ci sono piu introiti, visto che se esce la ps4 la precedente console diventa automaticamente obsoleta per il consumatore, anche se ha ancora profonde potenzialita(vedi il caso xbox che durò appena 3 anni e mezzo, ma comunque milioni di persone si precipitarono lo stesso ad acquistare la 360). Inoltre bisogna considerare che il ciclo di vita di un prodotto tecnologico in pochi anni si è dimezzato drasticamente.
  11. dioveht

dioveht Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un paio d'anni... e la prossima avrà un processore "normale" :)
  12. NIAGO

NIAGO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    penso............altri 7/8 anni........almeno...anzi sicuramente.

ps3 è molto più che PS2 il chip è POTENTISSIMOOO. molto più di qualsiasi computer in circolazione. co vorrà ancora molto tempo. altri due GTA, UN ALTRO mgs, DUE FINAL FANTASY, DUE GOD OF WAR. TRE RESISTANCE. insomma tanto tanto tanto tempo.

ps: comq questa domanda era realmente stupida!!!
  13. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io credo che PS4 uscirà a pochi mesi da Xbox III
    questa volta Sony ribatterà immediatamente
    da utente credo e spero che PS4 sarà una semplice evoluzione di Ps3
    e la maggior parte dei giochi per PS4 funzioneranno su PS3 magari a risoluzioni inferiori

ad esempio un gioco su PS4 sarà a 1080P 60fps su ps3 a 720p 30fps
    lo spazio su BD consente di avere entrambe le versioni senza problemi

La cosa importante è che Sony faccia una Piattaforma stabile per i giochi , la faccia evolvere senza rivoluzionarla troppo questa volta...
    per il bene suo, degli utenti e degli sviluppatori.
    :cool:
  14. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me durerà ancora sui 6-7 anni :D
  15. Game.

Game. Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mhm.....penso che almeno 6 anni di vita sono sicuri.
    Poi sinceramente non conosco il futuro(magari..:asd:), conta che la tecnologia ormai si evolve a vista d'occhio, ma sparare già delle date su una futura PS4 mi sembra un pò prematuro.
  16. Il Re Di PES6

Il Re Di PES6 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    127
    PSN Tag:
    axl91
    aprile 2012 cominceranno a parlarne;)
  17. Kouga

Kouga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    78
    Punteggio:
    16
    Per me durerà minimo 4/5 anni :)
  18. danyarco

danyarco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    spero almeno 6/7 anni
  19. cesco80rko

cesco80rko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma siete matti ps3 durera 10 anni ma la ps4 uscira tra 8 anni, che pensate che metta la nuova xbox ancora il dvd, non credo proprio, poi ora si sviluppa in modo analogo a ps3 si sviluppa nel modo che va meglio la xbox ma non perche vogliono cosi, perche e il sistema. Quando si passera a sviluppare sul blu ray ps3 fara vedere quello che sa fare e tanto per la cronaca la memoria divisa sara meglio, poi succedera quello che e successo con la ps2 e la prima xbox, ps3 una bella base istallata e conosciuta mentre la nuova xbox inizia e per di piu si ribaltera pure la questione del prezzo . Ora andate avanti voi.
  20. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e crysis su pc gira e per ps3 il motore fisico (quindi si parla di ram e cpu, potenza di calcolo e non solo gpu) nche stan convertendo ha dei tagli, non è perchè ps3 è tanto potente. Attualmente per avere prestazioni da ps3 nei giochi serve spender circa 1.000 euro (fascia molto diffusa), nella potenza in generale, e non solo grafica, anche 700-800 van più che bene. se già spendi 2.000 euro il pc è molto più performante sotto ogni aspetto.
    Ora, assunta la legge di Moore, ovvero che la potenza comput Ma sinceramente poco cambia. La console attualmente più venduta sarebbe stata di dubbia potenza anche fosse stata prodotta 5 anni addietro. Il che indica che la potenza in se non determina il ciclo vitale di una console.
    Che si usi ps3 come scusa, ps2 è vivissima, sintomo che la generazione non basta a far morire una console.
    Llargo a colpa del BD o cell, son strategie di marketing e basta. ps2 è longeva non x i demeriti di ps3, ma perchè così vuole, e può permettersi, Sony. E visti i costi di ps3 seguirà l'andazzo di ps2 per caratteristica strategica Sony e come ammortizzamento costi.
    Tecnicamente trovo la domanda non stupida, ma con forti controse si. Ovvbero ps4 non determina la fine di p3, come ps3 non ha determinato la fine di ps2, e quest'ultima di psx. Al contrario di MS o Nintendo non c'è questo taglio netto del nujpvo e vecchio.