1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Il Cavaliere Oscuro

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da Simothecrow, 5 Luglio 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il Cavaliere Oscuro


    [​IMG]




    Titolo originale: The Dark Knight
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2008
    Genere: Azione, Drammatico, Thriller
    Regia: Christopher Nolan
    Sito ufficiale: www.thedarkknight.warnerbros.com


    Cast: Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman,Michael Caine,
    Morgan Freeman, Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart, Eric Roberts
    Produzione: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, DC Comics, Syncopy
    Distribuzione: Warner Bros. Pictures
    Data di uscita: 23 Luglio 2008 (cinema)​




    Da: occhisulcinema.it


    "The Dark Night segna il ritorno sul grande schermo del supereroe dei fumetti nella versione noir ed iperrealistica del regista Christophen Nolan (“Memento”, “Insomnia”;), già responsabile del primo “Batman Begins”: il film campione d’incassi che ha rilanciato l’Uomo Pipistrello al cinema dopo i pessimi “Batman Forever” e “Batman & Robin” che ne avevano appannato la figura.
    Il sequel continuerà a raccontare la guerra al crimine da parte del milionario Bruce Wayne/Batman e, come per l’episodio precedente, avrà una storia corale con molti personaggi; il fulcro della trama sarà incentrato sulla guerra fra le gang scatenatasi dopo il vuoto di potere lasciato dal boss Carmine Falcone, eliminato nel primo film. In particolare, c’è l’entrata in guerra di un astuto e pericoloso personaggio, ovvero il Joker, la cui presenza era stata già preannunciata nel finale del primo film, ma in questo sequel non sarà l’unico villain: è infatti previsto un altro celebre nemico del supereroe come Due Facce.

    Per esigenze di realismo voluto fortemente dal regista, il Joker avrà una caratterizzazione semplificata rispetto a quella del fumetto, senza colori sgargianti, ma lasciando gli elementi di base arricchendoli con una connotazione urbana: una sorta di punk truccato il cui classico sorriso è costituito da due orride cicatrici agli angoli della bocca, che rendono il personaggio un gangster sfregiato stile “Scarface” e che in alcune scene ricorda il look del compianto Brandon Lee ne “Il Corvo”. Ad interpretare il Joker è stato chiamato il giovane e talentuoso Heat Lodger (“Brokeback Mountain”, “Casanova”, “Le 4 Piume”;), reso quasi irriconoscibile dal trucco. La candidatura dell’attore è stata voluta fortemente da Charles Roven, uno dei produttori di “Batman Begins”, il quale aveva già lavorato assieme a Ledger per il film “I fratelli Grimm e l’Incantevole Strega” di Terry Gilliam, nutrendo profonda fiducia per le sue capacità interpretative.
    Nel film il Joker sarà un criminale molto pericoloso e violento, assolutamente distante dalla caratterizzazione burlonesca dei fumetti e del primo “Batman” di Tim Burton, il quale sarà “in prima linea” nella guerra per la supremazia nelle strade ed ingaggerà scontri corpo a corpo con l’Uomo Pipistrello.

    Altre due new entries nel sequel sono quella dell’emergente Aaron Eckhart (“Thank You for Smoking”, “Erin Bronkovich”;) nel ruolo del procuratore distrettuale Harvey Dent (destinato a diventare il criminale Due Facce), e quella di Anthony Michael Hall, ex-divo di tante commedie adolescenziali anni ’80 e protagonista della fortunata serie televisiva “The Dead Zone”, che nel film avrà il ruolo di Edward Nygma, ovvero il criminale Riddler/L’Enigmista. Eckhart ha recentemente dichiarato che nel film apparirà come Due Facce e stringerà anche un’alleanza con il Joker. Alcune fonti assicurano che nel film è prevista la sua trasformazione in Due Facce, con il viso sfreggiato dall’acido: Eckhart è stato recentemente visto sul set con il trucco del personaggio; il make-up del viso consiste in una larga cicatrice attraverso il naso che occupa una parte del viso, con un’occhio deformato, bollicine sulla cicatrice ed una parte del labbro consumata.
    Per quanto riguarda il personaggio di Edward Nygma, interpretato da Anthony Michael Hall, all'inizio del film appare come un cittadino modello, ma in realtà si rivelerà un criminale senza scrupoli; non si sa ancora se sarà solo abbozzato in questo film, per poi diventare L'Enigmista nell’episodio successivo, oppure si tratta di un comprimario della storia.

    Da alcune indiscrezioni sulla trama, ancora non confermate, nella guerra per il controllo su Gotham ci saranno anche un mafioso con legami d’affari con gli Wayne e poi l’erede di una ricca famiglia che rappresenta l’antitesi a Bruce Wayne/Batman, visto che a differenza di quest’ultimo ha scelto la via del crimine; probabilmente, quindi, potrebbe essere il boss criminale Roman Sionis, ossia il villain Maschera Nera. Entrambi i gangsters condurranno trattative per l'acquisto di una enorme partita di armi da un ricco commerciante d'origine inglese (che potrebbe essere addirittura Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, ma a questo puto anche Nygma), attirando sia l'attenzione di Batman sia del Joker.

    Il secondo capitolo, come già detto, si preannuncia affollatissimo e vedrà il ritorno di gran parte del cast originale: oltre a Christian Bale/Batman rivedremo Michael Caine, Gary Oldman e Morgan Freeman nei rispettivi ruoli del maggiordomo Alfred, il tenente Gordon e l’inventore Lucius Fox che, anche in questa pellicola, fornirà nuove armi e gadgets hi-tech al supereroe. Assenti invece Liam Neeson e Ken Watanabe (i loro personaggi sono morti) così come non ci sarà neanche Katie Holmes nel ruolo della fidanzata dell’eroe, sostituita dalla brava Maggie Gyllenhaal (“Vero come la Finzione”,“Secretary”;) che interpreta la parte della procuratrice distrettuale Rachel Dawes, personaggio appositamente creato per il film. Nel cast ci sarà anche l’attore esperto in arti marziali Michael Jai White (“Spawn”;) nel ruolo del boss della mala Gamble,oltre ad Eric Roberts (fratello maggiore di Julia Roberts e re dei “B” Movies), Nestor Carbonell, il rapper David Banner e William Fitchner. Dopo alcune smentite sembrerebbe confermata la presenza anche di Cillian Murphy (“Il Vento che accarezza l’erba”, “28 Giorni Dopo”;) che tornerà nel ruolo del criminale Spaventapasseri.

    Per i nostalgici del fumetto confermiamo inoltre che non è prevista la presenza del personaggio di Robin, storico patner del Cavaliere Oscuro. Novità del sequel sarà il restilyng dell'armatura di Batman con l'aggiunta di maggiori bardature (su spalle, cosce e ginocchia), oltre a rasoi retrattili sugli avambracci e la maschera separata dal resto della tuta ed indossata come un casco, a differenza della precedente versione con cappuccio. Nel film, accanto alla collaudata Bat-Mobile, esordirà anche un nuovo mezzo dell'Uomo pipistrello: il Bat-Pod, una potente motocicletta armata di mitragliatrici e rampini che farà da contrappunto all'auto old style del Joker. Secondo alcune indiscrezioni, la moto dovrebbe essere un riassemblaggio della stessa Bat-Mobile, distrutta in seguito ad un'incidente/attentato, che porterà anche al cambio di costume; pare, infatti, che nella prima parte del film Batman indosserà la precedente armatura utilizzata in "Batman Begins".
    BATMAN: DARK KNIGHT sarà diretto ancora una volta da Christopher Nolan e scritto dal regista insieme a David S. Goyer, autore anche della sceneggiatura del precedente capitolo. Le riprese sono iniziate a Londra nei primi mesi del 2007, con un budget di 200 milioni di dollari. Produzione e distribuzione da parte della Warner Bros che lancerà il film nei cinema il 18 Luglio del 2008. Pochi giorni dopo, precisamente il 23 Luglio, "Dark Knight" arriverà anche nelle sale italiane."



    Trailer








  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Grandissimo film, il primo lo ritengo il miglior film su batman mai creato, molto meglio di quelli con val kilmer, michael keaton ecc

    Intanto mi son già scaricato sfondi e avatar per 360 :asd:
  3. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Scusate ma Siccome Heath Leadger è Purtroppo Deceduto:cry::cry:
    La Parte di Joker che faceva lui a Chi è andata?..perchè mi pare non avesse finito di farla..Cmq il film lo devo vedere..dev'essere Bellissimo
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    veramente io ho letto che è morto pochi grioni dopo la fine delle riprese...
  5. Omicide

    Omicide Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    946
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Raccon City
    Ah...si..allora Scusate non lo sapevo..Mi pareva Fosse andata Diversamente..mho vado a vedere cmq:);)

    Omicide ha aggiunto 10 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    Si hai Ragione è Morto dopo Pochissimo..Poverino..Mi dispiace Troppo:cry::cry::cry::cry:..solo 28 anni:cry::cry:...Cmq Joker lo ha Fatto davvero bene da come dicono..vorrei vederlo questo Film
  6. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    boh a me batman non è mai piaciuto, nonostante questo i primi film mi sono sembrati i migliori in assoluto
  7. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    ohh finalmente una persona che di cinema se ne intende!
    buoni i primi lavori di Burton, ma Begins centra al 100% il personaggio in particolare per il profilo psicologico!
    mi attendo molto da questo dark knight :)
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esattamente!
  9. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    devo essere sincero, batman non mi ha mai interessato piu' di tanto, ma da quando c e' christian bale e' proprio un altra cosa ...
  10. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Completamente d'accordo. Viene dato a Batman un taglio più oscuro, meno supereroe in senso stretto. Il Batman di Batman begins è bastardo e vendicativo, e personalmente Batman l'ho sempre visto così. Tra l'altro è stata una invenzione del regista se non sbaglio...nel fumetto non c'erano rimandi di quel tipo alla vita di Bruce.
  11. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Christopher Nolan è una sicurezza dopotutto:)
  12. bale.93

    bale.93 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Gennaio 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    psp landia ( non il sito)
    CHRISTIAN BALE è UN grande!!
  13. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se non fossi a casa con l'influenza stasera me lo sarei puppato..
  14. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    Christian bale è anche un violento...è stato arrestato prima della prima a londra per aver picchiato la madre e la sorella nella suite dove alloggiavano.
    Il filone iniziato con Bale non è brutto, anzi sono gli unici che mi sono piaciuti dopo i primi 2 episodi con michael Keaton...e non dite che sono brutti...il joker, Jack nicolson è stato fenomenale...e a mio modesto parere il batman dei primi episodi era più umano...
  15. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Sono andato ieri sera all'anteprima del film a milano (presentazione al cinema Orfeo)...
    Che dire... ero molto scettico avendo evitato come la peste di vedere batman begins... ma mi sono dovuto ricredere... Bale quasi ai livelli di michael keaton (a mio avviso il miglior batman sul grande schermo) e Ledge (r.i.p.) straordinario secondo me migliore nell'interpretazione di joker rispetto a Nicholson (il che é tutto dire!!!)...
    Comunque 2 ore e 17 minuti di film mi sono letteralmente volate!!!
  16. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Pazzesco: il nuovo Batman di C. Nolan, gia' apprezzaterrimo dal sottoscritto per Memento, The Prestige e Batman Begins conquista il primo posto su imdb spodestando il Padrino dopo secoli:
    http://www.imdb.com/chart/top
    La visione è dovuta!
  17. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    Beh, ai dati che hanno fornito ieri sera quelli della warner, ha guadagnato nel weekend di uscita 158 miliondi di $ (da venerdì a domenica), risultando il film che ha guadagnato di più nel primo weekend di programmazione... e devo dire che li vale tutti!
  18. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ed è costato la metà....cmq il belloccio sarà anche john connor in terminator 4...un pò biondiccio, lo vedrei in venom...
  19. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    riporto alcuni dati relativi all'uscita americana

  20. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Ha totalizzato tutta 'sta roba?
    Allora quasi quasi me lo vado a vedere...e pensare che non mi attirava tanto:asd: