1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Spoiler] - Metal Gear Solid 4 - Tutto sulla trama...

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da >MetalKratos<, 6 Giugno 2008.

  1. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    me ne sono accorto, due ore fa ho esorcizzato gli ultimi fantasmi che mi mancavano e non è successo nulla.
    Credo che comunque sia da 10 anche senza aver giocato ai precedenti.
    se poi hai giocato ai precedenti sarebbe da 10 e lode
  2. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    io non riesco a saltare un filmato che sia uno! rimango troppo a bocca spalancata per la grafica e per "l'interpretazione" dei personaggi... e poi si scopre sempre qualcosa di nuovo...
    da 1 a 10 darei.... mmmmm... 110 e lode! :p S-T-U-P-E-N-D-O
  3. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Non so voi ma a me questo MGS per quanto riguarda la trama sembra piu collegato a Snake Eater che a Sons of Liberty .....si certo il tema centrale sono sempre i Patriots però credo ci siano piu collegamenti con le origini dei Patriots
  4. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, io direi che è l'ultimo capitolo che racchiude e intreccia tutti i precedenti MG, dal primo MEtal Gear, a Metal Gear Solid1, fino al quarto.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Nero_90, i giochi si comprano, non si scaricano. Ammonito.
  6. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    cmq raga secondo me questo capitolo è stupendo ma ha dei difetti, i migliori son 1 e il 3, in quanto capitoli a se stanti(in un certo modo)...in questo per me kojima si è reso conto delle cagate pazzesche che ha fatto nel 2 e ha rimediato, ne è l'esempio il braccio di liquid in ocelot.

    io son sempre piu convinto che quando ha fatto il 2 non aveva un idea di come concludere la saga, e quindi poi ha visto che la gente ha storto il naso con la storia del braccio trapiantato e ha modificato il tutto.

    insomma a me è piaciuto un casino ma a livello di trama il primo e il 3 sono nettamente superiori
  7. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Boh, mi dispiace che la pensi così. Io trovo che, insieme al primo, sia il migliore. La trama conclude la serie percorrendo tutti i capitoli e dando un finale a un eroe quale è Snake. Kojima nel 2 non ha fatto cavolate, la storia invece era anche bella, certo doveva concludersi come è successo in questo ultimo capitolo.
  8. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    A me era piaciuta molto la storia del 2, e il braccio trapiantato non mi è dispiaciuto affatto, anzi dava un non so che di fantascientifico e mistico.
  9. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    La trama migliore per me rimane quella del primo MGS.

    Per i dettagli:
    Ocelot non si è fatto mettere tutto il braccio di Liquid, ma solo la mano.
  10. DELPI10iuecos

    DELPI10iuecos Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi scusate, qualcuno sa dirmi se i "titoli" ottenuti alla fine del gioco(aquila,maiale,pantera ecc.) hanno un preciso ordine di importanza, x esempio aquila è il 10 è + o meno importante di pantera(nel senso è + difficile da ottenere)???Poi a me nn sono apparsi tutti gli animali, come si fa a vederli tutti??Al numero 1 cosa c'è??
  11. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sì, hai ragione, sorry:p
    So solo che vengono attribuiti in base al tuo modo di giocare.
    L'aquila se hai colpito tante volte alla testa, ecc...
    Però non li so bene tutti ;)
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Vannp in ordine di importanza, sì.
    IL primo, quello più prestigioso, è l'emblema Big Boss, che è davvero difficile da ottenere.
  13. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    i primi otto sono di elite e rappresentano quelli che per raggiungere richiedono più impegno. La difficoltà di questi decresce dall 1 all'8 . ad ogni modo sbloccando il primo dovresti sbloccarli tutti. Con il secono sblocchi tutti quelli fino a dieci. dal terzo in poi non è detto che riuscirai a sbloccare tutti i seguenti fino al dieci. Purtroppo puntare a questi primi emblemi, difficilmente si potranno sblloccare contemporaneamente altri inferiori, perchè richiedono sovente di non effettuare eliminazioni e dei tempi limitati e quindi non si può perdere troppo tempo in divagazioni.
    Dal nono al 30 sono unici e rappresentano emblemi eseguendo un certo numero di azioni nella partita. si va dalle 50 eliminazioni in cqc con poche frasi di allerta dell'emblema assasins (11)alle 100 capriole dello scarabeo (emblema 22) Alcuni richiedono molta pazienza, perchè bisogna anche passare diverse ore strisciano, nelle scatole di cartone ecc. conoscendoli bene, si potrebbe in un unica partita ottenerne un discreto numero. nel caso qualcuno abbia intenzione di sbloccare qualcuno di questi emblemi, può tenere sotto controllo le statistiche di gioco durante i vari brifieng di missione alternando la camera fissa con quella del robottino. volendo potete verificare queste statistiche anche al di fuori della partita, andando sull'opzione visualizza il brifieng dell'atto che stavate giocando e caricare l'ultimo salvataggio che avete fatto. questo si rivela utilissimo soprattutto quando avete intenzione di finire un atto senza uccisioni perchè in questo modo potete verificare il nuemero di uccisioni senza dover aspettare di finire tutto l'atto.
    Dal trentuno in poi sono emblemi comuni che dipendono da quante uccisioni, frasi d'allerta, continua sono utilizzati durante il gioco. I parametri di questi sono molto diversi e questo comporta che non è possibile ottenerne più di un paio a partita di questo tipo.
    Purtroppo la faccenda è un po' complessa e spero di essere stato il più chiaro possibile.
  14. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    vergil ti posto dei pareri che ho scritto appena avevo finito il gioco sul forum del mio clan dimmi cosa ne pensi che son curioso :)


    finito oggi ^^ bello!

    oddio qualche critica andrebbe fatta, ovviamente è il miglior gioco uscito su ps3, il paragone che faccio ora è in relazione agli altri capitoli della saga.

    secondo me questo capitolo soffre un po delle problematiche che kojima ha creato nel 2 il capitolo a mio parere meno fortunato della saga, a mio modo di vedere ha incasinato talmente tanto nel 2 che in questo 4 capitolo ha dovuto rimediare.

    Le cose che non mi son piaciute tanto, son le B&B che penso sia obiettivo che sono i boss piu brutti della saga...
    a mio modo di vedere son senza personalita,scialbe e con una storia di fondo simile l'una all'altra ove cambiavano pochi dettagli... insomma rispetto ai vari vulcan raven ecc non cè paragone. Oltretutto il modo in cui si battono è abbastanza facile e piu che una strategia si richiede una certa ignoranza nel maneggiare il fucile .

    detto questo un altra cosa che non mi è piaciuta è il voler riproporre certe scene gia accadute o meglio, tornare a shadow moses è stato bellissimo e ci sta, secondo me ha esagerato solo in certe scene che io avrei omesso... mi riferisco in particolar modo alla citazione del 3 di eva che gli si conficca il ramo nel corpo, oppure la battuta sul fox die di liquid ocelot e altre citazioni di questo tipo, che sinceramente un buon regista anche se voleva ricordare il passato poteva farlo diversamente.

    Insomma questo 4 capitolo rispetto ai vecchi lo vedo di piu come un capitolo che vuole riproporre in un certe senso molte scene gia accadute per magari far commuovere il vecchio fan della saga, e come ho detto molte cose come shadow moses ci stanno, non mi son piaciute certe esagerazioni che ha voluto fare che a me han fatto storcere un po il naso... mi ha dato l'idea piu di un collage dei vecchi capitoli a volte piu che l'idea di aver creato qualcosa di nuovo...

    Sul finale beh cè l'elemento sopresa, che dire...bello, piu che altro per la sopresa nel rivedere il vecchio big boss, il finale lo reputo soggettivo da critico, nel senso puo piacere come no, insomma sembra che abbia voluto ad ogni costo inserirci tutti i personaggi.

    Per i miei gusti 1 e il 3 rimangono un gradino sopra, un po è dovuto a un gusto soggettivo mio legato alle tecnologie che a me non piaccion molto, ma soprattutto è dovuto alla storia, 1 se fosse un film sarebbe un bellissimo film d'azione spionaggio, il 3 lo metto a pari con una trama bellissima,fantastica colonna sonora storia d'amore e guerra intrecciata con elementi accaduti realmenti.
    Quest'ultimo capitolo come detto forse soffre degli errori del 2 e nel volere complicare un po troppo la trama, insomma dico che mentre 1 e il 3 di per se sono due giochi e due film stupendi, il 4 è un po diverso nel senso che preso a se pecca forse di quella completezza dei precedenti capitoli.(che a mio modo gli son superiori proprio xkè storie a se stanti differente da questo 4 capitolo troppo legato al 2 episodio).

    ah aggiungo altro punto che non mi è piaciuto è l'aver rovinato parzialmente il personaggio di Ocelot che era uno dei miei preferiti, nel 2 avevo storto il naso non poco per il trapianto di braccio, in questo fa un passo in dietro rendendosi conto della cazzata, ma per me non è sufficiente...


    Concludo dicendo che comunque è un fantastico gioco e l'emozioni provate nel giocarlo solo un altro Metal Gear me le ha date. Voi che ne pensate?
  15. DELPI10iuecos

    DELPI10iuecos Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie x le risposte, ora ne so certamente di +, questa cosa alla fine mi ha sorpreso...quindi tutti gli emblemi che mi sono apparsi sono quelli conquistati?? oppure solo quello di cui vedo scritto il nome in basso a destra(x esempio eagle)?? scusate ma sto fatto mi incuriosisce troppo...mica sapete come si fa a prendere il vestito di assassin creed??
  16. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, in parole povere questo quarto non ti è piaciuto come il primo e il terzo perchè il 2 non ti piace molto, soprattutto a livello di storia.

    Eppure, io dico che il primo e il quarto sono qualcosa di fenomenale, ed il secondo è un bel capitolo, che si conclude e appunto racchiude tutta la saga in questo ultimo capitolo.
  17. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    beh non dico solo quello evidenzio anche le cose che secondo me rendon il 4 piu brutto.


    cioè dai i boss son pietosi tutti uguali e con una storia di fondo praticamente uguale.poco caratterizzati...

    le scene che ha voluto riproporre come ho gia detto son scene che a un fan possono piacere ma guardandolo con occhio esterno, possono benissimo non piacere, insomma ha voluto esagerare certe cose mi han quasi infastidito, ha voluto troppo puntare sul far commuovere il vecchio fan con elementi di gioco precendenti, quando poteva benissimo farlo in un modo nuovo.

    poi boh dai la cosa della mano di liquid ocelot secondo me è stato l'esempio palese che si è reso conto di aver fatto na cagata e ha voluto rimediare in un modo cosi cosi...

    ha rovinato ocelot per me...poi è questione di gusti pero io son convinto che lui finito il 2 non aveva minimamente idea di come sarebbe finito con il 4...lui voleva riproporre liquid si è accorto poi che alla gente non piaceva e ha cambiato rotta....
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    1)Questione di gusti: non sono ai livelli del primo, ma sono comunque belli, e di sicuro meglio di un panzone sui pattini.:lalala:
    2)Kojima disse espressamente che il titolo era mirato e sarebbe piaciuto soprattutto ai fan della serie, coloro che avevano giocato i precedenti capitoli. Logico che se uno ha giocato solo a questo, non gli piaccia, è come se tu vedessi solo l'ultimo film del Signore degli Anelli, non ci capisci una cippa se non guardi gli altri due.
    3)Secondo me è un tocco leggermente fantascentifico, magari stona un pò, ma non direi che è una cagata (allora anche Raiden Cyborg lo dovrebbe essere).
    4)Secondo me, non ha assolutamente rovinato Ocelot, al contrario ne ha cretao un mito, un eroe al pari di Solid Snake.
  19. Rulla

    Rulla Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2007
    Messaggi:
    587
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    lol il panzone con i pattini lo avevo rimosso ma infatti secondo me il 2 è bruttino rispetto agli altri in tutto tranne che per il primo pezzo con snake :)
    il 3 ha the end che è troppo bello.

    raiden cyborg ninja infatti non mi piaceva godevo troppo se lo faceva morire è un coglione:)

    io vorrei di nuovo un metal gear con un po di fantascienza ma senza esagerare.

    la cosa della mano è soggettiva, ma cmq come ho gia detto son sicuro che lha cambiata in corsa.

    mah speriamo che il 5 sia meno tenclogico
  20. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    Kojima ha detot più volte di non essere un "genio" come Lucas e di ave riniziato Metal Gear senza avere una storia intera in mente, sviluppando un capitolo alla volta cdome se potesse essere l'ultimo, quindi il fatto del cambio "in corsa" è ovvio, che poi piaccia o no, quello come dici giustamente tu è puramente soggettivo, a te non è piaciuto, a me nel complesso va bene, ci sono altri (non mi ricordo se in un altor thread su MGS4) si è esaltato sulla figura di Ocelot una volta scoperto ciò che è accaduto veramente ^_^