1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Nuovo Fastloader!! PSP UMD Emulator V0.8 for PSP V1.50 only

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 15 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Humma Kavula, già autore dell'ottimo loader Fastloader (Scusate il gioco di parole :p) si supera e lancia quello che è in parole povere il primo "emulatore di UMD".
    In poche parole senza flashare nulla della PSP (il tutto infatti viene gestito via ram) con questa applicazione potete montare in questa sorta di UMD virtuale qualsiasi immagine (ISO di backup da originale legalmente posseduto e quant'altro volete) e questa verrà gestista come se fosse presente sottoforma di UMD nel vostro slot!
    Le possibilità di impiego sono tantissime...tenete anche presente che questa vi permette di settare pure il codice regionale del drive UMD emulato!!!
    Un degno erede per Fastloader...queste settimane di attesa hanno portato ottimi risultati...
    Leggetevi tutte le novità introdotte nel readme seguente...il programma lo trovate in allegato (io scappo a provarlo!!).

    PS: I nuovi giochi usciti non sono stati testati....Humma aspetta comunque il riscontro dei vari forum per intervenire ove si presentassero problemi!

    **UPDATE 2**: Pubblicato il Tutorial sull'installazione e il funzionamento di UMD Emulator 0.8. Lo trovate a Questo Link...poi diteci che non vi vogliamo bene!

    **UPDATE**: Piccolo errore sul readme segnalato:

  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ragazzi...semplicemente STREPITOSO!
    Funziona pure Death Jr....oltre che winning e tutti gli altri....insomma...FUNZIONA TUTTO!

    Ah..per i Noob che necessitano sempre di una mano per capire le cose...copiate i file estratti pari pari nella root della MS....date si come risposta se vi dice che alcune cartelle già esistono..
    Piazzate la o le ISO dentro la cartella UMDEMULATOR/ISO e poi lanciate l'applicazione...scegliete le impostazioni che più vi piacciono e date X. UMDEMULATOR vi porterà quindi alla dash SONY...sbagliato qualcosa? Certo che no! Ora inserite un UMD nello slot e come per magia invece del titolo realmente presente nello slot avrete la ISO che avete scelto!!
    Per togliere l'emulazione per ora bisogna spegnere e riaccendere la PSP (non sleep..proprio spegnerla).
    Farò comunque una guida in queste ore che seguiranno...abbiate pazienza cari noob!
  3. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    very good..
    grazie per prima :D
    prometto di non far più domande niubbone!:D
  4. DarkAryn

    DarkAryn Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2005
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ciao a tutti!
    innanzitutto ti ringrazio xla spiegazione, io sono un cosidetto "Noob" e ho la psp 1.50 da poche ore... non ho ancora un cavo usb xprovare a fare determiante cose ma ti faccio una domanda se posso...'^^

    Fammi capire, quindi questo è il modo xfar girare le iso su psp? In pratica serve un gioco originale, il programma di questo topic e una memory capiente....?
    :confused:
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
  6. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    Fantastico! Ora non ho più scuse per rimandare l'acquisto della MS da 1 giga...
  7. Snowball

    Snowball Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi scuso per l'intervento un pò blasfermo, ma non mi è chiaro un concetto alla base delle nuove features di questo Emulator.

    Per quelli che stavano usando l'abbianata Devhook 0.21, Fastloader 0.7, a che serve nel pratico questa evoluzione?

    Cioè mi pare di capire che ora partano giochi come Death Jr. e che si possano eventualmente fare partire video di regioni non compatibili (esempio un FILM UMD PAL su macchina USA), ma nel pratico mi pare che tutte le procedure "base" diventino solo più lente, non credete?

    Cioè sinceramente sarebbe stato una figata se, come in Daemon, fosse stato possibile montare contemporaneamente più ISO, al fine di averle tutte a disposizione, ma questo ancora mi pare di capire non sia fattibile.

    Inoltre, il fatto che spegnendo la macchina la iso viene rimossa dal drive virtuale, obbliga ogni volta a una serie di operazioni piuttosto inutili, non credete?

    Badate, non sto nè denigrando il lavoro di Humma nè tantomeno lamentandomi del brodo grasso. La mia è solo una considerazione: passato il momento di euforia iniziale, credo che molti, almeno per ora, preferiranno la praticità dell' "accendo, vado sul loader e gioco".

    Anzi, a dire il vero, mi sorprendo del fatto che ancora nessuno abbia implementato una feature che permetta di avviare la PSP e, magari tenendo premuto un tasto, andare direttamente al loader, per non dire caricare direttamente il gioco.

    Un pò come avviene su una PS2 con un hdloader e un inifinity chip installati.
    Accendi tendendo premuto un tasto e finisci in automatico nel menù di selezione di una iso.
  8. matteoivand

    matteoivand Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sensa parole, una vera bomba di homebrew! funsiona anche in sleep mode che vogliamo di più?

    :cool:
  9. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    effettivamente è più lento degli altri loader come procedura,ma è anche il più completo.
    anch'io per ora tengo devhook e fastloader 0,7
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Lasciategli il tempo per completarlo...verranno implementate tutte le funzioni per renderlo più immediato e comodo..nel frattempo voi usate pure devhook e fl 0.7...io uso UMD Emulator perchè lo considero il non plus ultra dei loader.
  11. kakarotto

    kakarotto Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2005
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

    non so,per me sarebbe il loader da usare se psp avesse un Hd >10giga..ma con le memory stick(la mia da 512)visto che non c'entra più di uno,max 2 giochi(parlo degli ultimi usciti),trovo più immediato lo 0,7 o devhook.
    ad ogni modo ho caricato anche lo 0,8,senza però togliere la versione antecedente
  12. kyuss

    kyuss Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Viareggio
    GRAZIE BIBY sei un genio!!!!!Il tuo aiuto e i tuoi tutorial sono ESAGERATI!!!grazie da un novellino!!!!!!!
    Ale
  13. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
  14. differenzialeautobloccante

    differenzialeautobloccante <B>Bambino</B>

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come diceva un mio amico:
    "STENDIND ROTESCION" per Biby
    ottima guida di installazione, oserei dire perfetta.
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    STANDING non STENDIND IGNORANTE!
  16. lolliman

    lolliman Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusa biby ma quanti giochi posso far fuhnzionare com questo programma?
    Cioe' io posso mettere tre giochi sulla memory s e farli funzionare tutti e tre quando voglio o ne devo mettere uno per volta sulla ms?
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    o madonna...ma ti sei accorto di quanti mesi ha questo thread????????
  18. siculo37

    siculo37 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buon giorno a tutti. Ho provato a installare fastloader 8 come scritto da voi ma non solo non mi visualizza il programmino mi dice che i dati son:???:o illeggibili. Qualcuno può aiutarmi?
  19. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    passa ai cf!!!
  20. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

    Notato la data del thread? 2005

    Leggiti un po di guide sulla pandora, e leggiti le PSP FAQ in home, che ti illumineranno per bene.