1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Canale Chat Vocale - Wii Tribe

Discussione in 'Wii Online - Tornei ed Incontri' iniziata da Cicche, 8 Giugno 2008.

  1. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nato dall'idea di questo post scritto da Orsominchio: http://forum.console-tribe.com/wii-hardware-generale/t-chat-vocale-bluetooth-messenger-wii-68382.html

    ho rispolverato la lista dei vecchi server che utilizzavo per altri giochi online. L'idea dell'auricolare Bluetooth è ottima per quelli che non hanno la loro Wii vicino al Pc.
    Si rimanda al post sopracitato per impostare l'auricolare Bluetooth.

    TeamSpeak. E' un programma di chat vocale, da installare su Pc, molto utilizzato per i giochi online.
    Potrebbe esse un luogo d'incontro per ritrovarsi, organizzare tornei e sfide, scambiarsi i codici amico..
    E' piuttosto leggero e occupa poca banda (io lo utilizzavo con un 64k !) e permette di far parlare più persone contemporaneamente. Di default è impostato per attivare il microfono quando sente una soglia di rumore (impostabile tramite opzioni), molto utile per non creare rumore quando nessuno parla, in questo modo "risparmia" anche la banda.

    Le prime volte può risultare un po "ostico" nei settaggi, ma vi assicuro che una volta installato e regolato a dovere non potrete piu farne a meno per i vostri giochi online ;)

    Tutto quello che dovete fare è:

    1) Scaricare il client da http://www.goteamspeak.com/?page=downloads (compatibile con Win, Linux e mac)

    [​IMG]

    2) installare il client

    3) far partire il client e nella finestra scegliere "Connection" e poi "Connect", in questa finestra click di destro e "add server"

    4) Inserire i dati:

    • Label: Nome per ricordarvi il canale (mettete quello che volete)
      [*] Server Address: 194.177.98.129:8767
      [*] Nick name: consiglierei quello del forum per riconoscersi facilmente (a voi la scelta comunque:)) Per la prima volta selezionate "anonymous"

    ----optional----

    • default channel: Tribe-Clan
      [*] channel password: wiitribeclan
    (questi sono i dati importanti per entrare nel "nostro" canale, inoltre invito tutti gli utenti che si registrano a controllare questo post, in modo che se dovessimo cambiare server o password possiate accedervi comunque)

    5) Una volta loggati vi ritroverete nel canale registrato, per prima cosa vi consiglierei di registrare il proprio nick.
    Dovete fare in questo modo: click sul vostro nick-->self-->register with server--> dopo inserire nick e password

    6) Finita la registrazione del nik tornate al menu tendina "Connection" ---> "Connect" e nel canale che avete creato al punto 4) ora potete scegliere la voce "Registered"
    Mettete i dati "login name" e "user password" che avete scelto al momento della registrazione.

    7) d'ora in poi per accedere al canale vi basterà aprire il programma ts e connettervi :)

    Il server che ci ospita offre un servizio gratuito, non abusatene ;)

    Per una guida piu approfondita di Ts leggere qui: http://www.langamers.it/gtr/Guida-Ts/index.asp



    EDIT: aggiornato il server e la procedura grazie a daysun.
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2009
  2. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    che differenze ci sono rispetto a skype?
  3. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    benissimo almeno posso giocare tranquillamente online chiaccherando con Orsominchio....ma serve per forza una chiave compatibile headset?la mia è una dlink bt120 e con msn non funziona
  4. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho usato Skype solo una volta, non so se permette di fare una "conferenza vocale" (msn non lo permette).
    Comunque è un sistema diverso.

    Non devi scambiarti indirizzi email e nik per contattare qualcuno, per farti capire.. skype è come l'email, Ts è come il forum. :roll:

    La stanza è fissa su quel server, si puo entrare e parlare direttamente con le persone loggate.
    In piu quando giocavo online, non avevo molta voglia di esser disturbato dai contatti msn o skype :asd:
    Appicci Ts, avvii il gioco e non ti devi preoccupare di rispondere a nulla, il voice activator riconosce quando parli e si attiva.
    Inoltre penso proprio che occupi meno banda.

    Ora scappo.. mi tocca studiare, la sessione esami si avvicina :(

    Cicche ha aggiunto 451 Minuti e 10 Secondi più tardi...

    Su questo non saprei dirti.. io ho una vecchia chiavetta bluetooth della bekonnekt (bkbtdongle101). Installo i suoi driver e programmino, una volta caricato ho messo in modalità "ricerca" l'auricolare Nokia Bh-203, ho fatto fare la scansione di periferiche BT e mi ha trovato il suddetto associandomelo alle cuffie.

    Su Ts sono andato in "setting" "option" e in basso alla prima pagina ho associato al device in e out il "Bluetoth wave from Toshiba".

    A questo punto mi basta avviare la comunicazione tramite il suo programmino per sentire l'audio dall'auricolare e usare il suo microfono per parlare.

    ps. in local test l'audio, in confronto ad un microfono su cuffie da pc, ha una qualità bassa.. probabilmente dipende dalla chiavetta, perchè sul telefono funziona molto bene.
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Come idea non mi sembra male... quindi sticko :)
  6. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    quindi da quello che ho capito e una stanza tipo la chat di yahoo dove chiunque puo parlare. e cosi? da quello che dici la stanza e fissa di conseguenza credo abbia un indirizzo fisso su internet. quindi chi vuole partecipare alla chat basta che si registri alla chat e poi, mettendo l' indirizzo fisso su console tribe si puo entrare nella stanza direttamente. giusto? se e cosi mettete l' indirizzo della stanza bello grosso qui che da domani si comincia. :D

    orsominchio ha aggiunto 3 Minuti e 16 Secondi più tardi...

    Skype supporta le conferenze audio ma questo sembra migliore.:D
  7. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Hai piu o meno capito... però:

    L'indirizzo fisso di cui parli è un indirizzo ip di un computer su cui gira Ts (Teamspeak2 che in gergo tutti chiamano Ts) server.. quindi un programma in grado di accettare connessioni dal programma Ts "client" (quello che installi tu)

    I dati per accedere al canale che ho creato su un server li ho messi nel primo post, vedo ora che Steve1977 ha stikato e evidenziato i dati da inserire.. grazie, non ci avevo pensato :)

    Ts è un po piu da nerd :asd:
    a parte gli scherzi.. chi ha giocato a WOW, warrock, ultima online o altri giochi famosi sicuramente conosce Ts.. questo perchè come già detto occupa poca banda, supporta il voice activator (ti attiva il microfono quando inizi a parlare senza occupare banda agli altri), puoi creare canali protetti da password in modo che solo chi conosci puo entrare ecc ecc..


    ps. se seguite la guida e mettete i dati giusti dovreste riuscire a loggarvi, mi trovate online la sera dopo cena... magari vi do una mano a configurare al meglio il mic. Purtroppo in sto periodo giocherò poco perchè son preso dagli esami.
  8. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    ragazzi l ho testato con cicche ed e bellissimo. Invito tutti i possessori di auricolare blutooth o di cuffia e microfono da poter utilizzare d avanti al wii a installare questo programmino. non vedo l ora di utilizzarlo per una mega partita a medal of honor. se qualcuno vuole una mano non esitate a contattarmi, se sono libero vi aiuterò volentieri. cià
  9. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Funziona benissimo è facilissimo e intuitivo da impostare se ce l'ho fatta io che sono RIMBA!!!!!!



    Figataaaa!:D!
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Direi che è fattibile usare cuffie e microfono non bluetooth, il bluetooth è necessario solo per eliminare i cavi ;)

    Se vuoi scoprire se è presente il microfono, vai nel registratore di suoni di Windows, premi il pulsante registra e vedi se ti registra la tua voce. Comunque il tuo laptop ha la webcam integrata, di sicuro avrà anche il microfono ;)
  11. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che è meglio... io ho il pc vicino e uso cuffie e mic con filo perchè si sentono meglio dell'auricolare bluetooth


    Ti aspettiamo :D
  12. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    cicche bella idea!io mi sono registrato.penso solo che il mio adattatore bt con la mia auricolare non vada daccordo.mi sa che faccio prima a prendere una prolunga per il microfono.
  13. Stanger7

    Stanger7 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'avevo detto io .......TS...... ;)

    ps smoke...son tornato ieri sera da marsciano.....
  14. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questi ragassuoli vanno istruiti :asd:
  15. RIMBA

    RIMBA Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    436
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MILANO
    Ottimo mezzo per incontrarsi e poi decidere con chi e a cosa giocare....;)

    Visto che trammite C A non trovo mai un c...o di nessuno....;(
  16. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Purtroppo il server proposto da cicche ha chiuso...ho provveduto a creare lo stesso Canale su un altro server

    Modifiche da apportare:

    1) Server Address: 194.177.98.129:8767
    2) Nome e pass del canale restano sempre le stesse
    3) per registrare il nick sul server:
    click sul vostro nick-->self-->register with server--> dopo inserire nick e password

    adesso continuate a seguire la guida di Cicche!
  17. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Aggiornato il primo post, grazie daysun.
  18. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ecco ti dovevo chiedere di editare il post e me lo sono dimenticato!

    di niente Steve! mi è piaciuta l'idea volevo solo che andasse avanti!:D
  19. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Purtroppo in questi giorni sono un po' assente e non riesco a fare tutto, faccio comunque il possibile :D

    Se posso dare un consiglio, rimuovi il quote dalla tua procedura tramite un edit, così gli utenti non faranno confusione ;)
  20. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ottima osservazione da Mod! :)