1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiornamento 2.40: una bufala?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Sgang, 2 Luglio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sembra esagerata tutta questa storia

si sa che un aggiornamento è sempre pericoloso perchè ci può essere che qualcosa va storto, così come tutti i dispositivi, navigatore, lettore dvd, telefonino. etc..

questo aggiornamento sicuramente è differente dagli altri perchè aggiunge parecchio e sta un pochino di più con schermo nero dopo l'installazione, ora io non vorrei che chi ha avuto problemi abbia spento la ps3 prima della conclusione dell'operazione e da quì i problemi. bho questo non potremmo mai saperlo

cmq io non ho avuto problemi ma sicuramente ci sono, se no non vedo perchè sony abbia tolto il firmware. però vedendo i vari forum, vedo che la percentuale è bassissima rispetto a quelli che non hanno problemi e per di più leggo che il tutto si risolve solamente formattando l'hd della ps3 tramite pc, operazione che credo sappia fare anche mio nipote di 7 anni:asd:

edit by staff
    evita di andare totalmente ot
  2. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    se Sony ha levato l'aggiornamento non credo dipenda da un suo uso scorretto da parte di utenti
  3. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perchè che ho detto di ot??

ho solo detto che adesso si ci lamenta dei problemi del firmware della ps3 che si dice blocca le console, eppure si risolve in pochi minuti senza mandare in assistenza la console ma semplicemente formattando l'hd, invece in precedenza quando si parlavano dei problemi della concorrenza gli stessi critici dicevano che tanto c'era l'assistenza e che era veloce:asd:
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Bravo cambia i post :asd:
    Eh si sempre così quando non si vedono vie d'uscita sempre a trovare difetti sulle altre console :asd:
    Poi il ragionamento che dovei io smontare l'hard disk per recuperare una console rotta da un aggiornamento del firmware è favoloso :asd:
    Per non dimenticare quello che ad ogni aggiornamento devo rischiare :asd:
    Vabbè meglio lasciar perdere va...
  5. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che rischi ad ogni aggiornamento scusa?
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di cosa parli scusa:???:

non fanno tutti così, compreso te, quando si parla o nel bene o nel male si mette sempre di mezzo la concorrenza in tutti le discussioni

bhe se uno vuole mandare la ps3 in assistenza perchè non sa smontare una vite aspettando un mese a me sta bene (che poi è spiegato pure nel manuale come cambiare hd nella ps3:lalala:)

ti sembrerà strano ma questo è quello che si legge in tutti i contratti prima di installare (forse tu accetti il contratto senza leggere:lalala:)
  7. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma io infatti credo nulla, è stato giolinfer scriverlo nel suo post.
    Scusa ma mi sorge il dubbio che tu non abbia letto il post che ha scritto...
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io sapevo che nel caso delle 60GB, fuori produzione, venivano spedite in inghilterra per la riparazione dato che i centri assistenza non ti possono dare una 60GB nuova...

e sul tribe lessi di gente che ha spedito la 60B in assistenza e per due mesi non l'ha vista (poi sony gli ha inviato GT5 prologue per scusarsi)
  9. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lui faceva esplicitamente riferimento a qualsiasi tipo di aggiornamento di qualsiasi tipo di dispositivo elettronico. tu invece sembravi far riferimento esplicitamente al contesto della ps3.

P.S.=per intenderci: ho capito che ti limiti a "canzonarlo" per quello che ha scritto...ma come ho già detto, sembra che tu abbia interpretato ed inserito il suo intervento solo in relazione al contesto della ps3...e non mi sembrava affatto quello il senso del suo post (a parte la frase finale che hai provveduto ad editare...in quel caso diventava davvero un attacco diretto ad xbox:asd:)
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Questo è perché la 60 GB non esiste più e quindi devono per forza riparartela...
  11. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Si ma gli altri dispositivi non vanno a farsi friggere dopo un aggiornamento...
    Su dai va detto, Sony ha fatto sto FW con i piedi, per non dire di peggio...
  12. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no all'xbox ma agli utenti che prima dicevano vabbè se si rompe c'è l'assistenza ed invece adesso un putiferio per cosa:???: al massimo se proprio è insalvabile non c'è anche l'assistenza per quest'ultima:roll:

giolinfer ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

vallo a dire al mio cellulare :D
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Un caso, io parlo di dispositivi bruciati in massa, non di un singolo caso...
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    appunto, è quello che dicevo io...ma non so perchè adriano ha detto che non andava bene
  15. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche quello della ps3 li possiamo considerare dei casi rispetto alla massa:asd:
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Senza offesa, ma hai un senso dell'umorismo pessimo.
    Qui mi pare che molti voglino difendere Sony a qualsiasi costo anche quando fa queste ca****e e alcuni ci rimettono, e magari devono pure sborsare i soldi perchè hanno la PS3 fuori garanzia. =\
    Mah!
  17. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non voglio difendere nessuno, però mi pare strano vedere che in tutti i forum che conosco i sondaggi dicono che più del 90% non ha problemi
  18. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Premetto che sono stato rimandato in matematica.
    Ma se memoria non m'inganna il 90% non è il 100% o sbaglio?
    Significa che il 10% ha avuto problemi... Sfiga? Oppure incompetenza di qualcuno? Sinceramente sono più propenso per la seconda ipotesi.
    Poi quei sondaggi valgono il giusto, è come il sondaggio qui sul tribe, tutti a dire eh ma solo in 4 hanno avuto problemi, e si qui... Peccato che nè il tribe nè gli altri forum sono il mondo =\
    E non tutti vanno a votare a quei sondaggi.
  19. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Scusa, non mi ero accorto che parlava della 60 GB :asd:
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma in quel 10% c'è gente che ha riscontrato problemi che non sono dovuti per forza al nuovo firmware...
    Ho sentito gente dire che dopo l'aggiornamentola ventola andava più veloce...:asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.