1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xp è ufficialmente morto....

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da elfobuono, 2 Luglio 2008.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sarà che con vista per configurare una rete a manina ci vogliono 18 passaggi e con xp 2, sarà che con xp non devo confermare ogni volta che eseguo un'operazione...
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Sei sicuro di voler inviare questo post?
    Ma ne sei veramente sicuro? Non è che ci vuoi ripensare?
    lol ;D
  3. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Lo sfascio del monopolio si avvicina.. Eccellente:thehe:
  4. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora...tutto il mondo dice che vista fa schifo...una ragione ci sarà:lalala:
  5. Alixiapix

    Alixiapix Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io sono appena passata da vista al mio veccho xp e devo dire che con xp ho diversi problemi purtroppo...non mi riconosce la scheda audio ho cercato i driver su internet ma non mi mette le casse 5.1 e me ne funzionano solo 2;(, non mi funziona il modem via ethernet ma solo via usb, internet ogni tanto smette di funzionare, nero non mi legge i cd vergini quando li devo masterizzare, se volete posso elencarvi i problemi che ho riscontrato con xp per ore e ore e sono delusissima quindi penso che tornerò a vista...
    Xp mi era stato consigliato per fare le mie copie di beckup per la wii perchè con vista ci sono dei problemi...è vero?
  6. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    Alleluia un compare :asd:

    non è assolutamente vero, anzi vista è più adatto ;)

    MetaSymon ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

    Appunto,quale ragione? :lalala:

    Se hai un computer "potente" come me vista è il meglio del meglio...

    è logico che se hai un pc di 256 mb di ram sheda video degli anni 60 ecc... ci vogliono 3 ore anche ad accendersi :asd:
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' la prima volta che sento di un pc desktop che ha problemi di driver nel downgrade da vista a xp :-o

    Gnu/Linux e Mac hanno sistemi strapupposi graficamente parlando e non ciucciano tutta quella ram, non swappano continuamente su disco rigido. Mi spieghi perché in vista si notano differenze considerevoli montando 4gb o addirittura 8gb al posto di 2? e' semplicemente un sistema operativo ottimizzato male, non c'entra niente il fatto di avere un pc moderno, se altri sistemi operativi contemporanei scialano su 2gb mentre vista arranca
  8. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    Allora per Linux prendiamo di riferimento Ubuntu.

    Allora sono stato 2 settimane per installare la mia Radeon 9600 (quando su vista alla formattazione già era bello e pronto) e finalmente quando ci riuscii mi è spuntata una schermata bianca non permettendomi di far niente se non entrare in modalità emergenza.... :xdoh:

    Ho disintallato il tutto e ho reinstallato il mio bel Vista ;)

    Altro che "strapupposi" graficamente....
  9. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non ho mai parlato di computer e della relativa potenza....io ho solo parlato di vista come OS...INTENDI???...il meglio del meglio????:asd::asd::asd: impara ad usare linux poi parla!
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    era un portatile o un pc di "marca"? con vista preinstallato?
    se è così fare il downgrade non è semplicissimo.

    @MetaSymon: con un pc potente xp gira millemila volte meglio di vista...
  11. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    se vista ha l' aspetto migliore, forse non hai mai visto compiz in azione...eheh..sono ripassato ad xp solo perchè la mia ati mi da in continuazione artefatti grafici con giochi e applicazioni 3d...

    le dx 10 crakkate per xp ci sono pure....
  12. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    Anche usando Linux... leggi il post sopra...

    Sono tornato felicemente al mio Vista. :)

    MetaSymon ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

    se non sbaglio compiz è su Linux

    qui si parla di aspetto non vista contro linux ma vista contro xp

    Questo lo so, ma se può girare bene vista perchè installare xp? :)

    Se è questo il fatto sarebbe meglio instalare windows 95 su un computer dove gira bene xp ;)
  13. Alixiapix

    Alixiapix Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si è un pc olidata con vista home premium preinstallato, quindi il problema è quello?
    Il mio ragazzo nel suo pc con vista non riusciva nemmeno a rimetterlo xp, gli dava schermata blu e un errore irreversibile...cmq a breve credo che tornerò a vista tutti questi problemini sono fastidiosi e poi crisys si vedeva meglio su vista :D
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sei tu che l'hai messa sull'aspetto...
    a me dell'aspetto, delle finestre gommose, effetti 3d quando chiudo le finestre o simili non interessa, io voglio una macchina performante, che non abbia bug e che mi faccia fare quello che voglio senza cercar di fermare ogni mia operazione e in questo xp è nettamente superiore a vista.
    la domanda che devi farti è perchè devo installare un os più lento, peggiore sotto tutti gli aspetti, a discapito di un os ben fatto che in 5 anni non mi è mai crashato....
    Xp è il miglior os che la microsoft abbia mai prodotto e non lo dico io, leggi un po' i commenti in giro per il web
    @Alixiapix: per un downgrade di un pc di "marca" devi cercare bene i driver, aiutandoti con google, in automatico non trova nulla, perchè molte case, tipo sony, hanno eliminato i driver per xp.
  15. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Vabbe' certo se vuoi provare linux con una radeon 9600..ati ha aggiunto il supporto per le sue schede solo di recente e cmq risultati perfetti si ottengono solo con le ultime nate (dalla serie hd 2xxx per intenderci). Prova una distro con un'altra scheda video e poi mi fai sapere. Inoltre non capisco di cosa te ne fai delle dx10 con una scheda che non le supporta...
  16. Alixiapix

    Alixiapix Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ho trovato un'altro problema non scarica gli aggiornamenti....esce lo scudo giallo vado per cliccarci sopra e si chiude da solo....BOH!
  17. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    pensavo fosse chiaro che mi riferivo a linux...Come dice elfo, tu hai messo sul piano "più bello visivamente", e quindi ho sottolineato che se un sistema è migliore ad un altro perchè "più bello visivamente" allora non hai visto compiz, che rispetto a vista, con effetti, screenlet e obejdock risulta più fluido e leggero anche su sitemi datati e che su questo piano non può reggere il confronto...se vista facesse quello che fa compiz il pc andrebbe lento, e dal case si potrebbe scorgere del fumo...
  18. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la questione non è quella....il fatto è che vista hai dei problemi,delle incompatibilità che xp(sp2)non ha....ed è questo che rende peggiore vista da xp.
  19. Pablito92

    Pablito92 Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Villalfonsina ( CH )
    io il mio bel PC con win xp me lo tengo stretto fino a quando non imparo ad usare Linux bene (adesso sono 2 giorni che lo ho installato )....

    però di sicuro non passerò a Vista che senza quelli effettini tutti bellini mi sembra identico a l'xp (non lo conosco bene il Vista perciò se ho detto cavolate correggetemi:) )
  20. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    se sul pc gira bene vista metti XP perchè è + stabile, compatibile e meno tignoso con i programmi