1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Poche Ps3 vendute? Square-Enix fa slittare le uscite

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by Mohr, Feb 11, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Mohr

Mohr Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ecco spiegati i ritardi annunciati nel il lancio dei titoli di maggior spessore sotto marchio Square-Enix. Il presidente della casa di sviluppo ha, infatti, confermato la propria fiducia nell'hardware Ps3 e nelle sue potenzialità, chiarendo, contestualmente, che la scarsa diffusione a livello planetario ha inciso sui progetti di Square-Enix. La preoccupazione dei dirigenti della software house riguardano anche la diffusione ancora insufficiente dei televisori HD, della cui tecnologia Ps3 promette di avvalersi per scavare un divario tecnico rispetto alle rivali. In parole povere, poche console attive significano poche copie vendibili per ogni gioco e ritorno insufficiente a corpire le spese di sviluppo. Ci permettiamo di sottolineare come il ragionamento, pur corretto, sia criticabile dal momento che il successo di una console è determinato prevalentemente dalla qualità dei titoli proposti, ma se i titoli non escono per la scarsa diffusione della stessa, non se ne vede via d'uscita. Non ci resta che seguire con attenzione la vicenda, augurando a Sony di iniziare a vendere numeri considerevoli di Ps3, evitando il rischio di perdere anche i titoli in prospettiva più interessanti. Di seguito alcuni passi dell'intervista.

"We have expectations from the PS3. However, it's still early. For us to do business , it will take a bit more time." Ed ancora:
    "Once the television environment is in place, at last the true game business will form. I see the PS3 market taking off starting around 2008." (...) "Some journalists don't understand that there's a difference in the amount of time hardware takes to spread and have taken the tone of 'the world of high vision, high quality gaming has come to an end.' However, once you see the world of high vision, there's no going back."
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Oplà,il prossimo passo è il multipiattaforma o il passaggio alla concorrenza,che sia wii o 360 non importa.
  3. Mohr

Mohr Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Beh, se saltasse sul wii FF, non sarebbe male pigliare a schiaffi un Sephiroth col wiimote :D :D :D
  4. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    A questo punto il prossimo passo è mandare fuori produzione la ps3, sta facendo letteralmente cagare...
  5. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    poi qualcuno dice che siamo cattivi contro la ps3(non contro la sony attenzione)...io non sono prevenuto,sono obiettivo e sinceramente credo che anche il + accanito fan di questo forum credo che si debba fare qualche domandina...
  6. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    raga ve la smettete o no di spalare fango sulla ps3?avete scocciato tutti quanti...non vi piace la ps3?non la comprate...si può sapere perchè dovete sempre essere cosi critici?
  7. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non piace a tanti, evidentemente.
    Parlano anche i numeri.
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma ci vedi?la gente non la compra perchè costa troppo...quando ci saranno i cali di prezzo la ps3 spopolerà
  9. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    Quoto al 100% e confermo il fatto che avete proprio rotto le palline con queste critiche. Ma perchè nn andate in un forum di xbox e/o wii??? Sembra che stiate a vedere cosa succeda alla ps3 per poi commentare ogni cosa negativa...sembra quasi che sappiate che solo con le disgrazie altrui, la microsoft e la nintendo, possano risollevarsi.

PS. I numeri NON contano! Ma siete stupidi o cosa??? Ma se la PS3 non è ancora uscita in EUROPA, a cosa serve dire che la xbox ha venduto di più??? E' OVVIO!!! Le somme, secondo me, si dovrebbero tirare a Gennaio (o Marzo) del 2008.
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Uscire un anno prima della concorrenza serve a questo.
    Se poi per te i numeri non contano....peccato,la matematica non è un'opininione e iniziano ad accorgersene anche i produttori di giochi.
  11. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    La prima che ha rotto le palline e stata sony con le sue megadichiarazioni...quindi ci si aspettava qualcosa di piu dal kuta e company,in jap la console costa meno che da noi.. se non vende ci sara un perche...
  12. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma costa meno di pochissimo non diciamo cavolate :inkazzato: l'xbox di buono ha solo l'online che tra l'altro costa pure,la ps3 ci sta lavorando e sarà un ottimo online soprattutto GRATUITO la wii di buono ha solo il costo e il wiimote...ma non reggerà ancora tanto,il prossim'anno il wii sarà già una console vecchia mentre la ps3 avrà ancora 1-2 anni per esprimere il massimo della sua potenza
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Più o meno 300 euro per la versione base.
    Eppure in giappone,nonostante ne abbiano distribuite poche,non è riuscita a fare soldout.
  14. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusa ma me le invento io le news che vengono messe in questo sito?se sono news negative si commentano...se sono positive si commentano...è colpa mia o nostra se le news che mettono in questo sito(prese da siti importanti di videogames)sono negative??ma perchè pensate che ci sia una congiura?è ovvio che se andate sul forum ufficiale sony vengano censurate...questo almeno è libero e obiettivo come forum...aprite questi occhi e se leggete sui siti di videogames vi accorgerete di molte cose...
  15. budino

budino Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il boom delle vendite dei videogames si ha nelle prime settimane di lancio, poi va calando(vedi lost planet), non solo... il successo dipende anche dale vendite al lancio ( un lancio scadente non fa bene per le vendite nel lungo periodo)

hanno fatto bene, non possono permettersi un flop con quello che hanno speso.
  16. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Che brutta uscita Xaby...(non tutti capiscono che stai scherzando... perchè stai scherzando vero?:p )
    Comunque in Italia c'è libertà di pensiero e di parola (almeno per ora :D ) quindi sei liberissimo di scagliare macigni come questo, ormai è lo sport preferito, sembra che i suoi fan superino in numero addirittura i possessori del Wii!!
    Io scherzo.

Mi è venuta in mente una cosina.. Ma Square/Enix non è quella che ci mette 3 anni per sviluppare un Final Fantasy, e che quindi prima di almeno altri 2 anni non avrebbe lanciato nessuna KillerApp? Che fa? Mette le mani avanti per giustificare il RITARDO DI FINAL FANTASY 37??
    Magari mi sbaglio...
  17. sergio18

sergio18 Tribe Member

Trophy Points:
    87
    Persone così ottuse io non le ho mai incontrate. Inoltre per rispondere al "filosofo" Zumbarilò, la matematica non è un opinione, è vero. Ma nn credi che sia INUTILE mettere a paragone (di vendite) due console, con una più vecchia dell'altra e, come in questo caso, con PS3 che ANCORA DEVE USCIRE IN TUTT'EUROPA??? Vi dimostrate essere una banda di guastafeste e nullatenenti (visto che entrate in un forum senza essere interessati ad entrare nel mondo ps3 ma solo a rompere la palle) perchè cercate di trovare il marcio in ogni cosa che dica o faccia la Sony. Avete veramente rotto il ca**o, io vengo in questo forum DEDICATO ALLA PS3 perchè mi piace, perchè sono interessato e NON M'INTERESSA L'XBOX E QUINDI NN VADO NEL LORO FORUM A LASCIARE COMMENTI NEGATIVI E GETTARE FANGO SULLA LORO SCELTA DI DIVERTIMENTO: ma ciò nonostante, sono costretto a leggere commenti che non hanno nè testa nè coda, di persone che hanno scelto la concorrenza e che nn si capisce cosa diavolo vogliono da questo forum. E' vero, siamo in democrazia...MA QUESTO E' UN FORUM DEDICATO ALLA PS3, RIUSCITE A CAPIRE???
    Sembra strano, ma anche in questi piccoli atteggiamenti, si può evincere la stupidità umana e la nostra cultura italiana sbagliata. Degli ignoranti provocano allo stadio e succede ciò che succede, ed altrettanti ignoranti vengono qui e fomentano la rabbia delle persone (OVVIAMENTE è UN ESEMPIO CHE VA PRESO CON LE DOVUTE DISTANZE).
  18. acaro

acaro Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :rolleyes: :rolleyes:

io veramente da un po di mesi ci trovo Gusto nel spalare fango su ps3 e sui suoi "fan":D ........sony mi ha preso per il culo e io
    ricambio, e poi è la sony che ci da la pala......e anche una mano

e cmq che la 360 ha di buono "solo" il live.......calcolando che i giochi multipiattaforma sono migliori sulla console microsoft...vabbe le conclusioni le lascio a voi ;)(vabbe quell'uscita dove viene detto che costa meno di pochissimo nn la commento perche ho sto parlando con un re o un principe.....o con la regina:D )
    :eek: :eek:
    E CMQ SE ENTRO IN QUESTO FORUM E PERCHE SONO INTERESSATO ALLE NOTIZIE SULLA PS3 E PERCHE VOGLIO COMMENTARLE SE POI TI DA FASTIDIO SE VUOI I COMMENTI POSSO SCRIVERLI DI UN'ALTRO COLORE COSI NN LI LEGGI

un'altra cosa girando su vari siti(no forum) ho notato che sono tutti a favore della ps3 quindi io bilancio e se nn ti sta bene.....nn ti sta bene:D
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questa dichiarazione non ti fa molto onore, ma paradossalmente apprezzo questo intervento per la sua onestà. Merce rara.
  20. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    scusa, per curiosità, ma credi veramente che l'uscita in europa possa cambiare di tanto le sorti della ps3?
    nn hai ancora capito che le sorti di una console la fanno i giochi?
    se nn ci sono giochi è normale che la gente nn compra e si rivolga alla concorrenza (per altro meno costosa e con gli stessi servizi)....
Thread Status:
Not open for further replies.