1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kaz Hirai :Sony è disposta a pagare per riavere l' Esclusive

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da snake_17, 3 Giugno 2008.

1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la differenza non è così alta, ovvio che per fanboyaggine tu esageri sempre le cose in favore 360
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mass effect, gears of war, halo 3, (bioshock non lo conto che è diventato multipiattaforma)...quali sono gli altri 7 titoli che hanno superato il 90% a gamerankings?:???:

(tra parentesi vorrei far notare che, secondo questo ragionamento, il Wii dà la pista a tutti :asd:)
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, guardando la media, il wii è il peggiore per via della moltitudine di titoli third party scadenti :asd:

ovvio tenendo conto del ragionamento di mario ci azzecca, ma non è quello che intendevo io inizialmente
  4. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no aspetta, qui si sta parlando della media delle esclusive per ogni singola console, giusto?:asd:

altrimenti tra la ps3 ci metto anche i giochi ps2 retrocompatibili e non la finiamo più:D
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma che discorsi :asd:

La Ps3 avrebbe solo MGS4
    La 360 Gears of War, Mass Effect e il primo GRAW
    (fonte: Metacritic)

E quindi?
    Peraltro si parla di giochi "da eccellenza", la media del 90 è una cosa immensa. Tra 80 e 90 ci sono la maggior parte dei giochi validi.

Senza contare che la Ps3 ha un anno di ritardo
  6. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Halo dove lo metti??Lo hai dimenticato??Ed orange box che è come se su ps3 non esiste in quando è un titolo da 8..E forza 2 che ha praticamente 90..Non contando quante esclusive valide da 8 ci sono
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ahahahahahah, me fai ridere...comunque questa discussione non ha senso...
  8. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premetto che sono un utente 360. I miei a casa loro utilizzano la ps3 come lettore blu-ray e media center.
    Sono piuttosto ignorante, ma da quel che ho capito il problema di ps3 si sta dimostrando proprio il blu-ray. Che vuol dire: "riempire il blu.ray di contenuti esclusivi per un gioco third party"? Da quel che ho visto l'unico gioco third party riuscito alla perfezione è Burnout Paradise, sviluppato prima su ps3 e poi su 360. Da un'intervista su EDGE, gli sviluppatori ammettono la facilità per le third party di sviluppare su ps3 e fare il porting su 360 e pc, piuttosto che fare il porting da 360 a ps3. Ho avuto la fortuna di vedere girare a casa di amici Uncharted, Heavenly Sword, Folklore e gli ho trovati ottimi. La ps3 dovrebbe puntare su giochi first party e non tentare di convincere le third party a suon di milioni di inzeppare il blu-ray con contenuti esclusivi, per quelli ci dovrebbe essere il PSN. Non so quanto convenga ormai andare in perdita, si poteva capire agli inizi della cosiddetta next gen. O forse Kutaragi era più interessato alla ps3 come media center che come playstation (perdonate il bisticcio) e Hirai deve ora correggere la rotta. Sappiamo tutti che la ps3 è più potente, è più next gen (il wii sembra ricalcare nei controlli quella serie per ps2 con mazza da golf, racchetta da tennis, ricordate? o il controller con guanto del SNES), ma sembra poco sfruttato il blu-ray. Mi spiegate, poi, per favore, che senso ha affidarsi a porting abbozzati da 360, in attesa di una patch sul PSN? E la capienza del blu-ray dove la mettiamo?
    Cambiato il supporto, dovrebbero le third party sviluppare su ps3 e poi su 360, perché non è così? Forse perché il DVD è il supporto più diffuso finora?
    Altrimenti, viste le sue potenzialità di sviluppo molteplici, la digital delivery e il media center, se non fosse per il prezzo, la consolle unica rimane il pc!
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Allora riporto il link della Homepage del ps3-tribe per non ricopiare tutto: LINK

In poche parole sembrerebbe che la versione PS3 di FIFA 09 avrà una modalità in esclusiva...che sia questo quello che intendeva Kaz Hirai e cioè pagare poco per delle piccole esclusività nei multi in modo tale da convincere l'utenza che ha le 2 consoles a scegliere la versione PS3?
  10. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stessa cosa che ha fatto M$ con gta 4 ma sony risparmia molto :asd:

comunque mi sembra nà cagata come mossa di esclusiva....però visto che c'è meglio cosi! :lalala:
  11. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

non credo, perché i casualoni, che poi sono la fetta di mercato più grossa, di queste piccole differenze non ne sanno nulla
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma è sempre qualcosina in più...anche i contenuti aggiuntivi per GTA4 su 360 non sono stati pubblicizzati...

Comunque non dico che questa sia l'unico tpo di "mossa" da parte di Sony, però un inizio, poi se necessario paga...certo non hanno fatto questa modalità gratis, quindi in questo caso Sony avrà pagato qualcosina...

Speriamo in una modalità online in 11 contro 11!!:asd:
  13. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non penso che sony abbia pagato qualcosa, io penso che questa "mini esclusiva" sia stata dettata dal fatto che l'anno scorso fifa08 ha venduto di piu su ps3(secondo VGCartz ha venduto 1.50 su ps3 e 1.26 su xbox360), e anche dal fatto che i giochi di calcio vendono principalmente in Europa ,e in questo momento in Europa la ps3 è in vantaggio(dico questo perche un paio di settimane fa ci fu una dichiarazione da parte di sony che sosteneva che aveva superato la xbox360)
  14. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Il ragionamento di snake ci sta, però da quel che sola differenza di appena 250mila copie (su cifre oltre il milione) non è sufficente per far diventare il gioco in semi-esclusiva.

Per Wii hanno annunciato una modalità 8vs8 (oltre alla 11vs11), non è che sia questa che viene implementata anche nella versione PS3 e invece manca nella versione X360?
  15. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    250 mila su un milione e più....beh, è il 25% o giù di lì...non mi pare proprio poco...;)
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non è la modalità che dice matte.lova secondo me hanno pagato...anche perché un minimo in più ci avranno lavorato...ma comunque è difficile che la Sony non abbia pagato , Fifa è un multipiatta che senso avrebbe non implementare la stessa modalità anche su 360?

Io la vedo così, o Sony ha pagato o è una cosa che non hanno voluto mettere sulla 360 perché richiederebbe qualche installazione obbligatoria...no?
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    queste cose fanno poco colpo sulla massa, sono imparagonabili ad un esclusiva totale/temporale
    Spero non sia questa la politica SONY riguardo le esclusive
  18. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stessa cosa fatta da MS con gta
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    GTA è un gioco strategico, fifa no...

cmq non avete pensato che questa modalità fosse qualcosa riguardo HOME? perchè in tal caso sarebbe esclusiva per forza...chennesò...immaginate una piccola modalità sfide dove si vincono abbigliamenti (come magliette) di calcio per home...
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, se ha a che vedere con HOME non sarebbe una modalità ma solo premi...qui si parla di modalità il che vorrebbe dire per esempio una carriera in co-op, modalità 11 contro 11 online, o altro ancora...

Di sicuro chi ha le due console, e può scegliere a questo punto si prenderebbe la versione PS3...

@ Faximusy: Non credo sia solo questo che intendono con esclusive, ma questa è una delle cose che avevano annunciato e cioè dato che ci sono i GB perché non usarli chiedendo alle SH di aggiungere qualcosina (ovviamente a pagamento rendendo queste cose esclusività)...poi ovvio che pagherà anche per esclusive...non può aspettare un MGS5 per avere un'altra esclusiva, non so se mi spiego...