1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi connessione video

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da AndryMilo91, 30 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AndryMilo91

    AndryMilo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    È da qualche giorno che mi è arrivato il monitor lcd sync master 932 MW della samsung; essendo quest’ultimo in hd ready, ho pensato bene ti comprare il cavetto hdmi-hdmi della Logitech per collegarlo alla ps3 e godere di un’alta definizione video e audio. Appena collegato il tutto ero affascinato dalla definizione video molto alta. La risoluzione dello schermo è 1440 X 900 ed ho impostato 1080i come risoluzione massima di tale schermo, visto che non è full hd ma solamente hd ready.
    Dopo un pò mi sono accorto che l’audio non si sentiva ; andato nelle impostazioni audio, e selezionando uscita hdmi (automatica) mi appariva il seguente errore : “impossibile usare questo dispositivo hdmi come uscita audio”. A quel punto, esplorando vari forum ho scoperto che è lo stesso errore che da a quelli che hanno usato un cavo DVI-hdmi, poiché converte solamente il video in alta definizione.
    Ho provato ad andare nelle impostazioni audio e a selezionare uscita AV/SCART collegando ovviamente tutti e 3 i cavetti (rosso, bianco e giallo) pensando che anche se l’audio era normale, potevo godere di un buon video, ma indovinate un po’ cosa è successo: niente di niente, i’audio è come se nn esisteva.
    Usando anche il monitor della play staton 3 e della televisione per il PC ho scoperto una cosa, passando dalla TV al PC sono passato per il segnale AV e sentivo l’audio della ps3 (ma niente video) e attraverso il segnale HDMI vedevo il video ma non l’audio ( sempre della ps3).
    Teoricamente il cavetto che ho io , hdmi-hdmi, funziona sia per l’audio che per il video, non capisco come mai a me le due cose sono separate e non posso usare una senza l’altra.
    Sono un po arrabbiato di questa cosa e spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.
    Grazie.
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Eri stato avvisato...
    Chiuso per crossposting e ammonito...
    Lorenzo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.