1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema giochi1080p vanno 720p

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Serghy, 29 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so se sia un problema dovuto alla mia ps3 ma i giochi che potrebbero andare a 1080p (cod4, gtaIV) se ogni volta non vado a levare la crocetta dalla voce 720p sulle impostazioni di visualizzazione mi si vedono a 720p... non posso credere che la ps3 non sia abb. intelligente da saper decidere da sola le impostazioni di visualizzazione!

fatemi sapere se succede anche a voi!
    grazie
  2. Pablito92

Pablito92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche a me lo fa ... non so se è normale ....

ma il tuo televisore li supporta i 1080p ??? sennò è normale ...

il mio è un full HD ( vinto in supermercato:D) Samsung il modello non lo conosco però i giochi seppur con l'etichetta 1080p mi girano a 720p anche settando dalla XMB i 1080p ....
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si è normale, perchè questi giochi non sono nativi a 1080p quindi bisogna sforzare la ps3 per farli partire a questa risoluzione.
    Comunque non ve lo consiglio perchè non si notano grandi differenze se lo scaler del vostro televisore è buono.

La prossima volta prima di aprire un nuovo 3d usate il tasto search.
  4. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi scuso se c'era già una discussione ho provato a cercarla ma nn l'ho trovata se me la potete linkare me la leggo

io se setto sulle impostazioni di visualizzazione come unica crocetta attiva il 1080p i giochi che lo supportano li vedo in fullhd dite che è un problema di giochi e che conviene giocare a 720 se nn settano da soli la ps3 a 1080 perchè addirittura può rovinare la play forzarli?
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di sicuro nn la rovini, tranquillo ;). il fatto è che nn sono 1080 p nativi e la ps3 li fa partire in automatico in 720
  6. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il problema è che la playstation 3 non ha le capacità tecniche per far andare i giochi a 1080p... cmq non capisco il xkè non ti faccia l'upscaling... nelle opzioni di visualizzazione seleziona solo i 1080p, non rovini niente
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    http://forum.console-tribe.com/tv-hd-e-connessioni-video-per-ps3/t-1080p-forzato-o-720p-77869.html

Comunque prova a fare qualche test e vedi se preferisci l'upscaling della ps3 o quello fatto dallo scaler della tua televisione. Non sono sicuro che alla lunga non produca danni sforzare sul 1080p, infatti rockstar per i problemi di gta consigliava di non sforzare.
  8. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quali danni???? al massimo l'hardware non ce la fa e il gioco va a scatti... mi vien da ridere a leggere certe cose

se nel mio pc voglio far partire un gioco a 90000x234235 non è che mi esplode la GPU, semplicemente non funzia..i problemi di GTA sono dovuti solo al fatto che è programmato con i piedi
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Non pensare ai danni immeddiati ma a qualcosa che potrebbe avvenire dopo del tempo.

Credo sia solo un tuo parere che gta sia stato fatto con i piedi.
  10. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avvenire nel tempo?? continuo a non capire, se l'hardware è certificato per funzionare al 100% delle sue capacità non si crea nessun danno... al massimo, come detto prima, il gioco non è giocabile a causa degli fps

ps un gioco con una media del framerate scandalosa e che si pianta ogni tanto ti sembra un esempio di ottima programmazione?
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.439
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si visto che non noto i problemi di cui parli te almeno non in modo così vistoso da considerare il codice scandaloso, comunque siamo ot se vuoi continuare a parlarne c'è il 3d di gta4
  12. Serghy

Serghy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma pensate che prima o poi ci saranno giochi con i quali la ps3 si setterà automaticamente sui 1080p?

per ora i giochi mi ci fa giocare a 720p ma se setto di visualizzare solo a 1080p le differenze si notano si vede molto meglio solo che poi a volte ti scordi di settaro oppure è settato e metti un gioco che va a 720p e te lo fa a vedere a 526... spero vivamente che la sony migliori questo problemino!
  13. fxbio6600

fxbio6600 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gt5 prologue è in 1080p nativo :)
  14. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Tra un anno o due al massimo per forza di cose i giochi saranno su BD doppio strato e con risoluzione nativa 1080p.
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.