1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cliff Bleszinski: "Metal Gear? Il tipo di gioco che non faremo mai..."

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da enry100, 27 Giugno 2008.

  1. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    Hai letto questo da qualche parte scusa..?
    Non mi sembra di aver detto una cosa tanto strana.. difio per esempio ha capito al volo.. e di certo avra' le sue ragioni e i suoi gusti per decidere cosa preferisce.
    Pero' giocando solo per qualche decina di minuti a mgs ti perdi tutto, e ogni atto ha le sue chicce.
    Ma aprirei uno spoiler troppo grande se ti raccontassi le varianti di gioco e di mezzi..


    Vabbe', forse e' difficile da raccontare.. bisogna proprio viverla al 100% come esperienza per apprezzarla e comprenderla nel suo totale.
    Al contrario di molti altri giochi che visto un livello li hai visti tutti.

    E che ogni tanto amo giocare pure io eh..
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé questo lo sa anche Kojima altrimenti non sfornerebbe un capitolo ogni 4 anni. Se poi anche altre software house si dedicassero a questo tipo di giochi più sull'onda di una serie TV che di un videogame dubito che qualcuno li comprerebbe. Uno ogni 4 anni può anche essere un evento, 10 all'anno resterebbero sugli scaffali.
  3. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    per carità, bleszinsky può esprimere quello che vuole, però secondo me ha sbagliato bersaglio .... nel senso che il quarto capitolo della serie di mg e' proprio una delle cose piu' innovative che ci siano e non e' ancorato esclusivamente al solo stealth dei precedenti capitoli può diventare oltre allo stealth un fps, tps, ci sono combattimenti tra mech e alla fine anche un picchiaduro, per non parlare poi della figura di drebin che apre ad altre varianti ... sul fatto delle cut scene lunghe io la vedo come che kojima sia riuscito con mg4 a rompere la barriera tra vg e film, perché diciamocelo, chi ha provato mg4 non solo ha giocato ad un capolavoro, ma ha anche assistito ad un gran film ...
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E' proprio quello che critica Cliff

    Dovete farvi la ragione che molti non apprezzano i giochi del genere :D Preferiscono l'azione rapida, subito. Poche ciance e tanta cazzutaggine. E GoW ne ha da vendere :D
  5. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    lo so', lo so' ... infatti e' quasi una battaglia tra religioni ...:D comunque non vorrei passare x quello a cui non piace gow, che anzi ritengo un capolavoro ...:D
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!

    meno male che non ci sono solo giochi ciance e tanta cazzutaggine
    altrimenti niente AC,FF,mgs bioschock :asd:
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sono tutti apprezzabili, è chiaro

    Ma AC, FF e BioShock sono molto piu "attivi" di MGS. In quei giochi le cutscene durano molto meno rispetto alle "pause" di un MG
  8. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    In sette pagine alla fine non si è concluso niente...

    Alla fine lui ha dato una sua opinione e ne ha tutto il diritto, l'unica cosa che magari poteva fare per evitare di essere frainteso era di dire: "Non è il mio genere, a me questi giochi non piacciono quindi non credo che faremo mai un gioco del genere..."

    Poverino...:asd:
  9. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    ma ci avete giocato a mgs4 fino alla fine sembra che parliate di un film.... :(
    le cut-scene se voglio le salto.....uno e comunque sono moooolto interattive quelle di mgs 4 :lalala:
  10. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto! chiedo venia !

    Il pianeta è Sera, che assomiglia a Tera, ovvero terra detto da un veneto :asd::asd:
    Cmq ci stiamo quasi scannando solo perchè un producer di un fps ha detto che lui ha un altra idea di videgames... ma mare niente quest'anno ?:asd:
  11. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    questo è vero....nessun genere piace a tutti...ma da qui a dire che è passato di moda.....
    beh se è cosi allora io ed altre 3milioni di persone siamo proprio fuori moda
  12. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti la qualità di solito nn è ai vertici delle vendite
  13. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ????............con chi ce l'hai?
  14. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con chi dice che mgs nn è di moda. vero, vende meno rispetto agl i fps tutto adrenalina e niente storia , ma

    come dicevo prima
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma nessuno mette in dubbio la qualità di MGS, e sono certo che non lo faccia neppure Cliff

    MGS è cmq un gioco abbastanza unico nel suo genere e vende meno di altri "generi" come fli FPS/TPS.
    Forse voleva dire solo questo
  16. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    magari voleva dire questo...ma se poi MGS4 dovesse vendere piu del suo "gioco alla moda" che figura ci fa?
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io non sono d'accordo nè con le sue parole, nè per averlo detto :D
    Quindi sono problemi suoi

    Cmq sia, ad esempio (per rimanere in ambito Ps3), MGS4 non dovrebbe raggiungere le vendite di Cod4. Gioco meno di nicchia rispetto a MGS4
  18. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si tratta di qualità...fai uscire 10 capitoli di mgs all'anno con l'altissimo livello qualitativo delle produzioni kojima e poi vediamo se stanno sugli scaffali o nelle case...;)
    I 4 anni non sono certo pause di riflessione o attesa passiva perchè se troppo ravvicinati non venderebbero ma semplicemente 48 mesi di mazzo per creare un gioco il più possibile vicino agli altissimi standard richiesti dalle produzioni di kojima...
    Lorenzo.
  19. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sforna un capitolo ogni 4 anni perchè le sue produzioni vantano una qualità e un'attenzione ai dettagli che i vari geow, cod4 e compagnia si sognano
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Io ho avuto modo di portare quasi a termine GoW e se dovessi dire quale mi ha annoiato di più quasi al punto di addormentarmi direi GoW per la piattezza del gameplay e l'assenza quasi totale di un filo narrativo che spinge a vedere la situazione successiva...
    In mgs4 io non vedo l'ora che venga il filmato successivo per acquisire un tassello di storia in più che vada poi a spiegare il disegno generale di una trama da oscar...
    Poi ognuno chiaramente la vede a modo suo ma ricordiamoci sempre che su mgs4 con il tasto start si può saltare ogni sorta di intermezzo mentre non c'è tasto sull'xbox per creare una trama in GoW...;)
    Lorenzo.