1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Top Spin 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 20 Febbraio 2008.

  1. pes4eva

    pes4eva Tribe Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    pordenone
    vabbe che ora vengono fuori un po di difetti non gravissimi.. ma non esageriamo!
    questo gioco è il miglior gioco di tennis della storia e consiglio a chiunque ami il tennis di comprarlo senza pensare al net , le righe ecc
  2. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Preso oggi. Dunque, graficamente non fa gridare al miracolo...però è estremamente realistico. Molto meglio rispetto a VT3, ammesso sia lecito fare un paragone tra questi due giochi. Bello bello! :D
  3. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si anche io consiglio l'acquisto senza dubbio... ed è sbagliato dire il contrario a chi ama il tennis.
    Ma è sbagliato in egual modo far finta che non ci siano difetti... ce ne sono alcuni troppo evidenti.

    L'online è una cosa obbrobriosa... non si possono giocare partite private...e quindi sono esclusi i tornei organizzati sul forum.... (questo è scandaloso non la grafica!)
    Mi fa rabbia vedere un gioco per certi versi perfetto per poi vedere che la pallina non prende mai la riga... sarebbe più o meno come vedere un gioco di calcio dove è impossbile prendere il palo! vi rendete conto...

    è un vero peccato... non ci resta che "accontentarci" di un buon gioco di tennis e aspettare top spin 4 per il capolavoro.
  4. simone902

    simone902 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2008
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Casoria (NA)
    vabbè adesso nn esageriamo
    colui, a cui nn piace il tennis, è meglio che nn parli anke xkè nn può comprare un gioco solo xkè dicono che è bello,deve esserci anke un po di piacere verso lo sport
    cmq ragazzi ma state skerzando che la grafica è "scandalosa"?
    cosa volete meglio di questo?
    i giocatori ripresi con handycam della sony da 850.000 pixel?
    siamo sempre in un gioco e a mio parere è fatto benissimo solo x il fattore potenza ridicolo al massimo e x le partite casuali

    nn possiamo dire che la grafica è brutta almenochè la demo è presa dal gioco x il ds
  5. stefano72

    stefano72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    598
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    nettuno ma sono di ANZIO
    Ciao a tutti, vorrei dire la mia. Ho il gioco da due giorni, che dire.............bel gioco, non un capolavoro come alcuni hanno gridato, ma ripeto una simulazione che forse mancava ancora. Difetti ce ne sono, è fuori da ogni dubbio, ma forse è ora che ognuno di noi ritorni a pensare a divertirsi con i nostri amati videogiochi. Alcune volte siamo cosi' intrappati nel cercare quello che non ci piace, il difetto, che non ci accorgiamo che alla fin fine di cavolo di giochi ci devono far divertire e passare tempo. Quindi...........conclusioni............nessuna, solo chi ci vuole giocare lo faccia, e per gli altri, cerchino qualcosa che assomigli di più a ciò che cercano.
    Ciao e alla prossima.
  6. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io l'ho giocato da una settimana e devo dire che questo 3° capitolo non mi ha ancora appassionato come invece il primo episodio (questo per la concolle x-box).
    Intanto per simulazione si intende un gioco che comprenda tutto ciò che nella controparte reale esiste e a proposito questo mi ha lasciato alquanto perplesso:cry: La grafica non fà gridare al miracolo; i controlli sono parecchio legnosi e ripetitivi per non parlare poi della difficoltà che per sferrare un colpo bisogna piggiare almeno tre tasti in una volta; ma la cosa che più mi ha fatto imbestialire oltre dell'assenza del Torneo Grande Slam più importante "Wimbledon" è l'impostazione del tabellone del torneo vero e proprio. Ci sì è costretti ancora una volta a dover giocare contro delle leggende come Borg o Becker contro i campioni dei giorni nostri (irrealistico) e per giunta non è neanche possibile escluderli:lalala:ma stiamo scherzando? Per concludere la 2K Sport dovrebbe imparare dalla rivale EA Sport che in quanto a simulazione non ha nulla da invidiare ad altri;(
  7. FabulaNovaCrystallis

    FabulaNovaCrystallis Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2008
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Loano (SV)
    virtua tennis puo' avere colori piu' vivaci, ma Top Spin, anke se nn ha una grafica da urlo e' sicuramente MOLTO ma MOLTO MEGLIO d vt3 da tt i punti d vista...
    cmq la cosa ke mi fa arrabbiare e' ke nn posso fare la modalita' Torneo in Multiplayer nella stessa console, x il resto tt okay x me... becker e borg nn mi danno alcun fastidio anke xke' x ora gioco nella modalita' carriera..cmq resta il fatto ke 2k ha sfornato il miglior gioco d tennis..
  8. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    E quali sono i difetti?????

    Ragazzi, ma scherzate.....questo gioco è un capolavoro.....da lontano il miglior gioco di tennis in circolazione.
    All'inizio potrebbe sembrare un pò lento e macchinoso ma aspettate fino a che imparerete bene a giocarlo dopo parlate
    Chi capisce un pò tennis (o chi lo pratica come me) sa che questo gioco è una VERA SIMULAZIONE:
    1 ti devi posizionare bene in campo per colpire la pallina (come nel tennis)
    2 devi colpire la pallina col giusto tempismo per un colpo più efficace (come nel tennis)
    3 devi dare la direzione giusta della pallina, il che è molto difficile soprattutto se colpisci in difesa o in qualsiasi altra posizione scomoda.(come nel tennis)

    Inoltre, c'è la possibilità di fare i colpi rischiosi che sono 3:
    1 quello per mettere le palline vicino alla linea (colpi alla Federer)
    2 quello per dare più potenza al colpo
    3 i primi 2 combinati che, se fatto bene (cioè con la giusta posizione in campo, giusto tempismo e direzione) è il colpo migliore del gioco

    I colpi rischiosi sono quasi impossibili per chi gioca da 2 giorni e si permette già di dare valutazioni oggettive a questo gioco.....Prima giocate e poi parlate

    Io gioco da 6 giorni ormai, ci ho preso abitudine e vi dico che ho proprio la sensazione di giocare a tennis (ripeto che io il tennis lo gioco anche nella realtà)
  9. PAZZOLAZIALE

    PAZZOLAZIALE Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    NO! il bello è che ne hai sparata una dietro l'altro, evidentemente rifletti poco prima di parlare.
    Oggettivamente la grafica come dici tu non fa gridare al miracolo, ci sono degli errori palesi, sui corpi degli atleti, ma ad un gioco di tennis che punta principalmente sulla simulazione ciò può essere perdonato anche perchè Nel complesso è buona, una grande quantità di stadi, riprodotti anche bene tralatro. Molto più che guardabile.

    Per quanti riguarda i controlli, se l'unico sulla terra che si è lamentato, evidentemente questo è un problema tuo, non ci sai giocare :asd:., i controlli ripetetivi vincono su tutto ;D

    Secondo me per le licenze è già stato fatto un ottimo lavoro, non si può avere tutto, vedere euro2008 che nonostante sia quasi reale, non ha dei diritti quasi fondamentali. E poi la mancanza di questi atleti non influisce minimamente sul realismo del gameplay.
  10. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Io non ho niente da lamentare sui controlli.....quasi perfetti.....Favoloso......L'UNICA critica che posso fare sono le situazioni in cui il giocare riesce a difendersi da certi colpi che sembrano impossibili...sai, quelle accelerazioni con R1 o L1 sono un pò esagerate ma nel complesso non è che sia un grosso difetto per me.

    Campi e tornei ce ne sono moltissimi.....Non c'è Wimbledon ma ci sono gli altri 3 tornei gran slam, mi sembra quasi tutti i tornei master e un enormità di tornei ATP, challenger, future

    La grafica e OK: grafica pulita, ottima illuminazione, buone texture.....Forse non è il massimo ma per me basta e avanza quando c'è un gameplay cosi realistico e variegato :)
  11. raffaele86

    raffaele86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2008
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi potreste dare delle foto del gioko con le modalità, i tornei ecc???????????????
    un po le shermate!!!!!!
  12. elpocho

    elpocho Tribe Member

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    Anch'io ho giocato a Tennsi e ribadisco che top spin 3 è il miglior gioco di tennis che esista...ma questo non vuol dire che sia perfetto... diciamo che è quello che si è più avvicinato alla realtà....

    Ma purtroppo ci sono 4 difetti che lasciano l'amaro in bocca:

    -Il net non è concepito
    -Non si prendono mai le righe
    -Nell'online non si può invitare un amico e quindi niente tornei privati (il peggiore dei difetti)
    -Il parametro potenza non dovrebbe esserci perchè rende squilibrate le sfide online

    Poi del fatto che manchi wimbledon o che non ci sia Djokovic non mi frega niente... io parlo del gameplay...su quello dovranno lavorare ancora un pò per raggiungere la VERA SIMULAZIONE
  13. Lucian86

    Lucian86 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Località:
    Torino
    Hai ragione su tutto con le seguenti mezioni:
    - la non esistenza del "net" è un difetto ma a mio avviso minore tanto non rendermi neanche conto di questo:)
    - le righe si prendono con L2 e questo quando si gioca ad un livello superiore....tuttavia, hai ragione: si dovrebbe prendere le righe anche negli scambi normali.....cmq, negli scambi normali si gioca solo di sicurezza e forse per quello l'hanno fatto cosi, forse anche per incentivare il giocatore di usare di più i colpi speciali...C'è da dire che se sei abitutato a prenedere la posizione giusta e il giusto tempismo nel colpire la pallina durante gli scambi normali, L2 può essere un colpo molto efficiente in quanto è abbastanza sicuro secondo me.
    - la modalità online non l'ho ancora toccata quindi non so cosa dire
    - non sono d'accordo sull'ultimo punto.....Insomma, io ho deciso di giocare online col mio giocatore in carriera solo quando avrò i parametri necessari per farlo......Intanto si può giocare con i giocatori veri che ti mettono in una situazione di pari opportunità col avversario
  14. PAZZOLAZIALE

    PAZZOLAZIALE Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Si ma ora però non fanboiate.
    E se proprio si deve, di difetti ce ne sono anche altri.
    Ad esempio, mentre corrono, i muscoli del polpaccio non si muovono rimangano immobili.
    Lo sguardo è irreale.
    L'atleta non aderisce con la suola della scarpa perfettamente al terreno, non lascia i segni, capisco che sarebbe troppo complicato riuscire ad inserire i segni della pallina e delle scarpe per tutto il campo e in tutta la partita, ma io mi sarei accontentato anche di una cosa in tempo reale che però tende a sparire, per rendere meglio l'idea, ci sono alcuni fps in cui uccidi un essere lui cade al suolo ed in poco tempo sparisce, la stessa cosa avrebbero potuto fare per i segni della pallina e delle scarpe.

    ;D
  15. VulcanRaven

    VulcanRaven Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2007
    Messaggi:
    771
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    io nn capisco tutte queste lamentele. Prima che uscisse TS3 il "migliore" era VT3 che era un gioco arcade all'ennesima potenza. usavi 3 colpi a dir tanto. La grafica può darsi che era migliore, ma il gioco era troppo superficiale. TS3 si che è un gioco di tennis coi contromaroni! Ovvio che i difetti ci sono, ma nn mi metto a frignare perché penso a quel gioco sfigato di VT3 e mi godo questa SIMULAZIONE di tennis;D
  16. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Io dico solo che Top Spin 3 non fa gridare al miracolo come il primo episodio della serie.
    Per me un passo indietro ma questa è la mia opinione.
    Per quanto riguarda i titoli sportivi in generale io dico che le vere simulazioni sportive non sono certo targate 2K (vedi anche NBA 2K8 una vera ciofeca), un ottimo titolo simulativo su tutti? MVP BASEBALL 2008 THE SHOW:asd:
  17. shaq93

    shaq93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2008
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Casoria(NA)
    Tu si che hai occhio per i giochi di sport...
  18. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    dite quello ke volete ma la grafica e' da ps2 ... ma avete visto il pubblico nello stadio??? ke sono tutti quegli spigoli e seghettature??? c rendiamo conto ke questo dovrebbe essere un gioco next gen???? sara' anke una buona simulazione ma graficamente ha fallito ... tanto valeva mettere le stecchette del pong invece dei giocatori:asd:
  19. PAZZOLAZIALE

    PAZZOLAZIALE Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Lol, dipende anche dal televisore che usi.
    E poi per la grafica è stato fatto lo stretto necessario, in quanto questo era un gioco che puntava sul realismo del gameplay. ;D
  20. Robben90

    Robben90 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dice davvero o x scherzo?