1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ultime domande per CF su slim! scusatemi :)

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da 4ourMor, 25 Giugno 2008.

1. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si chiama fatmsmod per un motivo...

con il totalnewbi easy installer (consiglio quello tradotto da justme) installi il 3.90M33-3 in quanto ti dispone i file del DCv5 nella ms senza rischi
  2. 4ourMor

4ourMor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille razor :)

dove lo trovo da scaricare il il totalnewbi easy installer? magari con guida? :p

siete molto pazienti!
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    il fatmsmod può essere usato sia da slim che per fat, il motivo del nome, deriva da un nuovo metodo usato dalla sony, per velocizzare l'accesso alla ms, per aiutare la fat in problemi di mancata ram, ma si è rivelato un metodo pessimo.

NB: il consiglio comunque sia per fat che per slim, è di installarlo solo se si hanno rallentamenti nel caricare iso/cso da ms
  4. 4ourMor

4ourMor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per i chiarimenti.:)
    ho trovato il totalnewbie di justme, e da quel che ho capito è abbastanza facile perchè basta farlo girare da pc.:p

cmq, se volessi installare un CF più aggiornato? cosa consigliate?:roll:

Ora vi propongo la guida che mi ha dato il tipo che mi dà la batteria pandora + la memo.. per sapere da voi se l'uso del totalnewbiemi darà gli stessi effetti

Utilizzo della Memory Stick e PANDORA Battery
    Quest'ultimo passo è da compiersi sulle PSP con firmware ufficiale che si desiderano aggiornare al Custom Firmware.

Inserire nella PSP che si desidera Sbriccare/Aggiornare la memory stick e successivamente inserire la batteria Pandora.
    Questo permetterà di avviare automaticamente la console nella particolare “Modalità Servizio”: Assieme al LED del Power si illumineranno contemporaneamente anche i LED del WIFI e della Memory Stick e sullo schermo verrà visualizzato un menu simile:

MANCA L'IMMAGINE

- Premere il tasto x per Flashare direttamente il Custom Firmware 3.71M33.
    - Terminato il processo, premere il tasto x per spegnere la Console.
    - Inserire la batteria normale e riavviare la console normalmente.

Benvenuti nel mondo del Custom Firmware!

Aggiornamento al 3.90M33

Per avviare l'aggiornamento andiamo sotto la voce Giochi/Memory Stick.

MANCA L'IMMAGINE

A questo punto premete semplicemente il tasto X. Il programma di aggiornamento controllerà l'integrità del pacchetto 390.PBP e successivamente vi chiederà di avviare l'update vero e proprio tramite la pressione del tasto X.
    Adesso, come potete vedere, l'update si presenterà come un semplice aggiornamento che potrete eseguire seguendo semplicemente le istruzioni visualizzate a video. Accettate il contratto di licenza d'uso delsoftware e avviate l'aggiornamento.

MANCANO IMMAGINI

Adesso, come vi viene chiesto dalla console, premete il tasto X per riavviare la PSP (mi raccomando non spegnete la console o andrete incontro ad un brick sicuro facilmente ripristinabile con il kit in vostro possesso). Dopo il riavvio potrete verificare la corretta installazione del Custom firmware.
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    l'ultimo aggiornamento senzato è il 3.90m33-3, e il total tradotto da justme installa proprio questo, comunque a breve uscirà il 4.00m33
  6. 4ourMor

4ourMor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma perchè con la ms del tipo, mi installa prima il 3.71-m33 e poi aggiona al 3.90 m33?
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    molto probabilmente aveva il despertar cementario v3 caricato sulla memory card,
    che installa il 3.71m33 e poi ti ha fatto l'aggiornamento manualmente al 3.90m33
  8. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
  9. 4ourMor

4ourMor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a non c'entra nulla con il kernel o ke ne so io :D ?

allora, con questo cf posso far girare semplicemente le mie iso dei miei giochi da ms?

ed in più installare svariati homebrews e plug in attivabili dal recovery? right?

:) graziieee
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    si puoi farlo senza problemi
  11. 4ourMor

4ourMor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :) grazias allora appena ho la ms da 512 ci faccio girare il total newbie poi inserisco prima la ms e poi la batteria e dopo?
  12. mastrodommy

mastrodommy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh la psp si accende da sola e a questo punto se vuoi installare un custom firmware devi premere x. aspetti che il programma faccia il suo dovere e alla fine la psp si spegne. poi inserisci dentro l'altra batteria accendi la psp e ti troverai davanti il tuo custom firmware:D