1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sidewinder Freestyle pro - VS - Sony SIXAXIS

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Londay A-Spec, 8 Febbraio 2007.

1. Londay A-Spec

Londay A-Spec Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi ricordate il PAD del 1998

Microsoft Sidewinder Freestyle PRO ?

anche questo PAD aveva una tecnologia diciamo SIMILE o magari anche uguale a quella SIXAXIS di Sony ...

mi ricordo pero' che nel PAD microsoft si poteva TRANQUILLAMENTE utilizzare in qualsiasi titolo il sensore di movimento...

In ps3 la cosa cambia , la funzione deve essere specificatamente programmata dai developer per essere sfruttata quindi, io non posso decidere se premere un tasto sul pad e attivare il sensore in SIXAXIS...

a me sta cosa in effetti mi fà un po strano

a parte ke "Ste 6 assi" io non le capisco mica cioè

Il sensore sente : Su , giù , destra e sinistra e mi pare siano 2 assi ...
    se contiamo la possibilità di fare da diagonale e na caxxata xkè il sidewinder la fà...

e poi il wiimote di nintendo NON capisco proprio io che cosa è differente dal SIXAXIS !!!!???...

e li ho tutti e due eh :|
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Bisognerà aspettare un titolo che lo sfrutti per bene per capirne le caratteristiche... vere!
    Di sicuro meglio pochi titoli che lo sfruttino a dovere, che tanti di cui la maggior parte sono forzature! (Double Agent per Wii?)
  3. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me il futuro dei joypad sarà così, pero' al momento avrei preferito avere il vibratore come sulla 360
  4. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se non sbaglio la Vibra funziona solo con i giochi Ps1/Ps2. Cmq è già qlcosa :D
  6. staiulo

staiulo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prima di tutto i 6 assi sono:su-giu,destra-sinistra,avanti-dietro moltiplicati per due perchè ogni lato del contoller ha un sensore.
    poi il sixaxis non ha proprio i motorini della vibrazione quindi non potrà mai vibrare,ne con giochi ps1-ps2, ne con giochi ps3:D
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Veramente un asse si intende in tutta la sua "lunghezza" quindi sia su che giu, sia destra che sinistra... ecc...
    per ora io conto: asse orizzontale, verticale sui tasti digitali e analogici; e gli assi x,y,z per quanto rigurada il sensore. Me ne manca uno :confused:

Cmq quel pad infatti è solo per giochi Ps2 e ps1 che sfrutta la vibra, tant'è che non ha un sensore all'interno per i giochi Ps3

:)
  8. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente la matematica dice che bastano 3 assi per determinare l'inclinazione e accellerazione del pad in tutte le direzioni( assi aggiuntivi possono facilitare il compito[ma di poco] di calcolare l'inclinazione del pad)
    edit: dopo attente analisi :LOL: do ragione a staiulo gli assi sono 3 con due sensori per ogni asse, per un totale di sei sensori.
  9. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Giusto!
    I 6 assi in realtà sono i 3 (delle tre dimensioni dello spazio)...

In Sony hanno solo colto l'occasione di creare la prima periferica al mondo con un nome palindromo :D :D :D hihihi

Qundi sarebbero 3 assi... cioè 6 semi-assi :p poi bovinamente diventati 6 assi per la particolarità del nome: --> SIXAXIS <--
  10. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si ma se parli di assi dovresti dividere per 2 proprio perchè intorno a ogni asse puoi fare due movimenti.;)

EDIT: appunto, quoto thebandicoot