1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conversione in MP3 di File .WAW-PCM, da penna usb

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da AndreAce, 21 Giugno 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao!

l'altro giorno mi sono registrato un cd-audio mentre suonavo, e poi, convertendolo un un file WAW, l'ho ritoccato un pò con Sony SoundForge7.

Avevo bisogno anche di una versione ritoccata uguale in mp3,

quindi inserisco la penna usb col file WAW nella ps3 per far convertire il file in MP3 come di solito fa con qualsiasi CD,

ma invece me lo copia direttamente senza convertirlo-importarlo-comprimerlo.

sull'XMB vedo che il file occupa sempre 630mb ed è un PCM.

a questo punto mi viene una domanda: posso convertire i file in MP3 da penna usb oppure devo necessariamente avere un supporto ottico come un cd o dvd???

perchè alla fine si tratta sempre dello stesso tipo di file, solo che invece di leggerlo da cd lo leggi da penna usb.
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io li converto sempre dal PC e poi li passo in PS3. Certo che è strano che non ti faccia la conversione in PS3 tramite usb... ..forse vuole l'unita ottica:???:.
    Hmmm... mi hai messo un dubbio anche a me.

La conversione comunque da PC con un programma puoi farla tranquillamente sia con unità ottiche che con archiviatori di massa (usb - hard disk esterni, memorie varie).
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...mi tornava utile-semplice-comodo usare ps3 per la conversione del file da WAW a MP3 in questo caso.... può sembrare una cazzata, ma se converte i file da cd audio non vedo perchè non lo fa da penna usb...

beh penso che se e quando se ne accorgeranno a sto punto faranno una correzione via firmware...

ps: manrauder! avevi detto che nn c avresti messo più piede in sto forum e ora c'hai pure lo status :D :lalala:

:p
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione, ma vedi, la cosa bella di questo forum è lo staff.
    E credo che qualcun altro se la pensi come me, per un semplice motivo, se il sito è uno dei migliori d'Italia, è grazie a loro.