1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kill Zone 2 utilizza quattro SPE e mezzo(per il momento)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 24 Giugno 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Last week, EGM/1UP.com revealed that the August issue of EGM has feature story on Killzone 2. Subscribers should have their copies as early as today and the magazine hits news stands later this week.

    The magazine features 12 pages of Killzone 2 goodness, some of which mentions that four-and-a-half of the six cores of the PS3's Cell chip are being used by Killzone 2 at the moment.

    vediamo cosa ne esce,e soprattutto se ci sarà veramente questa differenza dal punto di vista grafico rispetto ad i giochi usciti fino ad ora.
    io continuo ad essere scettico,spero di sbagliarmi.
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    in che senso scusa? a me sinceramente sembra un gran gioco
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Mah, guarda, da quello che ne so io un'affermazione così mi sembra una pò una caxxata.

    Premetto che non sono esperto nel Cell, quindi le mie sono solo supposizioni. :)

    Da quel che so, gli SPE sono sempre utilizzati tutti e 6, ma in parallelo e senza otimizzazioni, ovvero come fosse un unico core (cioè le istruzioni arrivano al PPE che le distribuisce pari passo agli SPE), ovvero come funzionano tutti i processore multi core per Pc o altre console, tanti core, ma tutti paralleli.

    La potenzialità del Cell sta nel fatto che, a differenza dei calssici processori multicore, gli SPE possono essere programmati singolarmente (ovvero tipo dedicarne uno all'audio, per esempio), in modo da ottenere un'ottimizzazione notevole.

    Ora, un'affermazione "ne usiamo 4 e mezzo", mi sa di "caxxata" in quanto:
    -se programmi gli SPE singolamente non ha senso utilizzarne solo 4 e mezzo su 6, questo va contro il principio di ottimizzazione (che prevede la distribuzione ottimale dei processi su tutte le risorse)
    -se programmi "calssicamente", ovvero come fosse un calssico multicore, gli utilizzi "indirettamente" tutti e 6.

    Poi se qualcuno ne sa di più e spiega meglio ben venga. :)
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    onestamente non lo so,sensazioni.

    stopardi ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    ma con me caschi male,io non ne capisco niente:asd:
    ho solo riportato quanto scritto da EGM
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Hai detto delle cose giuste, ma se loro hanno assegnato ad ogni SPE uno specifico compito, può essere che 1 sia libero e 1 sia di supporto ad un'altro.
    E' verosimile come cosa, probabilmente alla fine il 6° spe fare da supporto a quello coi compiti più gravosi...
  6. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Potrebbe essere (ed in effeti credo che sia così), ma allora hanno fatto una dichiarazione che era meglio "scrivere in maniera diversa". ;)

    Vedremo, Uncharted è stato uno dei primi (e pochi) giochi programmati ad hoc per PS3, ed è tutt'ora uno dei migliori per grafica ed altro.
    Killzone 2 è presto per dire come sarà, però sapere che stanno programmando sui singoli SPE fa intendere che la direzione è quella giusta (sempre ke lo sappiano fare bene). :)
  7. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    l unico gioco che può dare la paga a mgs4 in termini di grafica e' questo ... capolavoro!
  8. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    quoto, imho kz2 rischia di dare la paga ad ogni altro prodotto su console (in termini di grafica ovviamente)
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Beh, in effetti con questa dichiarazione si sono comunque dati la zappa sui piedi da soli!
    Se il gioco sarà bellino, gli faranno notare che avrebbero potuto usare comunque tutti gli SPE per farlo migliore.

    Se sarà un capolavoro, gli utenti penseranno che comunque avrebbero potuto offrire qualcosa di più.

    Comunque non userei più Uncharted come termine di paragone: da quando ho visto MGS4 penso sia questa la pietra miliare per PS3, come i bellissimi Halo3 e GOW (direi 2) per la 360.
  10. VerdonE

    VerdonE Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    ...behind you...
    Penso che killzone possa dare la paga pure a crysis da quandto ho visto...(io crysis lo gioco a 1680x1050 su un quad core con 4 gb di ram e scheda video nvidea geforce 8800...)
  11. Zephir87

    Zephir87 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.534
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lavagna
    la vedo duretta con quella res su quella scheda , imho giochi a un framerate scandaloso

    cmq console si scordano la qualità sotto Dx 10
  12. ilvampiro

    ilvampiro Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bella:D mi è piaciuta:asd:
  13. danieleparisi0812

    danieleparisi0812 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aspettamo e vedemo....:D(detto alla romana)
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Non so se ridere o piangere.

    Il tuo HW è circa 4/6 volte più potente di una PS3, e tu credi che farà girare meglio KZ2 di Crysis? :asd:
  15. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    i raffronti pc/console non stanno nè in cielo nè in terra
    si parla di mondi diversi uno dello statico hardware dedicato, l altro del dinamismo potenziale
    sopratutto in titoli nativi

    nulla toglie che kz2 promette molto bene a livello grafico, e questo credo sia innegabile
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non so voi, ma io questo lo sapevo già da mesi...
  17. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Appunto. ;)

    KZ2 da quello che si vede promette bene (ricordo che anche Haze prometteva bene) e sembra andrà a collocarsi tra i "top game" per la grafica, come MGS4, Unchrted, GeoW etc etc.
    Però aspettiamo a "sputare voti e giudizi", attendiamo di vedere almeno una demo o qls di simile. ;)
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Spero che non si autoinchiappettino con queste dichiarazioni (alle quali peraltro non do alcuna importanza)
  19. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non mettete in mezzo crysis che imho per 1-2 anni su console difficilmente si vedrà di meglio... giocate crysis sotto tutto very high e vedete che dà e darà la paga a qualunque gioco nel prossimo anno e mezzo...
    per console penso che killzone sia veramente un must per i possessori di ps3, un gioco da non farsi sfuggire..
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Con Crysis hanno proprio esagerato :asd:
    Oggi pochissimi possono giocarselo a "pieni giri". Senza contare che può raggiungere risoluzioni molto superiori a quelle (upscalate) da una console (ammesso di avere un Pc davvero, ma davvero, pompato :asd: )