1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv hd e playstation 3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Raid2k, 16 Dicembre 2006.

  1. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sarebbe stato meglio se fossero rimasti i floppy, sarebbe stato meglio se la ps1 avesse avuto le cartucce, sarebbe stato meglio se la ps2 avesse avuto un lettore cd, sarebbe stato meglio........boh!? cos'altro......sarebbe stato meglio se la ps3 fosse stata una 360 (praticamente non fai che battere sto chiodo!!)

    il lettore blu-ray fa parte della console, cioè hanno creato la console con quell'architettura, con quel processore, con quel lettore etc... cercando di armonizzare il tutto e riuscendovi......il blu-ray oltretutto è il supporto dei giochi....mi spieghi come caspiterina potevano metterci un lettore dvd??
    con l'aggiuntina solo per gli interessati?? ma non ti santi un pò preso per il culo già da ms in questo senso?? volevi farti fregare anche da sony?

    cmq, per chi non l'avesse notato, l'HD si sta diffondendo sopratutto in rete.....non so se ne tengono conto nelle statistiche.......
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non voglio i Floppy... ma neanche un Blu Ray a spese mie però! Se era tutto compreso a 400 euro, allora Ok! ben venga, sarei stato il primo a dirlo!
    ma Ms quando è che ti prende in giro scusa? Se prendi x360 + HD-DVD non spendi piu di una ps3, dov è il pacco?

    Cmq sia... la Ps3 resta sugli scaffali a qst prezzo. Il wii non legge manco i DVD normali, ha una massima risoluzione di 480p... e ha venduto 4 volte di piu. Come te lo spieghi?
  3. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Ieri sera ho giaocato alla demo di gran turismo. PS3 e tv sony bravia hd ready hdmi.

    Uno spettacolo devastante!!! con lo sfondo delle montagna e prati verdi mi sembrava di stara a Cervigna!!
  4. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    NON VEDO L'ORA
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ahahahaha :D

    E pensa che è solo una versione di Gran Turismo 4 in HD
    Aspetta di vedere un titolo di auto davvero Next Gen..... ti sentirai realmente a Cervigna! :D
  6. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oh Ragazzi, mi raccomando i fondali guardateli solo in un videogame di corse. perchè se lo fate nel reale vi schiantate di sicuro ahahahahaha.

    Andiamo non si può sbavare per un gioco che è tutto grafica e zero realismo....sembra un flipper ...se volevo un flipper non spendevo 600 euro + tv hd ecc... ce ne sono di bellissimi da scaricare sulla rete gratis gghghghg.

    Il bello del videogame è che ti spara in una realtà virtuale...quindi secondo me il bello del videogame e quando lo stesso si avvicina il più possibile al reale non solo di grafica.

    per spezzare una lancia a favore di faximusy:

    credo che la sua ottica non sia errata. Lui dice "compro una console per giocare" quale console ora propone giochi migliori?
    Entrambe ma con un costo differente allora che faccio? Compro quella che costa di meno tanto il lettore dvd l'ho gia in casa, il videoregistratore anche il lettore dvx anche che me ne faccio del blu-ray se non ci sono film e, principalmente, se i film me li sono gia scaricati e visti in divx quando li stavano mandando al cinema? ;) .
    Il discorso fila liscio.
    A questo punto aspetto che costerà di meno a quel punto deciderò di giocare a ffIII.
    Faxi...se hai bisogno di lavoro ti assumo nella mia azienda :D
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Cm direbbe il grande Gennaro D'Auria "C' stà nu cristian' ch' m'ha capito! ah... AH... AAAH!!" :D

    E' esattamente quello il punto di fondo :D mi fa piacere che l'hai colto.
  8. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    HUAHUAAHUAUHHU Bravo Bravo Ti scarichi i film :D
  9. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Scusa Cornelius, ma si sono sentito profondamente offeso.:(
    Mi hai colpito dritto al cuore.. Dopo 4 Gran Turismo comlpetati al 100% la tua frase è stata come un colpo di fucile:eek:
    Pur prendendo atto che in GT mancano i danni (mentre negli altri giochi vengono realizzati malamente e, per motivi di gameplay, comunque irrealistici), e tenendo saldo il fatto che i gusti sono gusti, non riesco a leggere che GTHD "è tutto grafica e zero realismo" senza controbattere.
    Non so se hai notato il comportamento dell'auto in GTHD (molto migliore che in GT4, che ricordo essere per PS2). Mancano solo i danni e il braccio fuori dal finestrino!!!!
    Certo, è una specie di demo con una pista e 10 auto (tra le quali finalmente Ferrari) ma mettere di traverso quelle auto è di un realismo impressionante!!

    Scusate lo sfogo.. So che molti di voi avranno Forza MotorSport, Project Gotham ecc.., e mi insulteranno, è plausibile, i gusti sono gusti.
    Volevo solo non far fluire le mie lacrime in silenzio. Polyphony perdona questo Forum, ti prego. :eek:

    Per tornare OnTopic vi dico che il 23/03 (preso un giorno di ferie), appena accesa la PS3, per prima cosa in assoluto scaricherò GTHD e ci giocherò per ore su un LCD FullHD perchè VOGLIO SBAVAREEEE!!!! VOGLIO GODERMI STI €€€!! (ci siamo capiti Dylan77?;) )
    Poi verso sera guarderò i settaggi vari di PS3, giocherò a NBA 2K7 e MotorStorm. Dopodiché Toccherà a Linux Yellowdog.. che scaletta! :D
  10. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    esatto!!quoto!!
    per quanto riguarda il discorso gthd...thebandicoot anche io ho giocato a tutti i 4 gran turismo e li ho sempre considerati il massimo(anche se il 4 è quello che ho giocato meno,sono arrivato al 70 per cento)...ho visto gthd e graficamente è bellissimo ma sinceramente aspettavo una vera innovazione...cioè la grafica va bene ma speravo che mettessero i danni,che facessero qualcosa di diverso da un granturismo cn grafica super...per quanto riguarda il realismo diciamo che granturismo non è una vera vera simulazione ma una via di mezzo tra arcade e simulazione(se provi gtr per pc ti accorgi della differenza)che comunque ho sempre apprezzato.quelli della poliphony sono grandissimi ma un pò l'amaro in bocca la lascia questa cosa perchè credo che con le potenzialità delle console next gen avrebbero potuto fare questo sforzo,credo che stiano vivendo un pochino di rendita sapendo che GranTurismo è un titolo giocatissimo ma credo che avrebbero dovuto innovare realmente.magari lo faranno con un GT6 se il 5 riceverà critiche.cmq nell'immediato punterò a forza motorsport 2(leggevo su gamerepublic che secondo loro forza 2 sarà il titolo del sorpasso a granturismo 5).Poi se non mi soddisferanno forza2,pgr4 o gtr quando prenderò la ps3 prenderò gt5!:D :D :D
  11. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Vi ricordo che per implementare i danni sulle auto in un videogioco bisogna pagare dei diritti alle case automobilistiche.

    Aggiungo GP3, GP4 e GTR2 giochi che come simulazione al momento non esitono su console purtroppo:(

  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Tutto condivisibile Stetho83, speriamo davvero prima o poi di poter "guidare in salotto" ;)
    Io comunque ringrazio Polyphony di questo "passatempo" (Sony avrà supplicato per ottenerlo scaricabile gratis per convincere gli acquirenti:p ) nell'attesa di quel futuro GT5 che in teoria (speriamo) nulla ha a che vedere né con GT4 né con GTHD. Pensando a quanti anni di sviluppo hanno richiesto i GT precedenti, chissà quando REALMENTE uscirà GT5?? (Q? 2008). Nel frattempo su 360 si avranno vere chicche sembra.. vabè, mi consolerò con Motorstorm, F1ce, Colin Dirt e Burnout5 ...giusto per scaldare le gomme, e portare i freni in temperatura :rolleyes:

    Vado ad accendere il cero per i danni in GT5.. (speriamo nei diritti Pecos!!)
  13. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    :papa :papa :papa
  14. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Ritorno sulla discussione principale di questo thread....volevo chiedere ma la ps3 collegata ad una tv hd ready (720p) si imposta come la x360 dalla dashboard per avere una visuale reale a 720p o fa qlc strano scaler software che scaletta?
  15. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Per impostare la risoluzione della PS3 ci sono le opzioni da poter personalizzare in base al tv in uso
  16. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' vera sta cosa? Per quale motivo? Cioè capisco il discorso di pagare x le licenze, ma pagare x i danni...
  17. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Sembra strano anche a me...dai ragazzi dateci dei chiarimenti in proposito:D
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Non devi pagare le licenze per i danni,devi solamente rispettare alcune norme imposte dalle case costruttrici.

    Quelle che mi vengono in mente ora sono
    -gli incidenti non devono dare l'idea di essere mortali
    -le deformazioni della scocca devono essere limitate
    -l'auto non deve assolutamente ribaltarsi

    C'è anche dell'altro ma ora non viene in mente,ma comunque implementare i danni in un gioco di auto non è gratuito,pesa parecchio sul piano prestazionale,granturismo non avrebbe quella grafica su ps2 se le macchine fossero danneggiabili.
  19. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Mi spiace averti offeso ma, hai mai provato a mettere di traverso una macchina da 400 cavalli? Ti assicuro che non la controlli tanto facilmente come in gran turismo.
    sarebbe bello che, oltre ai danni, mettessero opzioni per i controlli in modo da poter variare da arcade a simulazione di guida realistica così da poter vendere a largo raggio.
    Sono un'appassionato di cart e spesso vado a girare con il mio piccolo bolide e vi assicuro che se arrivate lunghi a una curva solo il lasciare l'accelleratore comporta un 360° davvero spiacevole. Altro che frenare e fare la curva tranquillamente.

    Forse avete ragione, le case automobilistiche mettono dei paletti perchè, invece di investire sulla sicurezza reale di un abitacolo, preferiscono far vedere e far credere che le loro auto siano sicure ma il punto è che i produttori di videogame ormai sono in guerra a chi può mostrare grafiche migliori e stanno tralasciando troppo la giocabilità dei vari titoli.

    Sarà anche colpa dei player che non fanno altro che apprezzare fondali e cose di questo genere ma forse saranno anche spinti e finanziati da giganti che producono tecnologie digitali e hd...vallo a sapere.
  20. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    :brindisi Tranquillo, il dispiacere da "flipper" è passato.;)
    Hai ragione sul controllo, pensavo solo che fosse meglio di tutti gli altri giochi (provati da me) fino ad ora.

    @Zumbarilò: Negli anni è girata anche la leggenda che Gran Turismo, (ad esempio GT4 con le sue 720 auto di oltre 70 case automobilistiche) avesse reso mantenuto indistruttibili le auto proprio su richiesta delle case automobilistiche, che non volevano rischiare di far apparire il proprio modello "meno resistente degli altri"!!