1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Reeves e il futuro di Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 20 Giugno 2008.

1. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspetta, so bene che il mercato pc è in crisi nera, questi sono dati oggettivi, purtroppo... e conoscevo altrettanto bene il costo della 8800gtx al lancio, ma tu dimentichi che la microsoft nella xbox 360 inserì una 1900xtx che al tempo costava altrettanti 500 euro... quello è solo il prezzo al pubblico, non certo quello che pagano le case produttrici come la sony... mi sono un po' perso per la strada ma io volevo sostanzialmente dire che se al posto del cell avessero messo un dual core e una 8800 gtx la console avrebbe offerto molto di + ... detto questo è ovvio che il cell sia un gran processore, non ho mai detto il contrario, ma appunto è un processore... poco adatto ai calcoli grafici che invece sono la richiesta fondamentale dei videogiochi :) resta il fatto che se ben sfruttato garantirà ottimi risultati, ma sempre minori di una GPU adatta allo scopo, per questo motivo credo che in una futura console non facciano scelte azzardate come quelle del lettore blu-ray e non inseriscano una CPU da server, ma una GPU bella spinta :) ovviamente questa è una mia supposizione
  2. leoustariz

leoustariz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    100 milioni? eppure non ho letto male...io nel psn ci vado raramente...
  3. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    bha questi sono argomenti triti e ritriti su questo forum ...
    a noi early adopter ci hanno fatto due balle come mongolfiere per mesi dopo il lancio ...

la PS3 non ha solo una CPU ha anche una GPU nvidia customizzata per lavorare al meglio con il cell
    che non ha niente da invidiare a quella della X360

se vuoi approfondire
    questo è un tread significativo

http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-confronto-gpu-ps3-vs-xbox360-35108.html
  4. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si capisco siano cose già affrontate, so bene che ps3 non ha niente da invidiare a 360, non voglio creare nessuna console war :)

ps senza GPU non andrebbe da nessuna parte, era ovvio che la inserissero, cmq grazie per il link :) adesso sarebbe meglio chiudere la parentesi che è durata anche troppo :( buona giornata :D
  5. Mubius1

Mubius1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Anche io ho letto che i giochi per PC pian piano diminuiranno... xke conviene sempre di meno per le software house svilupparli per pc. Adesso per esempio se devono sviluppare un gioco per ps3 possono farlo fino a 50 Gb (con BD)di dati mentre per PC diventa poco conveniente fare giochi su piu' DVD. Per non parlare della sicurezza per PS3 o compri il gioco nel negozio o non ci giochi mentre con il PC ci son anche altri metodi... :lalala::lalala:
    Quindi non gli conviene perche' vendono di meno e poi e' scomodo perche' ogni utente ha un hardware diverso e quindi devono stare sempre a sfornare driver per schede video diverse. Oltre a non fare dei giochi che abbiano dei requisiti troppo alti, altrimenti ci giocherebbero solo persone in grado di spendere soldi per upgraddarsi il PC. E la maggior parte delle persone ci rinuncierebbero.

Con la PS e' diverso i giochi li fai e li vendi. semplice :)
  6. emilio93

emilio93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il blu ray e/o i più DVD non centrano niente,anche xkè si trovano già i lettori/masterizzatori blu ray a 150 euro... le colpe sono della pirateria enorme e dell'hardware che cmq costa sempre meno ... c'è da dire però che le console attuali hanno quasi gli stessi difetti : giochi che si devono installare xkè il blu ray è lento, firmware e patch... xò vendono molto di + :)