1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

YDL 5 a schermo NERO e adesso!?

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da @mB!&d_Hoh, 20 Giugno 2008.

1. @mB!&d_Hoh

@mB!&d_Hoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi...allora il problema è il seguente...

Ho provato diversevolte ad istallare Ubuntu (ho provato tutte le versioni) e in uncerto punto mi dice che manca il Kernel...ma vabè ho mandato a quel paese Ubuntu e mi son scaricato YDL 5...

Istallazione riuscita perfettamente...premetto che ho usato solo la tastiera senza mouse e non ho nemmeno collegato il cavo LAN alla consolle (in quanto non ho l'adsl a casa)...

A questo punto la consolle si riavvia tutto ok , arrivo alla schermata nera dove mi dice di inserire nome utente e password , tutto ok...eseguo il comando "startx"...e indovinate un pò parte una schermata NERA e si ferma lì...pensavo sifosse bloccata la PS3 , ma la spia dell'hdd lampeggia normalmente come quando carica...

Quindi funziona , vi dico in anticipo che io la PS3 l'ho collegata ad il mio monitor LCD 20" tramite un BOX VGA di nome XCM1080p , che funziona benissimo e il segnale esce ad 720p...quindi che devo fare???

VI PREGO AIUTO , non ditemi di consultare guide , perchè ho provato è non ho risolto na mazza...AIUUUUUUTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!:cry::cry::cry:
  2. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra che l'installazione sia stata fatta con l'opzione (forse implicita) "installtext" per uscirne c'era una complicata procedura illustrata sul sito di terrasoft, che implicava la modifica del file di configurazione del server X.
    La cosa più semplice è reinstallare. Nota che con il VGA box la risoluzione non viene impostata automaticamente ed è per questo che Ubuntu non si installa bene.
    Se puoi ti consiglio di scaricare YDL 6 ed installare questa distribuzione.
    Se non parte l'installatore grafico, è inutile continuare. Riprova con YDL 6, se non ci riesci vedrò di darti una mano.
  3. @mB!&d_Hoh

@mB!&d_Hoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok...effettivamente l'ho fatto con istalltext perchè prima avevo una normale TV a tubo)...proverò con YDL 6 no appena finisco di scaricare GRAZIE!
  4. astro84

astro84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono nuovo mi potete aiutare?
  5. nonnoSocrate

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo da me non funziona il teletrasporto e quindi non posso venire a vedere che difficoltà stai incontrando. Mi dispiace.
    Per poterti essere utile ho (abbiamo tutti) bisogno di avere una descrizione della situazione molto particolareggiata (vedi non ci funziona neanche la televisione), tanto da poterci fare un'idea di quale delle innumerevoli condizioni si sono verificate.
    Abbi pazienza: armati di carta e penna (o di un programma di annotazione) e descrivi ciò che ti capita, in quale situazione ti trovi, che cosa stai usando, in quali condizioni ti trovi, cioè cosa ti aspettavi e cosa ti è invece capitato.
    Alla prossima!
  6. @mB!&d_Hoh

@mB!&d_Hoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene...allora siccome YDL6 non lo ho ancora ho provato ad reistallare YDL 5 e indovina un po adesso il'installazione si avvia in modalità grafica , solo che se provo ad effettuare una nuova installazione ad un certo punto mi dice che il CD non e montato correttamente o una cosa del genere...ma se faccio un'aggiornamento tutto ok...quindi ho aggiornato e cambiato il Kboot che lui ha installato perchè mi dava degli errori tipo di : not found questo not found l'altro ecc...allora ho messo il Kboot che c'è in rete per YDL 5 e adesso quale istruzione devo inserire per avviarlo?...tipo :

run ydl720p

ydl720p

run ydl720i

o cos'altro???
  7. nonnoSocrate

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "otheros.bld" dipende (o forse meglio dipendeva) dal sistema che si vuole usare; se è presente uno non compatibile dà errore di "not found".
    Con il suo "otheros.bld", YDL 5 di dovrebbe avviare, dando solo un invio al prompt di kboot, in modalità grafica 720p.
    Per conoscere tutte le opzioni (che non ricordo a memoria) premere il tasto tab.