1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

risoluzione ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ivan brusa, 20 Giugno 2008.

  1. TiDuZ

    TiDuZ Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Neaples
    Come dicono molti nettamente.
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Il "p" sta per progressivo, e la "i" per interlacciato, ovvero progressivo significa che la tv ridisegna tutti i pixel per ogni singolo frame, mentre interlacciato vuol dire che la tv ridisegna le righe pari nel primo frame e le dispari nel secondo, cioè mentre il primo aggiorna completamente l' immagine in un colpo solo, nel secondo l' immagine viene aggiornata alternativamente... Ovviamente per sfruttare in pieno le caratteristiche, deve esserci un segnale adeguato alla sorgente, tipo i giochi, la maggior parte vanno a 720p, ma si visualizzano bene anche a 1080i, mentre a volte a 1080p perdono di qualità...;)
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    La differenza nell'avere un segnale in ingresso a 1080p anzichè a 1080i sta nel fatto che col 1080p salti il deinterlacciamento...un processamento del segnale che trasforma da interlacciato a progressivo e indispensabile in quanto le tv digitali lavorano a schermo esclusivamente in progressivo...quindi meno degrado del segnale e meno elaborazioni della tv col 1080p...questo vale oltre che per i fullhd anche per gli hdready in quanto lo scaling viene effettuato solo su risoluzioni già progressive...
    Comunque il problema non ti tocca perchè il tuo tv dovrebbe accettare esclusivamente il 1080i...
    Lorenzo.
  4. ivan brusa

    ivan brusa Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    palermo
    si infatti ora la qualta dell immagine puo ritenersi piu che buna per l uso che ne faccio io...ragazzi voi nn ci credete ma è da tre mesi che gioco a 576p convinto che fosse la risoluzione massima ottenibile:D....cmq ragazzi ho valutato l idea di acquistare un buon sistema audio che possa sfruttare l uscita ottica cosa mi consigliate ? vorrei qualcosa che sia potente e pulito come audio.....ciao e ancora grazie:)
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Chiedi in uno dei 3d già aperti sull'argomento...
    Lorenzo.