1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii Key SD Adapter

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ErickCataclysm, 1 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sapevo dove postare così ho postato nella stessa sezione del GCtoolbox :) ragazzi, mi è arrivata la Wiikey SD Adapter (che presumo abbia le stesse funzioni della SD Geko) così ho scaricato il gctoolbox per poter utilizzare l'emulatore e le varie applicazioni ma non ho capito niente. Ho letto l'apposita sezione, dove spiega come creare un'immagine del disco da masterizzare. Ma per utilizzare la SD card cosa si fa? Si prendono le cartelle e si mettono dentro? Si mette la Sd Load nella root principale e poi le cartelle? Cosa ci metto e come esattamente? Vorrei capire come funziona, ho provato in diversi modi ma mi dice ogni volte che la Memory Card dello slot è vuota. Bho???? :???: :???:
  2. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    mi associo alle tue richieste !!!!!!!io e' piu' di un mese che tengo codesta wiikeysd.
    aspetto qualche buon'anima che mi dica come faccio per farci andare gli emulatori
    1-cosa mi serve e dove lo trovo
    2-cosa ci devo mettere su questa sd
    3-come faccio a far partire le room
    le uniche cose che so' sono : devo avere il config disk del wiikey e andare in sdload
    poi leggendo , credo di aver capito che nella sd ci devo mettere il GCOS -l'emulatore-e le room che mi interessano di far partire.
    devo inserire la wiikeysd nello slot A delle memorie del cubo e per finire devo formattare la sd in FAT o in FAT 16 ???????
    ecco questo e' tutto cio' che so'. se qualche esperto puo' correggere qualche passaggio l'aiuto e' molto gradito
    ciao
  3. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'occorrente lo scarichi dalla voce aperta in questa stessa sezione riguardante il GCtoolbox (è quel thread in rosso in alto nella pagina); c'è il link di collegamento per scaricarlo. Il problema è che una volta scaricato c'è un'accozzaglia di cartelle (pardòn, sukkopera ^^ ) e non ho capito come mettere Sd Load e cartelle nella memory card (SD) nè come fare a farla partire dalla Wii, attendiamo sukkopera!! :p
  4. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Numerosi, eh? Qualcuno ha una risposta?? Moderatori e programmatori, dove siete?? é.è
  5. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io l'ho già detto a stefanos nel suo altro post... purtroppo non conosco questo sistema e quindi non vi so aiutare :)
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io sono a casa mia, tu dove sei? :asd:
    Scherzi a parte, mi spiace ma fin dall'inizio ho scommesso sugli HB in Wii mode pertanto non sono dotato di quell'affare diabolico :D
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nel readme c'è scritto tutto su come installare SDLoad (nel readme di SDLoad). Si deve formattare la SD in Fat16 (OBBLIGATORIAMENTE).
    Il tool di sukko lo materizzi come una ISO normale e boottando si aprirà il menù di GCOS ove tu potrai scegliere che programma usare. Questo significa che tu non devi installare nulla nella SD, ma soltanto usare il tool di sukko.
    Ovviamente SD in Fat16.

Scusa se non ci dedichiamo 24h/24 al Tribe, in fondo le nostre vite reali non sono nulla in confronto ad un SDLoad non funzionante. Giuro che al più presto installeremo un impianto live 'brain-to-brain (b2b)' per contattarci dovunque e sempre.

Gradiremmo scusarci con Vossignoria.

La Direzione.
  8. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa accettate :D :D :D mi raccomando, il chip brain-to-brain lo preferisco originale :asd: comunque provo formattare la sd e poi posto i risultati :)

ErickCataclysm ha aggiunto 59 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Provato... ma non funge!! ^^ ma fatemi capire... dato che leggendo tutta la discussione sul GCtoolbox mi era sembrato di intuire che si potesse far partire 1)tramite dvd 2)tramite Sd Gecko (senza dvd) quindi come si fa a far partire la sd esattamente? Ho formattato in Fat16 (che poi su xp dovrebbe essere il semplice, fat, no?) e ho inserito il boot di sukkopera ma non va nulla. O devo obbligatoriamente farmi il dvd e far partire... cosa dalla Sd a questo punto?? Mi sa che qua serve l'aiuto di sukko...
  9. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu masterizzi la ISO (modificata dei 4 bit iniziali per ovviare all'errore di letture). In essa vi sono tutti i programmi quali SDLoad ed i vari emulatori.
    Ora, nella SD ci devi mettere i file che questi programmi posso leggere.
    Esempio: per SDLoad ci metti i file .dol, per Snes9x ci metti le rom, eccetera.
  10. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok, ho fatto tutto come da programma. Ho formattato la Sd in fat e ci ho infilato alcune roms per lo snes9x e alcuni file .dol, ho creato una iso del gxtoolbox con il programmino apposito e l'ho masterizzata. Il problema è che quando cerco di caricare i file della SD dal dvd toolbox mi dice 'Unable to open SDCARD' e non capisco perchè... bho? Dove sbaglio, Tazza? Ah, stefanos, tu hai provato? Magari ci illumini...
  11. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora a questo punto posso dire che...è strano.

E a quest'altro punto ti dico che ormai il GCToolBox (per quello che vuoi fare tu) è obsoleto visto che Snes9x è stato portato (con la versione 0.1.0) in WiiMode con la possibilità di caricare le ROM dallo slotA o slotB (quindi sempre tramite SD Adapter). Se non hai una seconda SD puoi usare anche il lettore DVD

Quindi, prendi lo Snes9x v0.1.0, metti le ROM in un DVD, carica lo Snes9x col TP Hack, metti il DVD con le ROM, carica le ROM dal menù dello Snes9x.
  12. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi rendo conto solo ora di non aver postato quello che pensavo di aver postato eppure di solito non dimentico i post da scrivere anche se ultimamente... eh? cosa? che ci faccio qua?
  13. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ? Che dici Jail? La bimba ti da troppo da fare? :p
  14. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ah si, ecco! Superata la crisi di demenza senile precoce...
    Ho letto una recensione sulla Wiikey SD adpter e veniva detto che è un pò fatta con i piedi tanto che a volte è necessario limare un pò di plastica dalla parte che va inserita negli slot altrimenti non fa contatto (cosa che giustificherebbe il fatto che ti dice "Unable to open SDCARD").
  15. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bhe se ha fatto tutto come c'era scritto nel readme di SDLoad (quindi anche lo swap delle memory card della GC) allora è così.
    Io però ho una Wiikey SD Adapter (e anche una PEGA Wiikey SD Adapter, ancora peggio) e funziona perfettamente, anche con le MicroSD.
  16. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti sembrava strano anche a me, ho provato con diverse SD ma mi da lo stesso risultato. Ho notato però che muovendo la card oscilla tra 'l'unable to open' e 'non riconosciuta', forse sarà davvero il contatto. Bè, non credo di volerci perdere tempo e pazienza su, al massimo me la conservo come cimelio. ^^
  17. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si ma non lo devi usare per forza come cimelio. C'è l'alternativa che ti ho detto.
  18. Gyxx

Gyxx Signore dei masterizzatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve !

2 rapide considerazioni sull' adattatore :

1) NON dovrebbe funzionare con le schede SDHC ma solo con le schede normali
    2) Va infilato nello slot A sennò spesso da problemi
    3) si può usare x fare il backup dei DVD direttamente dalla wii ;), vedi questa guida :D.
    http://forum.console-tribe.com/wii-backup/t-guida-al-dump-con-dvd-wiikey-e-sd-card-37995.html

A me funziona perfettamente con questi accorgimenti, è possibile che vi sia capitato qualcosa di rovinato.

Saludos

;)

Gyxx
  19. shinryu

shinryu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, mi sono appena iscritto.
    riesumo questo thread per porre una domanda su questo adattatore.
    in pratica quello che voglio fare è solo trasferire i miei salvataggi GC su PC. è possibile fare ciò con questo adattatore (su una Wii illibata, tra l'altro, o serve una modifica)?

grazie e ciao
  20. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    ciao e benvenuto!non ho l oggetto in questione comunque ti consiglio una sd gecko.fai una ricerca approfondita nel forum;).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.