1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Raga, ho un file che una volta convertito in m2ts, per i primi 20 min audio e video sincronizzati perfettamente, dopo il 21 min ritardo di circa 3 secondi costante (arriva prima l'audio) per la durata del film ( mkv originale audio e video sincronizzati perfettamente)
    Come procedo?

Grazie
  2. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' successo anche a me di avere un mkv perfettamente sincronizzato e dopo averlo convertito in m2ts a metà film sfasa l'audio.
    Credo, ne sono quasi sicuro che dipenda dal fatto che l'audio non sia quello originale associato alla traccia video (ci sono o scene in più o in meno) e questo porta dei problemi ai programmi che cambiano contenitore.
    Io ho risolto dividendo il file in varie parti (presuppongo che siano le scene incriminate).
    A questo punto i vari pezzi m2ts sono sincronizzati.
    Solo questa può essere la spiegazione, ho provato tsmuxer, mkv2vob, metodo tradizionale e chi più ne ha più ne metta. Ho anche fatto altre prove portando l'fps a 25, 24 screciando opportunatamente l'audio, il risultato era sempre lo stesso mkv sincronizzato e m2ts che a un certo punto sfasava.
    Spero di essere stato di aiuto
  3. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Probabilmente la traccia audio è leggermente sfasata, costantemente, e dopo un po' di tempo il delay diventa importante e si vede. Dovreste provare a impostare un leggerissimo ritardo, dividi 3 secondi per 21 e ottieni il valore da impostare. Prova così e poi scrivi il risultato.
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    tutto nella norma.
    il fatto che il pc non te lo legge è un problema del masterizzatore.
    a me lo legge e posso fare le copie.
    io ho un masterizzatore sony. :D

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 11 Secondi più tardi...

strano, mandami in mp tutte le info possibili dell'mkv usando mediainfo e/o avinaptic.
    a volte sti filmati li fanno che fungono solo come mkv.

geronimo73 ha aggiunto 4 Minuti e 13 Secondi più tardi...

non è la migliore soluzione ma puoi provare.
    inoltre quando si usa audio preso da altra fonte e video originale a 23.976 fps, è bene utilizzare mkvmergegui per rigenerare l'mkv e successivamente operare in tsmuxer.
    In mkvmergegui usate la funzione screcth by con valore 25000/23976 quando l'audio è ita e il video a 23.976 fps.

inoltre l'audio dev'essere preso dallo stesso tipo di filmato , non altre versioni, ad esempio se io ho un filmato normale e l'audio preso dalla versione per esempio da collezione o director's cut, avrò sicuramente uno sfasamento.

ciao
  5. Harle

Harle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, qualcuno mi sa dire come mai se splitto un m2ts con tsmuxer e li metto su una chiavetta usb (nella cartella VIDEO), una volta inserita la chiavetta nella ps3 solo il primo file risulta leggibile?
    Grazie
  6. CinZano

CinZano Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sei hai files mkv significa che hai anche una connessione internet...
    se hai una connessione internet ti basterebbe un router per crearti (semplicemente con mediaplayer 11) un server virtuale e evitarti tutte queste lugubrazioni inutili sullo split dei file...
    e potresti guardarti tutti i video che vuoi su ps3 direttamente dal tuo pc :)

giusto per la cronaca, io per il 'cambio di contenitore' mkv-->m2ts utilizzo xvid4psp e nn ho mai avuto nessun tipo di problema.

p.s. con le opzioni
    audio --> copy
    video --> copy
    nn trascodifica nulla e ci mette circa 5/10 min. per un file da 4,7 gb
  7. Harle

Harle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per il consiglio, ma ho provato a fare lo streaming con tversity (fastweb fibra) e purtroppo i video in hd mi vanno a scatti, e non riesco nemmeno a copiarli sull'hdd della play (sempre dal tversity).
    Ciao
  8. sectorino78

sectorino78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come hai connesso la play al router? se vuoi copiare i video sulla play tramite tversity ti consiglio di collegare la play via cavo è molto + veloce mentre con il wi-fi ci metti un sacco, ricordati che per tversity devi levare la s al file m2ts, ma nelle impostazione di tversity hai levato la spunta sulla transcodifica?? per i file m2t non ce n'è bisogno vedrai che dopo li vedrai fluidi
  9. Harle

Harle Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si, ho rinominato il file in m2t, ho levato la transcodifica, e la play è connessa all'hag di fw come pure il pc... comunque ho provato anche con mediaplyer, il server dalla play me lo vede, ma non riesco ad aggiungere file nel catalogo multimediale, perchp mi fa la scansione delle cartelle ma non mi aggiunge nessun file... mah!
    Grazie mille!
  10. fxbio6600

fxbio6600 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve,
    ho convertito un file hd a 1080p (e' la demo dei tv hd samsung) tramite il programma TSMuxeR per poterlo visualizzare sulla ps3,la conversione sembra andata correttamente,ma sulla ps3 mi si sente solo l'audio e non si vede nulla a video,come mai?
  11. splash_79

splash_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ho trovato un file MKV di cui allego le carateristiche che con TSMuxeR la PlayStation mi dice Dati danneggiati, mentre se uso la procedura classica, il file va a scatti con l'audio a 2 canali. Qualcuno mi può aiutare?
    (preciso che ho convertito difersi file e questo è il primo che mi da problemi, inoltre che il va a scatti non è dovuto alla rete.)

Preciso che sia TsMuxer che con il metodo classico Ho usato 25fps, ma comunque come scritto sopra il mio problema non è di sincronismo.
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora, io l'ho fatto e non mi ha dato problemi.
    l'ho fatto col metodo classico e non mi scatta.
    forse hai lasciato il write pps every frame attivo.
    lo devi disattivare in h264info.

ciao:)
  13. splash_79

splash_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    niente da Fare... Disattivato!!

a te con lo stesso file con il metodo classico ti ha funzionato??
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    yes.

hai detto che ti scatta
    cioè in che senso ?
    :)
  15. splash_79

splash_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora prima di tutto uso TVersity.
    mi parte con una risoluzione minore, non a schermo intero, poi dopo un pò arriva l'audio ma sincronizzato, poi si blocca il video e l'audio, poi riparte. Lo fa ad iintervalli costanti.
    Non è dovuto alla Rete, perchè altri film M2TS li vedo correttamente senza nemmeno un piccolissimo intoppo.
    Penso sia Dovuto a Tversity, perche' se Provo a riprodurre sempre su Ps3 con Tveristy un qualsiasi MKV compreso questo mi fa la stessa cosa pari pari.
    Però non capisco perchè con questo m2ts fa questa cosa mentre con gli altri no.

Ciao e Grazie.

Ho aggiunto dopo cira 1 ora...

Ho Prvato anche con la chiavina usb... Ma ottengo lo stesso risultato
    Con Tsmuxer ---> Dati danneggiati
    Con Metodo classico --> Va a scatti con i problemi scritti sopra.

Ho aggiunto... .un giorno dopo "CIRCA"...
    Ho fatto caso che la PS3 mentre per gli altri film M2TS come codec (tasto Select) da Avc con questo mi da MPEG2.
    Aspetto un aiuto!!
  16. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    ciao

ti volevo chiedere dopo che il film e stato diviso lo guardi in parti o li muxi insieme con tsmuxer grazie
  17. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No li debbo guardare separatamente, xchè tsmuxer se provo a metterli insieme va in errore dicendo che non sono sincronizzati.
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    è dovuto a Tversity.
    devi modificare le impostazioni di flusso dati.

prova a fare così, invece di riprodurre il file, usa il tasto triangolo e fai COPIA.
    Poi lo leggi dall'hd di ps3.
    vedi ti scatta ?
  19. splash_79

splash_79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Adesso sono a Lavoro, stasera quando torno provo a cambiare i settaggi a Tversity, perchè il file è circa 7 giga. Comunque non capisco perchè con alcuni m2ts funziona mentre con altri no.
    Visto che la play i file m2ts li legge di suo, posso mettere i file m2ts tutti nella stessa cartella a impostare su Tversity di non transcodificare i file di quella cartella.

Ciao e Grazie mille!!
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si, per farlo devi rinominare da .m2ts a .m2t
    poi in ffdshow video configuration devi disabilitare il codec relativo a mpeg4 other ecc.