1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tv hd e playstation 3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Raid2k, 16 Dicembre 2006.

  1. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabè che vuol dire,a me piacciono i giochi per ps3,non è che cambi poi cosi tanto su un crt di alto livello dai,cmq ovviamente in fututop passerò ad un lcd ma non ora,perchè se tutti facessero il tuo ragionamento allora di Xbox360 o ps3 non le comprerebbe praticamente nessuno perchè la massa non ha mica televisori in casa di 1400 euro come hai tu o cme ho anche io,eh!
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    proprio perchè non ho una tv FullHD che ho preferito X360. Non mi andava di spendere 200 euro in piu per un lettore Blu-Ray... senza avere neanche un tv adatta per sfruttarlo!

    Cambia, fidati. Prova a mettere la risoluzione del desktop di Windows a 640*480 e dopo passala a 1280*1024. Oppure monta la Ps3 alla tv in salotto e seleziona come opzioni la risoluzione della tv (a seconda che sia HdReady o FullHD).

    X360 a differenza di Ps3 non ti obbliga a prendere il lettore Blu-Ray sopra menzionato, quindi risparmi su qualcosa di praticamente inutile, che in futuro, quando magari anche io avrò una tv FullHD costerà sui 50 euro scarsi, come oggi i lettori DivX.

    che i giochi ti piacciano piu quelli per Ps3, ok. E' una tua scelta. Allora concorderai con me che per colpa della politica della sony, per giocare ai tuoi giochi preferiti (Resistance, Motorstorm,God of War), hai dovuto anche comprare un lettore Blu-Ray oggi del tutto inutilizzabile.
  3. spiderman83

    spiderman83 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MA l'utilizzo del Blueray non è solo per i film,ti faccio un esempio un gioco come resistence è 16 GB ed è un gioco che non sfrutta nulla della console in pratica,in futuro e parlo da qui ad un anno quando un tv lcd costerà la metà e sarà accessibile a tutti la superiorità della ps3 sarà ancora più schiacciante una grande multinazionale come Sony deve pensare in prospettiva e non consideri che inoltre in giappone tutti hanno le tv lcd mediamente,non è come in italia,perciò il tuo presupposto crolla,l'Xbox 360 pur esseendo una bella console soprattutto per chi ama i giochi Pc style è sempre molto insitro come potenza e potenzialità tecniche,questo è lamapante poi se vuoi difendere il tuo acquisto o dire a te stesso che la Xbox 360 è meglio fai pure queste sono cose soggettive,io ho preferito la Ps3 questione di gusti.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    la maggior parte è spazio occupato inutilmente, tant è che starebbe benissimo su un DVD.
    Spazio in più non significa migliore. Al max piu comodo, per quei giochi che si potrebbero trovare su piu DVD, ma al prezzo di giochi piu lenti nei caricamenti... lo sai a che velocità li legge quei 18 giga?

    LCD e FullHD non sono direttamente connessi. Un tv standard LCd costa 500 euro, una della stessa grandezza FullHD ne costa 3000-4000. Se l'hanno prossimo i FullHD costeranno 500.... gli HDReady te li lanciano appresso nelle salumerie?

    e come mai proprio in JAP vende così poco?

    hai qualche gioco che dimostri questa potenza talmente superiore da essere lampante?
    Non ho bisogno di difendere alcun acquisto perchè li faccio sempre ponderando tutte le variabili del caso.

    EDIT: aggiungo una cosa. Una console con giochi "pc Style" era la xbox 1, la 360 ha molti titoli "console style" in piu. E non dimenticare che la Ps3 per ora come miglior titolo ha pcStyle Resistence e per il futuro punta molto su pcStyle Killzone 2
  5. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ammettiamo per dato di fatto che la ps3 sia una macchina più potente della 360.

    Per sfruttare al meglio la sua potenza c'è bisogno di una tv fullHD.

    Dunque un acquisto ponderato sarebbe proprio quello di comprare la ps3 perchè, secondo me, acquistare una 360 a 300 e rotti euro aspettando che si abbattano i costi della concorrenza non porta che a un'altra spesa successiva di, diciamo, altri 300 eurozzi per la nuova consolle più il televisore fullHD a prezzi più modici.
    Facciamo un rapido calcolo:
    1 360 300 euro e rotti ma li togliamo per comodità;
    1 televisore fullHd in futuro a 1000 euro (speriamo);
    1 ps3 in futuro a 300 euro (arisperiamo)
    totale 1600 euro con tutte le speranze del caso per tenersi al passo con i tempi

    Oggi
    1ps3 600 euro alla stessa risoluzione della 360 su un televisore accessibile ai più ma la potenzialità molto superiore da poter sfruttare in futuro senza dover riacquistare una consolle nuova più tutti i giochi (calcolando che la ps3 è retroattiva inoltre).
    Non ci resta che attendere che il televisore costi meno e non avremo la spesa ulteriore della nuova consolle.

    ragazzi, io credo che la sony, si abbia commesso degli errori, ma non è formata da gente stupida.
    Sono convinto che questa consolle sia molto più potente della concorrenza ma che anche loro vogliano tenersi dentro dei segreti per stupire il prossimo e prenderli alla sprovvità con delle sorprese che non ci aspettiamo.

    Voi dite che fra 1 o 2 anni non vengano fuori giochi su blu-ray?...ne siete proprio convinti che serva solo per i film...oggi si...ma fra un po?.
    Allora che facciamo? prendiamo il blu-ray per 360 o ci toccherà cacciare altri 600 euro per 720?
    Non ci si capisce un bel niente quindi la cosa più "ponderata" per me è spendere per ciò che si vuol fare.
    Io amo il live e non sto a guardare il micropixel o l'ombra che non si allunga quindi credo che deciderò per 360 ma sono anche convinto che ps3 la schiaccerà copme un moscerino e in breve sta benedetta xbox mi toccherà darla uin beneficenza.
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma quale dato di fatto? Forse volevi dire per esempio.

    se hai una tv FullHD e vuoi vederci film in HD e non hai ps3 ma x360... basta che compri il lettore HD-DVD per x360, mica c'è bisogno di prende un altra console.
    Poi, poichè oggi la 360 costa 300, e ps3 600. Quando Ps3 costerà 600 la 360 costerà 180. E' piu probabile infatti che il costo sia tenuto sempre inferiore alla ps3.
    Anche la x360 è "retroattiva" se ho capito cosa intendi. E cmq i giochi sono quasi tutti multipiattaforma quindi li avresti cmq già giocati su x360.

    i giochi che sono usciti oggi per Ps3 sono su Blu-Ray. Ti sembrano migliori di quelli presenti su x360?



    Ora ti propongo io un ragionamento:
    Tu hai preso oggi 360 per il Live e i giochi Next-Gen. Fino al 2009-2010 puoi tenere questa e giocare tutti i titoli multipiattaforma (come GTA e Resident Evil per citare i piu noti) e anche le esclusive 360 (come Blue Dragon, lost Odyssey, Halo ecc...).
    Poi, poichè la ps3 costerà probabilmente 200 euro,e tu avrai preso un tv FullHD per 1000. Potrai decidere:
    a) se si è imposto l'HD-DVD, prendi il lettore esterno per x360
    b) se si è imposto il Blu-Ray prendi una Ps3.
    c) se si sono imposti entrambi in egual modo o sono stati entrambi un flop, io ti consiglio cmq di prendere Ps3 (magari usata per 100 euro) per giocarci i titoli esclusivi che preferisci, piu che per vedere i film.
    d) Aspetti le prossime console di Microsoft, Sony, Nintendo, Apple, IBM, Google, Nokia e chi piu ne ha piu ne metta, cercando sempre si ben ponderare sull'acquisto

    Chennepensi?
  7. Cornelius

    Cornelius Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Penso che il tuo discorso fila liscio come l'olio :D
    Mi hai convinto domani vado a prendere la 360 perchè con 2 parole hai chiarito tutto quello che un povero comune mortale vorrebbe sapere su una consolle...poi se ps3 fa miracoli faccio la rottamazione...chi lo sa che mi accettano il fatto che 360 non è, euro 4 o 5...e che magari riesco a convincere il venditore che inquina ahahahah.
    Ciao e prendetela qualche volta con una bella risata.
  8. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    squallido gioco psicologico.....

    la ps3 è LA console: completa da tutti i punti di vista (a differenza di altre),
    che può sfruttare i 1080p, ma va benissimo anche ad altre risoluzioni, quindi prendere una tv HD è un opzione, non un obbligo.......

    e quindi non si rende necessario dover scegliere la sorella povera, ma semplicemente godersela così com'è.

    cmq per quanto mi riguarda una full hd da 42" me l'accatto, ma più che altro per i film.....
  9. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    Beh..occhio però..ora come ora e credo per un bel pò di tempo, l'unico modo per poter veder diversi dei film che escono in blu-ray, come diversi che escono in HD-DVD, è l'acquisto del Combo di prossima uscita della LG (decisamente non un regalo)..dato che ci saranno diverse esclusive trasversali

    Inoltre 300 euro è il costo della versione Core della 360 (per me trascurabile, ma è soggettivo)..se invece si prende in considerazione uno sconto ad hoc per la premium fatto dal negoziante il discorso è diverso..ma è uno sconto che evidentemente potrebbe esser fatto anche alla PS3 finito l'hype del lancio..e infine ricordiamoci che prima o poi (forse :D ) sony si deciderà a far arrivare anche in Europa la console da 20giga. (499€ al listino)

    Insomma..è sempre bene pensar anche a queste cose prima di acquistare..
    Cmq cornellius..ti divertirai in ogni caso ;)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Quello che dici sarebbe giusto se la Ps3 non costasse di piu a causa del lettore Blu-Ray che senza tv adatta è inutilizzabile.
    Spendi 200 euro in piu per regalarli alla Sony (visto che altrimenti il lettore Blu-Ray non lo avresti comprato, visto che non ti serve a nulla)
  11. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Elogi la Ps3 che va benissimo anche a bassa risoluzione (crt) e poi vieni a dire che ti "accatti" un 42" FullHD?? W la coerenza.
    Poche palle... sono console che sfruttano l'alta definizione. Se le colleghi ad un crt, x quanto buono sia, perdi troppo in resa visiva. Ti tagli le gambe in partenza. Chi spende 600€ dovrà mettere in cantiere ALMENO altrettanti soldi x un televisore con cui poterla sfruttare. Poi se vogliamo stare a pettinare le bambole....
  12. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused:

    non ho ben capito cosa vuoi dire........cmq ps3 legge tutti i tipi di dischi incluso blu-ray e i giochi usciranno in questo formato......tenendo conto che poi puoi benissimo utilizzarlo con tv non hd.....e che cmq per 100 euro in più hai anche un lettore discreto, che può anche tornare utile a breve anche per il full hd, non mi pare un gran pensiero il tuo......senza tenere conto che i costi della tecnologia hd stanno davvero diventando più umani.

    non ho capito neanche perchè non servirebbe a nulla!! kakkio è un lettore blu-ray di giochi e di film......quindi dove sta la sua inutilità?
    Automerged Message for DoublePosting
    veramente l'ho detto proprio perchè sono coerente, ma devi fare un piccolo sforzo per capirlo.....

    sia chiaro, la ps3 è tutta priettata nel full hd....su questo (credo?!) siamo daccordo, ma rimane compatibile con i formati e le risoluzioni attuali (cioè è RETROCOMPATIBILE). non ho fatto altro che puntualizzare questo e che quindi non è necessario credere per forza a chi dice che bisogna prendere subito una tv hd.......
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'inutilità nasce dal lettore Blu-Ray adibito alla visione di Film in Hd per tv FullHD in primis.
    Se ti compri un lettore per Film Hd e hai un CRT... o sei impazzito o sei stato costretto dalla politica "cavallo di Troia" di quell'azienda.
    Ho capito che magari è già un acquisto per il futuro.... ma nel futuro un lettore HD costerà anche 30 euro, perchè prenderlo oggi per non poterlo sfruttare a dovere?
  14. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    scusa ma quando il lettore Blue ray costerà 30 euro ci sarà il lettore piripicchio che ne costa 200, che fai non aspeti che scala di prezzo, finchè non arrivi a 30 euro? pero' a quel puno ci sarà il lettore che ti spara l'immagine direttamente nel cervello a 200 euro, che fai non aspetti che scala di prezzo?
    La cosa migliore è aspettare, perchè da quanto ho capito la Ps3 è uscita come una Beta version, il lettore è lento, il firmware è da migliorare, quindi conviene aspettare
  15. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    Mettetevi nella zucca che se volete giocare "next-gen" ci vuole un tv adatto con la play3(per il momento l'X360 ha il component e i processori adattano il gioco alla risoluzione impostata mentre per la ps3 sono le tv che adattano il gioco all'uscita il che significa che se un tv non Hd ready o full hd o non suppurta i 1080i il gioco parte in 480p altrimenti per alcuni modelli(pochi)passa a 720p)sono soldi buttati dalla finestra...Poi se uno vuole la prende lo stesso,perchè è pur sempre una gran bella macchina,ma per sfruttarla serve anche tutto il "contorno".

    Comunque IMHO l'x360 è il presente, la ps3 è il futuro quindi vanno bene entrambe per chi vuol giocare subito o i più avanti


  16. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Guarda che in linea di massima la vediamo allo stesso modo. Solo che tu stai sul principio "la next-gen la puoi vedere anche su un crt", io sul "se vuoi sfruttare la next gen un Tv, almeno HD Ready, è il requisito minimo x godersela degnamente". Poi è chiaro che la l'immagine si VEDE anche su un tv in bianco e nero tramite cavo RF... ma il punto è COME la vedi. Quando un paio di post fa dici "prendere una tv HD è un opzione"... tecnicamente hai ragione, ma non mi sento di darti ragione, la realtà è che va messa più sul "è caldamente consigliata un tv HD".
    Quindi Raid2k vai tranquillo che una volta collegata in modo corretto una qualsisasi console nextgen al tuo tv inizierai a sfruttare sia consele che tv al loro massimo potenziale.
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Si, certo. Ma guarda l'esempio dei lettori DivX, finchè non sono scesi a 30 euro io nn li ho comprati, una volta raggiunta quella cifra hanno avuto il bum.
    I videoregistratori si sono venduti per oltre 10 anni a prezzi sempre piu da "lancio appresso". Io intendo dire che quando le tv FullHd costeranno poco, costeranno poco anche i lettore BRD o HD-DVD per sfruttarle a dovere (o Total HD)
  18. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ bart
    beh, allora perchè stiamo discutendo? la pensiamo uguale!!

    @faximusy
    se aspetti che tutto cali a 30 euro, non riesco a immaginare come vai vestito.....

    e c'è cmq una cosa che deve essere chiara, il futuro è già ora: i prezzi degli HD stanno calando, la tecnolofgia HD sta migliorando, i servizi HD si stanno espandendo, i film HD stanno aumentando di giorno in giorno........LA console HD è uscita........muovere critiche su questo punto credo sia diventata un'abitudine, perchè se uno si ferma a pensare un attimo (OBBIETTIVAMENTE!!) , penso proprio che ci siano tutte le premesse per auto-pirlarsi.......
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    probabile meglio di te, visto che non butto soldi per cose inutili (come un lettore HD per una tv CRT)

    Una cosa è una console HD per giochi in HD, e una è una console+lettore BD (non regalato) per vedere Film in HD. Io voglio giocare, non vedere Film. Quindi la tv FullHd per me può aspettare anche molti anni. (per i giochi HD ho attaccato la x360 al monitor del Pc)
    Se tu fossi OBIETTIVO ti renderesti conto che se sei il 90% della popolazione Ita, e il 56 di quella USA, cioè la percentuale di famiglie senza tv HD, comprare Ps3 pagando in piu per avere una cosa per te ancora inutile, è buttare i soldi nel ce@@o!
    Quindi tu capirai, OBIETTIVAMENTE, che se voglio giocare a FF13 sono costretto a comprare un lettore per me INUTILIZZABILE. Sarebbe stato molto meglio includere il Blu-Ray come aggiunta successiva SOLO per gli interessati.
  20. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non quotarti? pensa che sky ha solo 4 canali in hd e la maggior parte sono semplici upscaling dell'immagine...trasmettono in hd Poirot un telefilm degli anni 80...

    per quanto rigurda i film su bluray sono tutti vecchiotti, e sinceramente spendere 2000 euro di tv più 400 euro di lettore per vedere film visti e rivisti mi sembra troppo.per non parlare delle videoteche...da me nessuno affitta film in bluray o hd-dvd