1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rivolto ai super critici viziati

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da infuriato69, 20 Giugno 2008.

  1. infuriato69

    infuriato69 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Noto che da molto tempo ormai, si continua a praticare lo sport della critica ad oltranza. Ci sono un sacco di utenti che non riescono ad apprezzare i videogiochi delle nuove console. Forse fingono (spero per loro) oppure no (e allora la cosa sarebbe preoccuopante)

    Ho appena letto i commenti in saint row 2 dove moltissimi utenti criticano l'ultimo capitolo di GTA. Scherziamo??

    Ma godetevi sti giochi! Sempre a criticare e a trovare dei difetti! Dovevate "partire" con l'intellivision e ora apprezzereste i bellissimi giochi per queste console. Vi toglierei per un mese la ps3 e vi farei giocare a sta roba:

    [​IMG]

    Criticare è giusto ma quando la critica è distruttiva... lasciate perdere e divertitevi.

    saluti
  2. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in teoria, avresti perfettamente ragione...ormai il 90% delle persone che leggo sui vari forum si mette a criticare qualsiasi bel gioco esca solo perchè non ha la risoluzione "Next-gen", oppure perchè ha una texture un pò più slavata ecc.ecc.

    tuttavia, nel caso specifico di gta 4 (premetto che non ho letto quale tipo di critiche vengano fatte), io ti posso dire che, per quanto mi riguarda, è un gioco che aspettavo tantissimo, e che dopo una settimana ho lasciato sullo scaffale in attesa di riprenderlo...vuoi sapere cosa gli critico?

    è identico ai 3 capitoli precedenti: il 3 capitolo di gta fu una vera rivoluzione (ed infatti ricordo che lo consumai, come anche il vice city)...tuttavia, il san andreas e quest'ultimo non si sono rivelate altro che scopiazzature dello stesso identico schema di gioco che ci viene riproposto da anni

    nessuno mette in dubbio che gta sia un giocone o chissà che altro...per quanto mi riguarda però, ha perso quell'appeal che mi dava un tempo, non è stato cambiato nulla

    la foto che hai postato è indicativa...i giochi si sono evoluti dai tempi dell'intellivision...ma se devo continuare a giocare con un gioco che è identico ad un altro uscito 5 anni prima (stessa critica che infatti ho mosso a ninja gaiden 2 per esempio), allora sì che mi manca la voglia di giocare e critico il gioco

    saluti :p
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Personalmente i giochi attuali secondo me puntano troppo sulla grafica e sotto il vestito niente.

    Personalmente reputo che molti giochi dell'intellivision che tu critichi tanto, siano più avvincenti di titoli blasonati moderni.

    Personalmente ho GTA 4 da 4 giorni, e devo dire che non mi ha entusiasmato: mi sembrava di avere più libertà in San Andreas e poi lo schema è abbastanza uguale.

    Sicuramente giocandoci la cosa migliorerà, soprattutto quando inizieranno le missioni che non si limitano a "fai shopping", "vai al bowling", "vai a vedere la lap dance"... :asd:
  4. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano

    Sono d'accordissimo.
    Tutti con questa "doppia parola inglese" che fa tanto fico: NEXT GEN.
    Io per primo dico che diversi giochi hanno una bellissima veste grafica
    e zero sostanza, ma questo è SEMPRE successo, fin dalla notte dei tempi.
    Le perle sono rare cari miei, come in tutte le cose. Non è che se ho una
    console tecnicamente potentissima, automaticamente avrà solo giochi eccezionali.
    Bisogna prima di tutto essere grandi programmatori.
    Con la tecnologia odierna per esempio, i film che so...di fantascienza, potrebbero essere tutti altamente spettacolari, invece la maggioranza fa schifo, come mai?
    Perchè se c'è un grande regista e grandi attori, la tecnologia e gli effeti speciali vengono usati nel modo giusto e migliore, ottenendo un capolavoro.
    Metal Gear Solid 4 è un capolavoro sotto tutti i punti di vista, perchè?
    Perchè è stato programmato e ideato da persone eccezionali nel loro campo, Kojima in primis.
    Ed ecco che magicamente...la ps3 che "non fa mai questa c...di next gen.." diventa un mostro di potenza...
    Le cose bisogna saperle usare, se i giochi li facesse tutti Kojima, magari avremmo meno varietà di titoli (e molta meno scelta) ma sicuramente sarebbero tutti giochi fantastici.
    In fondo è meglio così, basta avere pazienza e saper scegliere.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ne stavamo parlando in un altro 3d,il discorso è che le nuove leve non si accontentano più
    chi è costui:???:
  6. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma tu povero ragazzo mio che hai aperto questa discussione non sei normale....la gente critica GTA....ma ci credo!!!! non sono mica tutti come tè con le fette di prosciutto sugli occhi....che ti piace un gioco solo perchè si chiama GTA... a mè non frega niente se è GTA è un gioco mediocre e punto.... graficamente pessimo la mappa è si e no un quarto di san andreas puoi fare un decimo delle cose che facevi in san andreas....la trama è noiosa e poco accattivante....è un gioco veramente noioso....poi voi continuate pure a dire che è bello....ma di videogiochi non capite proprio niente.
  7. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Sono d'accordo con l'autore del post..
    Oramai si bada troppo alla grafica, alle texture...
    Non si pensa più alle emozioni che il videogioco trasmette, ne soprattutto al DIVERTIMENTO che da.
  8. Hd-Zero

    Hd-Zero Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io invece sono d'accordo perchè ho letto commenti assurdi non solo sui giochi ma anche sulla ps3 ne cito alcuni ...l'utente è anonimo (ho fatto un esatto copia incolla dei commenti più negativi sul tribe )
    1: se la ps3 conrtinua a vendere csì poco io la butto dal balcone xchè nn e possisbile cioè è la cnsole migliore ma se cntinua csì l'xbox vincerà ....(ma da dove è saltato fuori questo ? )
    2 : gears of war e ancora meglio xchè l'xbox e superiore alla vstra ps3 (boxaro ? nooooo....)
    3 : se il psN network diventà a pagamento distruggo la ps3 e cmpro l'xbox (ma avrà almeno letto la news ? )
    secondo atto ...
    i commenti sui giochi
    ho visto molta gente che tira fuori paragoni assurdi con gears of war dicendo che è meglio di mgs4 ( :cool: ) bhe certo... ognuno in questo forum può esprimere la sua opinione ...ma leggete un attimo....
    1 la cnsole wr l ha vinta la nstra xbox gears of war il meglio.NeLL A SToRIa !!!!!!! ABBIAMO VINTO !!! ( lo scudetto ???)
    2 gta è mlt bello ma su ps3 fa ca(CENSURED)re
    3 voi cn la ps3 avete sl gta e littlebigplanet ma fguardatevi ft schifo ! (da che scuola vieni ?? )

    atto finale
    MODERATORI : vi rivolgo a voi ...perchè questa gente deve sempre venire su ps3 tribe ( :cool: ) quando invece dovrebbe essere su un altro network chiamato ...( lo sapete ) ???
    a voi l'ardua decisione
    buona giornata .
    Hd-Zero
  9. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Cosa c'è di strano? Oltre ad essere un fatto puramente soggettivo, nel caso di GTA IV i motivi per criticarlo ci sono, e sono anche parecchi.
    Ognugno è libero di dire ciò che vuol, entro certi limiti ovviamente, per il resto anche se non se li godono a te che importa? =|
    Sono affari loro.
  10. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    io preferisco la genialità di Miyamoto... :)
    Cmq sia, non gradisco molto queste console "nextgen" perchè fanno molto fumo e poco arrosto, giochi curati nell'aspetto ma che in sostanza hanno poco e sanno di minestra riscaldata.

    Preferisco la genuinità dei giochi Nintendo (giochi Nintendo, non tutti i giochi per la Wii), giochi con la G maiuscola che spesso sanno dare divertimento, sfida intellettiva e un sacco di emozioni.

    Per carità, ci sono altri buoni giochi in giro, anche per PS3 o X360, giochi fatti bene che ti danno delle soddisfazioni e una volta finiti ti lasciano un pò triste e "solo", però in generale ce ne sono meno ora che una volta.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Vorresti censurare i commenti negativi contro Ps3 in un forum che ha come tema centrale la ps3? Non ha senso. Se non sono evidenti flame, tutti i pareri sono benvenuti.

    Sono del tutto d'accordo con te, e non a caso io ho cominciato con l'Atari 2600 :asd: dove avevo un gioco del tutto simile a quello da te proposto :D
    Ogni tanto capita anche a me di criticare un gioco, ma puntualmente mi lascio prendere dal gameplay , e mi ci diverto cmq :D
    Non mi è mai interessato dei difetti grafici o dei bug, sono cose che per me vanno in secondo piano.

    Le uniche critiche che trovo corrette sono appunto quelle al gameplay, che è la vera anima del gioco.
    Se un gioco però, si presenta come "nuova meraviglia grafica", allora le critiche se le tira appresso :asd: ed è anche divertente in quel caso :D

    L'esempio GTA: Non è un gioco che punta alla grafica, ma al gameplay, alla storia e ai personaggi. Chi critica la grafica non ha ben colto il vero significato delle tre lettere che formano l'acronimo del gioco :asd:
  12. Hd-Zero

    Hd-Zero Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ah scusami... sono stato un idiota... sono stato troppo ps3 fanboy :D
  13. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    a me dispiace per chi inizia un gioco gia partendo con'idea di vedere quanto aliasing ce,se il frame rate è a 60 fps e la risoluzione 1080p....se non è cosi lo giudica una merda....
    sono sicuro che la gente che fa cosi fa veramente fatica divertirsi....
    io preferisco godermi il gioco,il coinvolgimento,l'emozione che mi da...e stupirmi come un ragazzino...
    è proprio questo il diffetto di chi fa le recensioni secondo me...non provano piu le stesse emozioni che prova un
    normalissimo casual
  14. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :tghiupp: totally agree:asd:
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    super quotinissimo
  16. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    in tutte le discussioni che ho letto non ho mai trovato qualcuno con cui fossi più d'accordo.:)
    hai detto esattamente ciò che io penso, perchè se si pensasse meno alla grafica o alle specifiche tecniche, ogni gioco ci potrebbe appassionare almeno il doppio di quanto già fa...
  17. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    molti hanno fatto questo ragionamento su halo 3 soprattutto... "che grafica di me***!! E' così brutta la grafica che è stato una delusione...." ecc. ma nessuno qui ha dato moplta importanza alla storia. La componente principe di un gioco...
  18. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo Halo 3 mi cade proprio sulla storia, perchè il single player nel gioco è concepito come un semplice antipasto del multi, attrattiva principale del gioco. Personalmente ciò che non ho apprezzato di Halo 3 sta nell'incapacità di Bungie di evolvere il titolo, rimasto ai sistemi di controllo del primo Halo. Mi sa tanto di capitolo buttato li giusto per chiudere la trilogia. Ovviamente è un parere personale, ma anche la stessa Bungie dichiarò al tempo di non avere avuto la voglia di far uscire il terzo capitolo e che si è trovata intrappolata dal contratto che invece prevedeva una trilogia.

    Per il resto quoto il fatto che sia la storia la componente principe di un gioco. Ma oggi è passata in secondo piano perchè conta di più quanti fottuti utenti riesce a tenere una mappa di gioco multiplayer in modo che tutti i nerd del pianeta possano ammazzarsi li sopra. E la cosa bella è che Sony vuole puntare al multi sfegatato con i prossimi titoli. Da quì anche la cancellazione di 8 Days, come da dichiarazione della casa giapponese.

    In questa generazione e con i mezzi attuali, si sarebbero potuti realizzare dei veri capolavori, vicini ad una pellicola cinematografica. E penso che Metal Gear Solid 4 e Mass Effect siano il palese esempio di quanto affermo. E' la storia a dare l'immersività.
    Poi è chiaro che ci vuole quanto meno un livello tecnico decente, eppure entrambi i titoli citati mostrano un comparto grafico e sonoro senza precedenti.
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Nel caso Halo 3, direi soprattutto che la maggior parte degli utenti che ne hanno criticato i voti, non hanno per nulla pensato al Gameplay, che è la vera anima del gioco. Soffermandosi forse su un ragionamento tipo "può mai un gioco così prendere voti tanto alti?"
    Avendoli giocati tutti, sapevo dal principio che l'unica cosa di cui non dovevo preoccuparmi era proprio la grafica :D
  20. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    quoto hd-zero!
    tornando al tema principale del threads,se la gente critica i vari titoli su consol,per me è un bene,visto che molte volte con le lro critiche,ti fanno capire aspetti di un gioco che molto probabilmente dopo l'acquisto ti avrebbero potuto deludere ed infastidire,invece ascoltando le varie opinioni,ti puoi fare un idea generare del gioco,non solo grazie alle recensioni(molte volte falsate),ma grazzie a esperienze reali,di persone che non hanno niente da guadagnarci(almeno credo)col dire cavolate!
    e poi siamo in un forum ed ognuno esprime il proprio parere:lalala: