1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come posso collegare il mio wii ad internet???

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da 19alessandro84, 6 Febbraio 2007.

  1. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Allora, vi spiego la mia situazione:
    ho un router tiscali della pirelli, che però non è installato sul mio pc ma è collegato trmite cavo lan alla scheda di rete.

    come posso collegare la wii in internet?
    tramite lan non posso perche le uscite lan del router e della scheda di rete sono connesse tre loro.

    Scusate sto aprendo thread come un pazzo, ma vorrei attirare altra gente nel forum...:D
  2. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    se è un router, e presuppongo che lo sia, dovresti almeno avere 2 porte ethernet o 4....Spiegati meglio cmq...il router e wifi ? se si non hai nessun problema, magari dovrai impostare qualche parametro, ma nn dovrebbe essere difficile. Se invece è un router tradizionale ovvero con soltanto le porte ethenet devi aspettare che nintendo faccia arrivare il "lan adpter" sul mercato...
  3. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora è il Pirelli Netgate VoIP, è un router dice sul sito tiscali, ha due uscite per i telefoni, un ingresso per l'adsl, un uscita lan e una usb.

    il problema è che se uso il lan adapter della N devo poi scollegare internet sul pc, perche la porta lan del router è già impegnata verso la scheda di rete
    non è wifi
  4. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    e tu il pc lo attacchi via usb allora....no ?
  5. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    hehe, quà viene il bello, ho vista 64 bit e i driver per questo router non esistono per vista 64
  6. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    compra un hub a 2 porte....mamma mia vista no però...
  7. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E se comprassi la chiavetta usb\wifi nintendo??? sai come funziona?
  8. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    No, non lo so, ma non è altro che una scheda di rete...il problema sai quale sarebbe ? che dovresti tenere il pc per forza acceso...mentre se compri un hub e l' adattatore puoi usarlo anche a pc spento, tanto il router è alimentato da solo...Se no tagli la testa al toro e rispedisci indietro il router tiscali e te ne compri uno wifi di circa 70-90 €....ultima cosa potresti chiedere a tiscali di farti mandare un router wifi, forse puoi farlo...
  9. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mmm... un hub quanto verrebbe a fare, poi però dovrei aspettare cmq che esca l'adattatore
  10. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    vero è...un hub dovrebbe costare circa 20-25 € se nn ricordo male, cmq si dovresti aspettare l'adattatore...io penso che se prendi un router wifi fai prima, e ti serve per il futuro con altri apparecchi....
  11. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie per le delucidazioni :D
  12. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Allora se devi fare qualcosa Wifi e non vuoi spendere un esagerazione c'è la chiavetta bluethoot della Nintendo...
    Cmq è una scelta dalla vista poco lunga...
    Io consiglio, per uno aggiornato come te che ha i soldini per un processore a 64bit e una licenza di vista, magari la ultimate, di spendere due soldi per un router come si deve.
    A tal proposito ti consiglio il netgear che è d'obbligo secondo me: facile, funziona da Dio, 4 Hub, e Wireless. Ti consiglio il DG834GT che è a 108Mbps...se vuoi spendere un po' meno vai sul DG834G che è a 54Mbps.
  13. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ti assicuro che non ho tutti i soldini che credi... altrimenti non avrei venduto la 360 per prendermi la wii :D
    il problema è che il telefono di casa si attacca al router tiscali se cambio il router il telefono funzionerà comunque oppure mi troverò senza telefono?
  14. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Adesso io nn ho tiscali, ma suppongo che il filtro ADSL sià già dentro al router visto che il telefono si collega lì...
    Ad ogni modo provare è facilissimo...stacchi il cavo che va dal muro al router e lo colleghi direttamente al telefono e tt deve andare perfettamente ( intendo il telefono). Nel caso nn facesse "Tu Tu" vuol dire che c'è il filtro adsl alla tua entrata telefono, devi toglierlo e attaccare il filo telefono direttamente alla presa telefono senza quello (Ma non credo sia il tuo caso)..

    Per quanto riguarda i soldi...se fai conto quanto spendi in un anno con l'affitto del router praticamente ti sei ripagato il router Netgear...che rimarrà tuo per sempre e sicuramente funzionerà molto meglio...oltre ad avere cose in +!
  15. 19alessandro84

    19alessandro84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    il filtro adsl è esterno, a casa mia funziona così, se attacchi il telefono nel router hai la linea tiscali, se attacchi nella presa c'è la linea telecom...
    non so come sia possibile...
  16. ACE

    ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    San Marino Republic
    Azz...allora questa è una inchiappettata d'altri tempi...
    ...mi spiace..ma io ho alice...e mi limito a collegare la linea filtrata al router.
    Sicuramente un'altro modo ci deve essere...non credo che tu debba essere costretto ad affittare il router per poter usare Tiscali...