1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sto impazzendo con l'installazione di ubuntu

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da umbesca, 19 Giugno 2008.

1. umbesca

umbesca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao dopo vari tentativi sono riuscito a mettere sulla ps3 ubuntu però rimane la risoluzione 576 nonostante sia collegata con cavo hdmi all'lcd da 32 pollici hd ready. Ho seguito le guide trovate sul forum, ma l'unica cosa che ho ricevuto è un bel errore nell'avvio, ossia ubuntu non parte. Cosa devo fare? meglio installare un altro sistema operativo? A me interessa usare la ps3 per ascoltare musica e vedere divx, dvd e compagnia bella. Aiutatemi!!!!! Sto impazzendo alla grande. Grazie
  2. thelegendofpiter

thelegendofpiter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guardati la guida all'installazione di ps3 ita, spiegano come mettere la risoluzione massima
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.458
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bhe queste cose le puoi fare benissimo, anzi meglio per i dvd e i divx(upscale), dalla xmb senza installare linux.
    Comunque se ha seguito alla lettera tutte le guide del forum io proverei a reinstallare questa distro di linux o un altra.
  4. umbesca

umbesca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho seguito tutte le guide nel forum, ma alla fine ottengo solo errori o blocchi del kboot, cmq ora ho preso yellow dog 6 e seguo la guida speriam bene, vi farò sapere, ciao
  5. _snake3_

_snake3_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cambiare modalità video per linux ubuntu 7.10:

al kboot digitare install video=ps3fb:mode:X dove la X sta per 3:720p
    4:1081i
    5:1081p
    131:720p full screen

Cosiglio di mettere 3 ovvero: install video=ps3fb:mode:3

Se hai problemi contattami
    ciao

france
  6. umbesca

umbesca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusatemi per l'assenza ma ci avevo lasciato stare (so sfigato o cosa?). Ho provato anche yellow dog ma la ps3 non parte più con yellow. Boh, non so più cosa fare. I divx sapevo che poteva leggerli ma la maggior parte dopo circa mezz'ora mi dà dati corrotti o na cosa simile. L'ho presa proprio per usarla come media player ma non so proprio come fare. Io riprovo sabato con ubuntu. Magari lo installo lo aggiorno via ethernet e dopo chiedo meglio a voi cosa fare per evitare di sbagliare il k-boot