1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NAT1 NAT2 NAT3 - Configurazione Porte

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da essemme, 7 Marzo 2008.

1. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille,provo e ti faccio sapere :)

badboykevin ha aggiunto 172 Minuti e 39 Secondi più tardi...

MAH,VEDO UN LEGGERISSIMO MIGLIORAMENTO,MA CI METTE ANKORA QUASI UN ORA X SCARICARE UNA DEMO,IO SONO TRPP ESIGENTE O A TUTTI FA COSì?:p
    cmq senti é normale che quando io gioco la ps3 non scarica,se no come devo fare^?
    grazie molte

badboykevin ha aggiunto 475 Minuti e 43 Secondi più tardi...

essemme heeeeeeelp!:D

nessuno può aiutarmi?
  2. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quando scarichi dovresti poter giocare continuando il download, anche se sinceramente se giochi online non è consigliabile.

Altri consigli per aumentare la velocità nn te li so dare, in linea di massima le linee Tiscali sono molto performanti, non ci hai detto che velocità ha la tua ADSL 4/8/12/20 mega?

ultima cosa , cerca di fare una "casistica" , fai un rapporto tra la dimensione della demo che devi scaricare e il tempo, cerca di capire se il rapporto (cioè la velocità) è sempre la stessa o se varia molto.

considera che se una demo è 600 mega e ci metti 1 ora a scaricarla la velocità è di circa 160Kbyte/s e per darti un'idea una linea ADSL 8 mega dovrebbe andare intorno ai 6-700Kbyte/s di media.

Finchè non riesci a fare un indagine precisa dati alla mano non puoi trovare il nocciolo del problema....sperando che non sia proprio la connessione stessa ma non credo, per quello comunque c'è il 130 che puo indagare
  3. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qui da me sul pc dice velocità 100 mbps...ossia?
    cmq ieri demo 900 mb 2 ore...progressi?
  4. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    no quella è la velocità della connessione tra il pc e il router , devi sapere la velocità della ADSL da contratto, oppure ti colleghi al router via web come hai fatto per postare l'immagine per le porte e vai alla voce "adsl" poi "status" e vedi i vari dati della connessione tra cui la velocità che ha negoziato il modem pirelli
  5. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    We essemme da quanto tempo che manco in questo 3d... noto che ci sono sempre piu persone col problema del pirellozzo XD..

Beh kevin che dire anche a me va molto lenta in internet la play 3 al contrario del pc ad esempio.

Io ho questa configurazione:
    pirelli netgate v.2 -> netgear dg834gt (che condivide la connessione sia tramite lan ke tramite wifi)
    Per farti un esempio ieri ho scaricato l'aggiornamento alla demo di "mgs4 premiere B" tramite p2p (consigliato dalla console) ed andava a 60 kb/sec ... -.-... vabbe che dipende dalle fonti , però è un po pochino per me che ho la 10 mega (vecchio contratto tuttoincluso)

Ah essemme l'altro gg il pimerda non si connetteva , rimanevano accese solo lan e power mentre adsl e online erano morte... insomma ho chiamato alla tiscali (ovviamente il numero verde dell'assistenza telefonica), e dopo aver parlato con 3 di loro mi hanno risolto il problema dicendomi ke dovevo resettare il pirelli.... olè... finalmente autorizzato a farlo... :D ...insomma l'ho resettato e tt appost... anche se mi avevano diminuito la connessione ( a circa 7-8 Mb in Dw) , allora li ho kiamati e mi so fatto pompare di nuovo la banda :p ...

Poi mi so detto gia che ci sono resetto anche il netgear ... resettato e tt appost .. mo devo solo aggiornare il firm del netgear.

p.s. insomma le porte da aprire che tu consigli sono solo quelle 3 UDP ?
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Come hai configurato il netgear dopo il modem netgate in modo da disabilitare il modem interno del dg 834Gt? mi e'capitato fra le mani un dg834 solo G non mi pare ci fosse l'opzione? hai percato caricato un firmware mod?oppure c'e' l'opzione di default nel firmware orignale.

Di solito per pilotare al meglio i modem proprietari si usano router terze parti senza dls modem integrati e con porta WAN.
  7. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ;)

a me andava sui 90-100 ed ho una 12 mega, ma in generale quando scarico le demo o video dal PSN spesso la velocità è quasi piena , i mega scorrono "ad occhio" come i secondi quindi è accettabile, MGS in p2p ci stà che non vada velocissimo soprattutto se non hai aperta la porta che ti dice lui nella configurazione (IMHO)

A volte se sei parecchio distante dalla centrale o se hai molto disturbo sulla linea preferiscono abbassarti la portante per avere un segnale + "robusto" ... a me dovevano fare il passaggio alla 20mega ma dopo quello che è successo nn ne sono + sicuro , fino ad oggi dopo i vari casini è molto stabile.

[/QUOTE]

Per ora io ho solo quelle e vado bene, probab non è il massimo per le performance in alcuni giochi , ma preferisco rimanere almeno per ora con questo compromesso
  8. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Basta nn disabilitarlo :lalala: ...poi dire ke la connessione nn rikiede un account d'accesso, dargli come dns l'indirizzo del pirelli,togliere dhcp e upnp (tanto nn serve a nulla) ;)
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Upnp non serve a nulla se e' bacato, ma se non lo e' serve e come.
    Esite gente che ha 3 pc 3 consolle diverse e vuole avere emule azureus, online, etc etc con upnp se funziona correttamente non devo aprire manco 1 porta e fa tutto lui.
  10. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    qualcuno sa dirmi se il router di fastweb (pirelli V. 2.0) è lo stesso di tiscali?
    posso seguire i vs stessi passaggi?
    grazie
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sul router di fastweb a regola ti ci attaccchi e' vai, hai quello col wi-fi con figurabile dalla MYfastpage?
  12. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si. è uno "scatolone" grigio e nero.
    effettivamente mi sono connesso subito in wifi, solo che arriva al 60% il segnale...
    con Alice avevo 6mega con fw 2.... addio gioco online...:cry:

quindi non devo eseguire nessuno smanettamento sul modem?
    grazie
  13. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Guarda che nat 2 e' ok se collegata a modem/router da nat 1 quando la colleghi al solo modem oppure modem router con il routing disabilitato.
    Controlla solo che non ti dia problemi di IP/FRAGMENT dopo la verifica.
  14. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    guarda che devi rifare la connessione dell aps3 , usa personalizzata -> e metti login e pass dell'adsl perhcè sennò non ti si connette.

ciao
  15. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Hey squalomik:cool:,Si ma scusa possibile che per il gioco online é perfetto mentre per lo scaricamento di demo é lentissimo?!?:(:cry::???:
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    E' un baco di firmware di molti Router era successo anche a me con xbox live utilizzando il forward porta per porta, quindi forse ora capite che se un Router costa 20 euro piu di un altro un motivo c'e'.

Aggiungo inoltre che, questa configurazione e' sistemisticamente sbagliata:
    pirelli netgate v.2 -> netgear dg834gt (che condivide la connessione sia tramite lan ke tramite wifi)
    Dovrebbe essere
    Doppino telefonico -> netgear dg834gt (che condivide la connessione sia tramite lan ke tramite wifi)
  17. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi l'unica soluzione é cambiare router?
  18. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    No, butti via il cesso del telecom, aggiorni il dg834g, attivi upnp e lo colleghi cosi e' va tutto con xbox tutta in automatico (la ps3 non ho provato)

Doppino telefonico -> netgear dg834g -> xbox360
  19. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao scusa cos'é il dg834g?;.
  20. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2