1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox con HDD da 60GB...forse c'è un fondo di verità?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 17 Giugno 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Per uno che ha intenzione di memorizzare video e musica (premesso che la console NON permette di farlo) esiste già l'hdd da 120GB. Per tutto il resto (salvataggi, contenuti extra, qualche trailer) 20 GB sono già sufficienti.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ecco così non mi piace io faccio tutto da HDD senza condividere niente e connettersi a nessuno :)

    dai raga fidatevi che se vi danno un bel hdd da 60 gb alla fine lo usate.... è comodo

    AndreAce ha aggiunto 5 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    ah ecco mi sembrava! ma scusa ma non ho capito: che vuol dire che la console non permette di memorizzare film e musica? non puoi tenerti una videoteca su HDD??

    poi per la musica in ps3 infili un cd audio originale, lo converti e lo salvi su hdd in men che non si dica scegliendo tra 10 livelli di compressione e 3 codifiche audio diverse!

    così ti viene voglia di copiare tutto quello che ti passano!

    questo è vero. solo per salvataggi e installazioni giochi 20 gb bastano.;)
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    La cartella non è condivisa, è condivisa la playlist di Win Media che si connette al Media Center di X360... compresi i file video, ho dei divx a 720p che son 4Gb e li guardo tranquillamente in streaming tra server e X360.

    L'HDD della X360 serve per:
    -salvataggi giochi
    -salvare ed eseguire demo di giochi
    -salvare ed eseguire video di giochi
    -rippare i Cd audio
    -contenuti scaricabili dal marketpalce (temi, icnone, espansioni)

    Per il resto è inutile, non ci sono giochi da installare, non c puoi copiare dati dentro... che c fai cn 120Gb??

    Credo che grandissima parte della gente avesse una sua collezione di Mp3 ben prima di prendere la X360 o la Ps3, quindi semplicemente condivide la collezione in locale tra X360 e Pc, oppure collega semplicemente l HDD usb alla console, senza dover trasferire tutto (che poi è scomodissimo perchè hai mezzi Mp3 da una parte e mezza dall'altra, se t rippi un Cd poi devi copiarli da entrambe le parti o, come ne tuo caso se ce l'hai solo su Ps3, se devi masterizzarti un Cd mp3 da mettere in auto devi tirarti fuori gli Mp3, copiarteli sul Pc e poi masterizzare... insomma, non è poi così pratico)
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mica installi su 360...
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Vecchia scuola, infili e giochi :)
    Anche perchè sennò l'Arcade (qualla da 199€, senza HDD e solo con una Memory Card da 256Mb) non avrebbe avuto senso..

    Anche le demo non hanno bisogno di installazione, una volta finito il download la avvii e c giochi diretto ;)
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci sono gli xbox originals e i live arcade

    e poi credo che ms voglia mettere anche in europa come negli usa il marketplace video dove comprare serie tv, film e quant'altro

    anche sony sta mettendo il ricevitore tv, ha i vecchi giochi ps/ps2, etc...

    quindi penso che sia normale il fatto che più si vada avanti più le console richiedano hd più capienti
  7. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Si, ma devi utilizzare una periferica a parte, da collegare tramite la porta USB.
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma dato che sull'hdd 360 non puoi passare nulla da periferiche esterne e lo usi solo per roba dal marketplace più mp3 convertiti da CD Audio, con 60GB non ti senti limitato...

    come dice justme, ti fai 350GB di HDD in un box USB, ti ci metti il bendidio che vuoi e lo riproduci...al limite fai come ha detto matte.lova (e faccio pure io) cioè avvii Windows media player Network (windows media connect) e condividi la playlist con dispositivi autorizzati come Xbox360.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma quindi si può utilizzare esterno,allora 20 gb sono più che sufficienti.
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    QUOTO!! anchio ho installato di recente un HDD da 200 giga sulla mia 60 gb, non avete idea di quanta musica/manga rippati abbia la dentro :D

    comodissimo e soprattutto, economico :)

    Senryu_91 ha aggiunto 6 Minuti e 29 Secondi più tardi...

    @matte.lova e mihawk

    voglio vedere cosa direte alla prossima gen di console xbox, quando microsoft (seppur in ritardo rispetto alla concorrente) implementerà gli install sulla sua console, immagino già frasi come "oh ma alla fine è utile e non così scomodo" dovreste smetterla di vantarvi per cazzatine simili (imho) :)

    Senryu_91 ha aggiunto 11 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    @Difio

    Sony ha pensato a Ps3 anche come unico centro multimediale per la casa, è un vantaggio avere concentrato in un unico dispositivo tutto questo, invece che avere varie periferiche in mezzo alle scatole, si hanno molti vantaggi :)

    è inutile vantarsi del fatto di non aver bisogno di HDD grandi, la realtà è che PS3 ha questa cosa in più che xbox non può offrire agli stessi livelli

    ah, cmq la mossa di introdurre HD più capienti potrebbe essere il primo passo verso gli install su HDD per xbox 360

    dopotutto GRID non è il primo gioco ad aver problemi xD
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Secondo me per allora ci saranno lettori BD dalla velocità più che sufficiente per evitare dummy sui dischi e installazioni coatte :D
    A quel punto, la capacità dei dischi HD sarà davvero sfruttata a dovere.
    Per questa gen accontentiamoci
  12. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    può darsi :)

    alla fine la ps3 ha lo "svantaggio" delle installazioni, xbox360 quella dei "multidisco" lasciamo ad ogni console le sue rogne và :D
  13. madfish

    madfish Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comunque già adesso si nota la differenza della presenza di HDD su una xbox360....

    una settimana fa ho comprato mass effect (solo questo vale l'acquisto:asd:) e sono stato costretto a comprare l'hard disk, tanto era il fastidio che mi procuravano i pop-up e la lentezza nei caricamenti

    con l'hdd non sono spariti questi problemi, ma la situazione è nettamente migliorata....ergo l'hdd è necessario, inutile continuare a dire "per ora si sta bene senza"

    P.S.=in finale infatti la mia xbox mi è costata 300 euro, considerando i 60 di hdd + i 40 di accessorio per collegare il cavo toslink....e meno male che sono riuscito a risparmiare gli altri 80 del wireless adapter....che ladri, a momenti mi costava quanto la ps3:asd:
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho il pc :(

    e un hdd interno rispetto ad uno esterno ha solo lo svantaggio che NON lo puoi staccare e portare in giro... ma:

    costa meno
    è più comodo
    gira più veloce il collegamente interno SATA che uno esterno un usb 2.0
    hai meno cavi e periferiche in giro

    cmq alla fine non puoi avere una intera videoteca sulla console stessa facendo a meno di periferiche o di far diventare 360 stessa una periferica! a me interessava accendere 3 tasti (ps3, dolby, tv) e accedere alla mia videoteca completa e poter scegliere video dal divano, giusto in qualche secondo.

    boh questo volevo sapere...

    allora avete ragione voi, non vi serve un HDD interno grande per trailer da 5 minuti, demo e salvataggi.
    Se non avete neanche la "scomodità" delle installazioni dei giochi su HDD poi,
    vi limitate al fastidio di caricamenti un pò più lunghi o un pò più prequenti durante il gioco e amen.

    :)
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sei sicuro?
  16. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si.

    vuoi esempi di paragoni di prezzi HDD 3,5" da 250 gb interni o esterni?

    gli hdd sono gli stessi, ma di solito sugli esterni viene sempre qualcosa in più

    il case e l'alimentatore.
  17. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mi fido,ero convinto del contrario.
  18. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per un hdd esterno, anche se si usa sempre lo stesso supporto fisico per esempio da 250 gb SATA da 3.5" @ 7200rpm, devi comprare in più il case, l'alimentatore e magari anche il cavo usb.

    beh magari sono solo 10-20 euro in più... ma con quei soldi mi scarico un paio di addons a pagamento dal psn...

    ma poi un HDD dell' xbox costa più o meno di uno interno per pc con le stesse specifiche tecniche?
  19. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38


    Purtroppo sei stato bannato, ma se leggerai, volevo solamente dire che se per te la frase "mica installi su 360" è una frase per vantarsi, allora non hai capito assolutamente niente, ed è bene che ti rilassi con una vacanza di 14 giorni.
  20. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Tornaimo IT va, che è meglio :)

    Costa 10-20€ in più, vero, però uno lo prende per altro di solito... e poi voglio vederti se devi portare i tuoi film dall'amico, è più comodo prendersi su un HDD Usb o una PS3?

    L'HDD dell'X360 te lo fanno pagare, ti vendono a 79€ un 20Gb e 99€ un 120gb (al MW, al gamestop voglio 99€ per il 20gb e 159€ per il 120gb)... ladri :(