1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. TommyAngelo1988

TommyAngelo1988 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anke a me mankerà Snake....già dal primo Metal Gear...fino al 4...è veramente una leggenda quell'uomo...:cry:
  2. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me ke li ho avuti tutti..è piaciuto di + il 3 rispetto al 2,poi sn opinioni soggettive le mie,cmq la guida ank'io la trovo utile,nn la prendo ancora sl perke nn ho un soldo :asd: , senno era gia mia assieme al libro,in ogni caso fine OT dai ke gia mi hanno ammonito per qst...
  3. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente ho preso la LIMITED EDITION era ora !!!!! e ora posso finalmente giocare a MGS4 :)
  4. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fidati, sono soldi buttati. nn ho alcuna intenzione di finire un gioco usando una guida e se nel caso avessi bisogno di aiuto, esiste il tribe
  5. Kill' em all

Kill' em all Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ieri avevo detto che nn mi stava entusiasmando , ma adesso dico che più vado avanti e più mi piace :asd: uno dei migliori giochi per ps3 :D
  6. TheFox

TheFox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma solo a me non è ancora arrivata la limited? :(
  7. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    ragazzi! in registrazione della konami id mi dice: Questa KONAMI ID non può essere usata.
    Questa GAME ID non può essere usata
  8. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ho letto questa notizia e mi ha fatto letteralmente gridare :p
    Non so se già è stata detta su qualche forum, ma avendo poco tempo per accertarmene, vi rilascio la notizia:

Ebbene si, ancora si parla di Metal Gear Solid 4, ma non solo di quello. Con in mano il gioco, tutti gli utenti PS3 si sono accorti che sono disponibili diverse funzioni (alcuni non ancora sbloccate) che molti altri giochi, anche first-party non hanno: ma perchè tutto questo? In attesa del firmware 2.40 che dovrebbe portare una grossa rinfrescata alle funzioni disponibili della PS3, a quanto pare il lavoro fatto da Kojima's Production sembra essere lontano anni luce rispetto a tutti gli altri giochi disponibili. La domanda che sorge spontanea è: cosa nasconde al suo interno la PS3 di tanto oscuro da sfornare molti giochi non sempre all'altezza del next-gen? A parte il comparto tecnico, l'ultima creatura di Kojima ha mostrato di aver piccole chicche che molti altri titoli in uscita in questo periodo nemmeno si sono sognate di aggiungere, dimostrando di essere 2 passi davanti a tutti, senza bisogno di patch aggiuntive, cosa ormai abitudinaria per i titoli PS3. Per esempio la possibilità di fare lo Screen-Capture attraverso una tastiera(o un altro sixaxis collegato), la possibilità di personalizzare le soundtrack con il caricamento da HDD(anche se ancora è in attesa del rilascio del fw 2.40) oppure la possibilità di connettersi al web per scaricare e sbloccare diversi extra che variano dalle mimetiche alle musiche da ascoltare sono tutte introdotte da subito all'interno del prodotto stesso. Dopo l'arrivo di questo gioco e di altri titoli che ne hanno fatto la storia(Uncharted, Ratchet e Resistance su tutti) la console di mamma Sony ha dimostrato cosa è in grado di fare: fa riflettere che ancora molte software house non siano state in grado si svolgere lavoro che si avvicini minimamente all'esperieza mostrata da questi titoli. Una cosa è certa, con MGS4 la console ha fatto un ulteriore passo avanti e ha portato innovazione che necessariamente deve essere lo standard per molti giochi, visto che è stato dimostrato ampiamente che con impegno e buon supporto la PS3 si dimostra una buona piattaforma di sviluppo e divertimento.

;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D;D
  9. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Ehm... Tipo?
  10. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Se leggi lo capisci, mo le provo.

Poi ci sono certe funzioni, tipo ascoltare con l'ipod del gioco, tutte le canzoni che abbiamo dentro l'hard disk, che sono fruibili solamente dopo il rilascio dell'aggiornamento 2.40
  11. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il problema è che queste cose le implementa MGS e non sono di default su PS3. Mi spiego meglio. XBOX360 supporta la chat vocale e quindi tutti i giochi per 360 prevedono chat vocale, la PS3 no e quindi solo alcuni giochi appositamente programmati la implementano; stesso discorso per le musiche: su 360 si può caricare durante il gioco qualsiasi musica da HDD e questo con qualsiasi gioco...ma lo si può fare perchè è la 360 che lo permette.
    Non è che la PS3 non sia in grado di farlo è solo che Sony non si è presa la briga di fare questo lavoro e lo lascia fare agli sviluppatori. Quindi bisogna aspettare un aggiornamento che provveda a tutte queste cose così anche PS3 avrà chat vocale su ogni gioco e tante altre chicche che sono già presenti su 360 per ogni tipo di gioco...
  12. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Quelle non sono funzioni di PS3, son semplicemente delle aggiunte messe da Kojima =|
  13. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    è quello che stavo dicendo io ma il mio discorso andava oltre: volevo sottolineare il fatto che se Sony si sprecasse un pò a scrivere due righe di codice quelle funzioni (così come la chat vocale) potrebbero essere implementate in ogni gioco proprio come è su 360 (lì ad esempio puoi ascoltare la musica che vuoi mentre giochi in qualunque gioco).
  14. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Il libro io l'ho comprato ma te lo sconsiglio, racconta solo la storia di MGS1, la trsvolge pure un po' e ci sono vari errori di stampa....meglio giocarselo a sto punto
  15. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ragazzi, c'è qualcuno capace di dirmi le differenze fra le varie versioni limited edition?

fra versione pal, ntsc usa ecc.ecc.
  16. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

si, infatti non capisco cos'ha di così eclatante la notizia riportata da Fabix =|
  17. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Senti MINELS, forse devi leggere meglio. Non so quanti anni hai, ma voglio farti capire la realtà com'è. L'xbox lasciala perdere, non è una console da paragonare alla PS3,ma lasciamo perdere questo discorso, comunque non è che solo con MGS4 puoi ascoltare musica, il fatto è come la ascolti (tramite IPOD), ma la funzione di video-audio-chat in-game, verrà implementata con il firmware 2.40 che uscirà di sicuro verso la fine di luglio o i primi di agosto.

A questo punto mi chiedo quanto senso ha quello che hai detto.
    E poi ricorda, nessuno ti costringe a comprarti una PS3, ma il mio consiglio è di comprarti sempre le cose originali, durano di più. Questo ha un senso!
  18. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Io non capisco che senso abbia inserire il confronto ps3/x360 in questo thread. Tornate in-topic, per cortesia.
  19. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Beh, se andiamo a stringere, l'unica feature che mi interessa di più è lo SCREEN-CAPTURE, e poi mi stampo le immagini catturate. Per un fan di Snake non è poco :)

E poi un pochino mi interessa anche scaricare nuove mimetiche.
  20. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Probabilmente sei meno sagace di quello che pensavo (dopo se vuoi ti spiego il significato della parola sagace) ma la tua notizia non ha nulla di eccezionale: quello che tu vai sbandierando come una mega novità è visto e rivisto anche in altri giochi ( e poco importa se la musica su MGS4 la scolti con un Ipod virtuale). Ho sia XBOX360 e PS3 e quello che stavo dicendo era proprio che basta un aggiornamento per implementare una serie di funzioni, che su 360 sono presenti da tempo, anche su PS3...potrei spiegartene i motivi ma dubito che riusciresti a seguirmi perchè dovremmo andare sul tecnico.
    Comunque se ti fà piacere ho 23 anni e sono laureato in Ing. per cui prima di metterti un palmo sopra a tutti pensaci bene che magari un domani potresti essere dietro a me a raccogliere quello che lascio cadere.
    Adesso ti saluto perchè sto vedendo la partita con la mia ragazza e i miei a miei amici.

minels ha aggiunto 1 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Scusa l'ot ma era semplicemente per spiegare che non è che MGS è avanti a tutti...ma che presto anche altri giochi potranno fare tranquillamente quello che fà MGS.