1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come uso le iso?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da vertigo86, 17 Giugno 2008.

  1. vertigo86

    vertigo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti ragazzi...

    sono un nuovo membro del sito e spero ke qualcuno di voi potrà aiutarmi a risolvere un grosso problema. Ho una PSP versione 3.60, vorrei inserire nella console alcuni giochi in formato ISO ma non ci riesco assolutamente. Qualcuno di voi mi saprebbe dire cosa fare??? Gentilmente mi potreste spiegare tutto in maniera elementare considerando ke non capisco quasi nulla riguardo questa console??? Grazie di cuore in anticipo

    Se può essere d'aiuto il mio messenger è: vertigo86@hotmail.it

    Contattatemi!!! CIAO;)
  2. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ti ho modificato il titolo per renderlo più chiaro, attento la prossima volta.
  3. vertigo86

    vertigo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. Flik

    Flik Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi semplicemente metterle nella cartella iso....
  5. vertigo86

    vertigo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho formatttato la memory e adesso l'unica cosa che viasualizzo e la memory e quando clicco per aprire all'interno non c'è nulla e tutto vuoto... non esiste la cartella iso... Capisci?
  6. Flik

    Flik Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e perchè l'hai fatto?
  7. pingu-rap

    pingu-rap Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    a casa mia...
    ma almeno un CF lo hai???????
  8. IO ME MEDESIMO

    IO ME MEDESIMO Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Termoli
    formatta da psp e ti si creeranno tutte le cartelle che ti servono
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    RIspondete con calma, invece di dire la prima cosa che vi capita in mente.

    Riassumiamo, firmware 3.60? ovviamente non hai un custom firmware giusto?

    Le iso andrebbero messe, come ti hanno detto sopra, nella cartella X:\ISO, che si crea automaticamente formattando la memory stick da psp, solamente se hai un custom firmware.
  10. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo tu non abbia nemmeno un cf, leggiti i tutorial su psptribe su come installarlo
  11. vertigo86

    vertigo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, cos'è un cf???
  12. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono tutte domande fatte almeno 23667 volte, leggiti i tutorial in questione su psp tribe, li trovi tutto quello che ti serve, anzichè aprire l'ennesimo thread su cosa siano i c.f. e come installarli
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  14. vertigo86

    vertigo86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, io vi ringrazio molto ma devo essere sincero ho capito davvero poco di quello ke c'è scritto li... Se qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente passo passo cosa dovrei fare gli darei veramente grato, altrimenti vi ringrazio molto ma cercherò di rassegnarmi. Ancora Grazie...
  15. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusa eh, ma se leggi i punti riguardanti la modifica e il custom firmware, è impossibile che tu non riesca a capire...
  16. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora, tu hai detto di avere un firmware 3.60, bene,adesso ti cito una parte della guida che mihawk ti aveva linkato e che tu non hai letto

    Modifica a partire da firmware superiori al 3.50 o per le Slim&Lite

    Le PSP con firmware superiori al 3.50 o le Slim&Lite possono essere modificate solo con l'universal Downgrader.

    Questo metodo prevede che si abbia a disposizione un'altra PSP con Custom Firmware, della quale bisogna riprogrammare la batteria per renderla una "Pandora's Battery".

    Inoltre serve per preparare una memory stick duo pro in modo che sia compatibile col metodo.

    Avendo pronte le due, batteria speciale + memoria, e inserendole nella PSP da modificare, si accede a un particolare programma che permette:

    * Il downgrade della PSP al firmware 1.50 (vale solo per Fat ma è sconsigliato, dato che si può installare direttamente un custom firmware)
    * Il backup del contenuto della Flash (è molto utile e straconsigliato, dato che permette un eventuale ripristino in caso di problemi di qualsiasi tipo. Sulle Slim&Lite è caldamente consigliato eseguire questo backup e conservarlo gelosamente).
    * L'installazione diretta di un custom firmware
    * Il recupero di PSP brickate a seguito di errori di installazione o problemi


    La batteria e la memoria usate per la procedura potranno poi essere riconvertite in normali accessori PSP e usate per la normale attività ludica.

    La guida di riferimento è:

    Guida al Despetar Cemeterio v5 http://psp.console-tribe.com/tutorial/114/guida-all-utilizzo-del-despertar-del-cementerio-v50.html