1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox con HDD da 60GB...forse c'è un fondo di verità?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Difio, Jun 17, 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    In questi giorni è ricomparso in rete il rumor riguardo una possibile Xbox360 con HDD da 60GB.

Quello che sto vedendo in giro, confermato da quello che leggo nella rete è che Microsoft non sta più rifornendo nei negozi la versione Arcade delle console, che, infatti, stanno diventando introvabile.

Oggi Microsoft ha pure commentato questi rumor (anche gli avatar, Lips, FM3 ecc.) con un "forse".

Ciò mi fa pensare ad una cosa: non credete che microsoft abbia intenzione di togliere l'arcade dal commercio, mettere la pro al posto dell'arcade a 199€ e mettere questa 60GB al posto della pro attuale?

Imho si spiegherebbero molte cose.
  2. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Si DEVE assolutamente togliere le arcade (che pure da me non si trovano), 199 la pro 250 la 60 giga....;.
  3. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    l'xbox élite/2?

:asd:

a parte le battute, la arcade imho neanche dovevano farla, ma a parte i discorsi vecchi triti e ritriti sulle varie versioni xbox, secondo me è l'evoluzione naturale, alla fine un modello "con tutto" già ce l'hanno (l'élite) e continuare a vendere le arcade (che se ricordo male su alcuni giochi da dei problemi vista la mancanza della cache, tipo Grid che pare si piantasse) è un suicidio, ha senso mettersi a vendere due modelli con HDD un po' più capienti anche per incentivare chi scarica cose dal Marketplace ;)
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    questa storia la sento da gennaio.
    comunque la pro a 199 euro sarebbe davvero decisiva.
  5. ilvampiro

ilvampiro Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Microsoft ha sbagliato con l'arcade perchè è una console, che poteva vendere in modo incredbile, invece non sono riuscitia a stare dietro alle vendite e per questo non se ne trova una in giro..

Da me girando tutti i supermercati e centri commerciale è introvabile, questo puo' essere giustificato dal fatto che microsoft non ne rilascia piu', e che la pro diventera' lo standard..

Secondo me l'E3 microsoft fara' succedere una guerra
  6. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dai vi prendete bene per le 360 con 60 gb...
    che dobbiamo dire noi sonari che montiamo quelli da 350gb? :asd:

dai scherzo...:)

a furia di salvare mp3@320kbps, divx, avi, filmati in alta definizione... li si riempie subito...
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    a gennaio si parlava del solo territorio usa....

da me ad arezzo, ad ipercoop arcade non c'è, blockbuster pure....solo ad euronics non ho ancora visto....

anche su molti store online l'arcade non è più disponibile...

ho letto su vari utenti che, chiedendo spiegazioni a store online gli è stato detto che microsoft per ora non le spedisce più...

@AndreAce: dato che oltre a cose dal marketplace e ad MP3, nell'hdd 360 non ci puoi mettere altro..credo che possano bastare (dato che non servono neanche le installazioni)...per cose come divx ecc. si usano HDD/pen drive USB
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no,ne parlavano mario e faxi.
    ma io ci credo eh,solo che non credo sia il sintomo di un uscita dal mercato del modello.
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    Sinceramente 60Gb li trovo abbastanza inutili, io ho una Pro cn 20gb e c ho su 12 demo (che a parte quella di Grid non le uso mai) e i salvataggi.

File multimediali son tutti sul server che basta semplicemente condividere la lista del Win Media Player e ho la cartella di emule direttamente visibile sull X360...

60Gb sono "di bellezza", visto che ormai credo che HDD da 20Gb devi pagare apposta qln perchè te li faccia in quanto sono fuori produzione da anni.... :???:
  10. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18

dubito fortemente che un xbox 360 con 60 gb arrivi a sfruttare tutto lo spazio disponibile...almeno che non cancelli mai i video dei giochi e lasci tutte le demo che scarichi....invece con ps3 te li ciucci subito subito:p
  11. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se questa console con hard disk da 60 gb arrivo a 200 euro un pensierino ce lo faccio :)
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il vantaggio della Arcade è il prezzo aggressivo, se viene sostituita dalla PRO nella stessa fascia di prezzo, l'unica differenza sarebbe l'HD da 20 GB. ben venga
  13. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36

guarda sei nuovo, magari non avvezzo molto alla console war, ma anche se sono entrambe bianche questa è l'xbox360 di cui stiamo parlando:

mentre questo è il Wii, quello introvabile che dici tu:

turn the brain on before posting plz ;)
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Domilera non ho capito il senso del tuo post, spero non sia solo un modo per offendere ilvampiro, tenendo anche conto che non ha detto nulla di fuoriluogo nè sopra le righe
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Dai non provocare i nuovi arrivati, su!!:asd::asd:

La cosa dell'arcade è una cagata...la si trova ovunque e se non la si trova più è perché Microsoft non rifornisce più...

Sono 6 mesi che la 360 vende meno della PS3, non è che in 6 mesi non sono riusciti a rifornire i negozi...non la consegnano più...

Imho stà arrivando qualcosa di nuovo e una 360 con un HD da 20 Gb a 200€ è un ottimo affare...sempre che sia tutto vero...

Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

:asd::asd:

Dai, stava scherzando e poi mario non si offende per così poco...
  16. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scusami ma che io sappia la xbox non è riuscita a stare dietro alle vendite solo durante Natale e solo in alcune aree degli USA, l'unica console che come produzione fatica a stare dietro a quel che vende e quindi è quasi introvabile è il Nintendo Wii, altrimenti attiviamo la funzione "parole in libertà" ed io inizio a dire in giro "oh, la ps3 stravende, tant'è che dalle mia (non ben specificate) parti è sold out e non si trova da nessuna parte".

non volevo offendere, ho semplicemente risposto in maniera ironica (anzi, sarcastica) ad un post ridicolo ;)
  17. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    @Dimitri: a dire la verità in usa ha venduto di più per 2 mesi, poi a maggio ha venduto più di nuovo ps3...se poi parli dei mercati in generale hai ragione

cmq concordo quando dici che l'arcade non la consegnano più e fanno una 360 20GB a 200€ e un nuovo modello da 60GB
  18. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    forse mario no, ma magari ilvampiro si, che fino a prova contraria non sa neanche di cosa state parlando

cercate di evitare battute che vi farebbero passare dalla parte del torto
    ora torniamo in topic però ;)

@domilera: ha solo detto che era introvabile per la carenza di scorte, cosa che in alcuni mercati è anche vera. Non ha detto che vende piu del Wii, ci mancherebbe. Cmq sia, se lo ritiene opportuno, ci penserà lui a spiegarsi meglio :D magari è come hai inteso tu
  19. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma infatti proprio perché ha pochi messaggi gli ho dato il beneficio del dubbio, sul forum ormai lo sanno anche i sassi che il Wii stravende, l'xbox che io sappia invece non ha problemi di copertura delle richieste da nessuna parte così come Ps3, magari lui ha visto in qualche negozio dove per una ragione o per l'altra non avevano più un modello di xbox vecchio ed ha pensato "urca, ma allora vende un sacco tanto da esaurirla" e gli ho spiegato che non è così ;)
  20. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok che ps3 fa le installazioni più grosse di 360, ma nn è per questo che uno si installa l'hdd da 350gb! :)

e comunque se non ti serve un 350gb, ma il 60gb è poco, puoi installare un qualsiasi HDD di qualsiasi dimensione a seconda delle esigenze che uno ha, basta che sia un SATA da 3,5"!!!

dai nn si può negare che la decisione di montare su 360 un HDD proprietario (che va bene solo per 360 e basta) è stata una cosa opinabile... almeno... imho... ;)

hai ragione che a prima vista può sembrare superfluo, e forse lo è,
    ma a parte il fatto che è sempre una comodità in più con un hard disk così grosso puoi tenere veramente un sacco di roba senza mai cancellare nulla;

poi il vero vantaggio sta sul fatto che tutti i file audio-video li tieni sulla stessa macchina e non sulle periferiche usb!

E cmq se come l'altro giorno è successo a me viene a casa un amico con un hdd esterno da 400 gb pieno, di cui 200-300 solo di film e musiche da passarti... con 60 gb ti tieni ben poco... tenete conto che io nn ho un pc!

ed ecco l'esigenza di un hdd grossissimo!

per quello che mi riguarda ora ho una videoteca immensa tutta su hdd interno... gli mp3 li salvo su console senza paranoie di compressione e spazio... ieri ho inciso un djset di 1 ora con audio waw-PCM, quasi 800 mega solo quel file... salvato su ps3...

può sembrare superfluo ma è innegabile sia una comodità in più... seppur piccola... specialmente perchè poi upscali tutto il video vedendolo direttamente alla tv 1080p...

ah e per non parlare dei filmati 1080p che per pochi minuti arrivano anche al giga e lo superano! praticamente colleziono trailer su trailer in alta definizione!

le demo le metti tutte indipendentemente dalla dimensione...

uno spasso :D