1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da DartH, 12 Giugno 2008.

1. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi è il gran giorno (almeno per me), finalmente vado a prendere la limited edition e potrò giocare a MGS4 !! Però stò leggendo i vari commenti di chi già lo possiede e a parte i numerosi commenti positivi, sento anche molti dire che il gameplay stealth e stato notevolmente ridotto, ma la cosa che mi fà più pensare e sentire dire che il gameplay è finalizzato solo per il collegamento dei vari filmati, e questo e vramente triste.
  2. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    mgs1 nn era cosi' <.< .. stealth action i filmati ti facevano capire che cavolo dovevi fare o stavi facendo ... giusto per farti capire di che parla la storia (rompevano l'anima quelle cristo di chiamate all'uricolare che proprio quando nn serviva squillava allegramente e magari se avevi un paio di nemici addosso dovevi scappare con un coso che fa drin drin !!! :asd: )
    ad ogni modo e' quello che ho pensato anche io
    era meglio se facevano un film alla final fantasy AC
    anche perche i requisiti per essere un film ce li ha ... e poi con una grafica simile di certo nn credo che come risultato un bel filmozzo ben ambientato con i fiocchi ne venga fuori
  3. peppeinter

peppeinter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

sarei pure d'acoordo con te per quanto riguarda il film sarebbe stupendo ma mgs senza questi filmati (alcuni dei quali sono molto lunghi per la verità) nn sarebbe quello che è e cioè un capolavoro
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La Limited sembra ancora rimandata purtroppo. Anche oggi, nulla.
  5. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    tanti film sono dei capolavori <.< ... e credimi .. tra due filmati nn mi puoi mettere 5 minuti di gameplay per fare quei 5 passi in + che li poteva fare nel filmato magari
    come e' successo in un rpg che nn ricordo lol ci sono rimasto come dire " ma... <.< .. ancora .. e quando gioco .. " :asd:
    gia che hanno un po' perso la chiave stealth per me non e' piu' mgs poi per chi e' piaciuto meglio cosi'
    mi sa tanto che lo trovero' usato tra qualche giorno
    nn credo di essere l'unico a pensarla in questo modo
    cioe non essere cecati dal nome se poi il gioco ha delle pecche o mancanze :p
    come e' stato per gta e i bug che lo hanno bastonato purtroppo :/
    e tutto il resto ... alla fine vendono perche ha il nome e si sono costruiti una "reputazione" solida da prima
    sono un po' triste perche a me nn va a genio come gioco ... se trovo l'occasione di provarlo/comprarlo per poco lo faccio nn dico di no
    sono un tipo :" mai cambiare la vecchia strada per una nuova "
    :( purtroppo SOLO 20 ore in media di gameplay :cry: che cavolo mi sento preso in giro -.- uff mgs1 me lo finivo in due gg massimo ma erano 700mb di CD .. la prima volta ci misi 4 giorni perche m'incastravo qua e la causa guardie e nn avevo seguito molto una conversazione in radio lol ...

forse e' come ho detto a un mio amico.. mi aspettavo troppo e mi sono in un qualche modo "illuso da solo" .. :/
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma se non l'hai nemmeno provato come fai a giudicarlo:???:
  7. peppeinter

peppeinter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16

io rispetto il tuo pensiero ma devo anche dirti che 20 ore di gameplay è più che buono rispetto a tutti i giochi che ci sono in circolazione secondo il mio parere sono proprio quei filmati di intermezzo che caratterizzano il gioco e poi ti consiglierei di giocarlo sono sicuro che non ti staccherai più dalla tv
    poi naturalmente i gusti sono gusti
  8. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    ho visto in streaming atto 2 - 3 - 4
    e con la velocita' che sono passati i momenti di gameplay ( solo i boss sono durati piu' di 5 minuti -.- )
    devo dire che ho un quadro approssimativo del gioco
    insomma
    basta e avanza
    come ho detto su se trovo l'occasione di provarlo lo provo

che i gusti son gusti li nn ci piove
    e so gia che nn mi staccherei dalla tv
    anche perche con tutti i giochi mi azzecco e li "gusto" fino in fondo diciamo trovando e provando (per esempio ) tutte le mosse di un picchiaduro o che altro
    quindi per il fatto di provarlo prima o dopo lo provero' seriamente
    pero' gia ad averlo visto cosi' puoi capire che ci sono rimasto un po' .. male :/
    ripeto : mi aspettavo troppo forse
  9. Fressa

Fressa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi il gioco è fantastico!! è il primo mgs che gioco..che dire..STUPENDO!!
    avrei alcune domande/curiosità da porvi..
    1 come faccio a capire a che atto sono??? quanto durano gli atti??
    2Merryl(o come si chiama) la tipa coi capelli rossi, chi è??? nel senso, io l'ho appena incontrata...dopo verrà spiegato qualcosa in piu' oppure devo aver giocato ai capitoli precedenti???
    3 come faccio a prendere una razione senza doverla x forza equipaggiare???

GRAZIE A CHI MI RISPONDERA'!!! W MGS!!:D:)
  10. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nella base ISA, mentre ci prepariamo all'invasione
    Io dico che se non vi piace MGS4, è perché non vi piace il genere.
    Se non vi piacciono i filmati, non compratelo, perché MGS fin dal primo per psx era una commistione tra gioco e filmati. Per quel che mi riguarda, Kojima ne avrebbe dovuti mettere anche di più, perché io adoro i filmati all'interno dei giochi.
    Ma abituatevici, perché con questa generazione di console, grazie alla loro potenza grafica, i game assomiglieranno sempre di + a film interattivi. E io dico evviva!!!
    Per quel che riguarda la longevità, MGS4 sta sulle 20 ore e qualcosa stando alla maggior parte di chi lo ha finito, e considerando la media dei giochi in circolazione che raramente superano le 10 ore, direi che non è affatto male. Poi c'è chi dice di averlo fatto in 12-13 ore, ma credo siano coloro che lo hanno giocato di corsa solo con la smania di arrivare alla fine.
    Poi sul "mai cambiare la strada per la nuova", non sono d'accordo. Ha fatto benissimo Kojima ad innovare un pò il gamepay e la componente action-sthealt, in modo da dare nuova linfa al gioco, che altrimenti avrebbe rischiato di essere solo un clone migliorato graficamente dei precedenti.
    Guarda RE4 ad es., era diverso dai precedenti, eppure secondo me e molti, è stato il miglior RE, come questo imho, è il miglior MGS.
  11. SniperLum

SniperLum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    2)Maryl e' un personaggio di MGS1 per PS1 se vuoi un consiglio provali tutti e 3 e vedrai che la trama e' qualcosa che va' al di là di ogni immaginazione da rimanere a bocca aperta!
    3)Tieni premuto L2 vai sulla razione e premi X ma senza equipaggiarla!
  12. Fressa

Fressa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie mille!!! e per il punto 1 qualcuno sa rispondere??'
  13. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l' ho comprato e non ne avevo giocato neanche 1.Solo Portable Ops per psp
  14. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Il problema non è che questo MGS sia brutto. Il gioco è stupendo, la degna conclusione di una serie, i filmati sono eccezionali e non ne taglierei neanche un minuto...il problema è che c'è poco da giocare rispetto ai capitoli precedenti!!! La naturale struttra di MGS in questo capitolo viene meno e sono più le volte in cui si compiono azioni sui binari che prevedono soltanto di sparare e andare avanti che momenti di stealth puro!!! MGS1, MGS2 e MGS3 avevano ampie sezioni giocate che qui mancano e che sinceramente sembrano più un collante tra i vari filmati... A mio avviso il quarto atto poteva essere strutturato, in termini di gamplay, in modo migliore...così come il terzo...
    Il gioco rimane fenomenale però rimane anche la sensazione che sia più un grande filmato per raccontarci come va a finire che un classico capitolo di MGS. Sotto tutti questi aspetti dico: viva MGS4 che mi sta piacendo da morire e che giudico un grandissimo gioco però dico anche che un altro capitolo così è proprio meglio non farlo.
    Peccato perchè le novità erano presenti e bastava porre solo un pò più di cura per allungare il gameplay! Gameplay che rimane eccezionale per il primo e secondo atto e che scade dal terzo in poi.
  15. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    QUOTO...io ad esempio passo al terzo atto e guardando tutti i filmati e giocando a un lvl elevato ho gia 11 ore di gioco...se poi giocate a lvl facile e saltate tutti i filmati grz al Ciufolo ke nn vi piace MGS....avete sbagliato genere se è cosi.
  16. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    un consiglio: prima di dire che non è stealth, provate a farlo ad una difficoltà superiore a Solid Snake (o come si chiamava quella normale) perchè io ora mi sono messo a farlo con tutta calma in Big Boss Extreme (programmando di finirlo in 3/4 mesi giocandoci 3/4 ore la settimana) ed è estremamente stealth:
    se cammini troppo velocemente le guardie sentono i passi a chilometri,
    quando stordisci uno appena si sveglia parte una cautela,
    hai POCHISSIMA VITA
    e tutta una serie di difficoltà in più che rendono il gioco veramente un Metal Gear, certo se guardi i video "difficoltà bimbominkia" dove puoi giocare Metal Gear "stile CoD4" Fps (o Tps con mira automatica ancora meglio) portandoti dietro 10 medikit, 10 regain e 10 ciotole di ramen allora è un altro discorso ;)
  17. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto. E poi io lo trovo notevolmente stealth anche al penultimo livello di difficoltà.
    Chi lo affronta stile CoD, non ha capito MGS, e non lo apprezzerà mai fino in fondo.
  18. minels

minels Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Ho ripreso a giocare anche MGS2 (che per me rimane tuttora il migliore) e MGS3 e devo dire che come gameplay li preferivo di gran lunga.
    In MGS4 il gameplay...o meglio le parti giocate...sono quasi assenti!! In MGS2 c'erano tanti filmati ma c'era anche tanto da giocare. MGS4 parte bene in termini di parti giocate nel primo e secondo atto...le parti giocate diventano un pretesto per raccontare la storia nel terzo,quarto e quinto atto.
    Sinceramente avrei preferito un pò più gioco...senza tagliare nemmeno un minuto ai filmati che sono bellissimi.
    Con questo non voglio dire MGS4=brutto gioco. MGS4 rimane un capolavoro ma a mio avviso un altro capitolo così non a motivo di esistere.

minels ha aggiunto 0 Minuti e 34 Secondi più tardi...

HA motivo di esistere...scusate l'errore
  19. GOTMOG

GOTMOG Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E infatti questo è l'ultimo MGS. Almeno con Snake protagonista.
    Con questo capitolo si chiude l'epopea di Snake, se ci saranno altri MGS, come è presumibile, narreranno le vicende di qualcun'altro.
  20. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto io gioco a quella difficolta,e mi diverto moltissimo!!!e lo trovo anke nn facile!!