1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sales prediction: quanto venderà Metal Gear Solid 4 al lancio?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da matte.lova, 9 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    1 Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots 429,318 copie PAL

Mah, sinceramente credevo di più, inizio a dubitare che arriverà molto più in la di 1M...
  2. ilvampiro

ilvampiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me è colpa dell'inesistente publicita' ed hype che non ha creato sony intorno a questo gioco..E' un gioco di punta e non puoi farlo passare cosi', come se fosse un gioco normale..

In europa il fenomeno metal gear è stato quasi inesistente..Pero' in jap e in america (forse sara' stato publicizzato meglio) ha avuto un impennata hardware e software incredibile
  3. Cicciocz

Cicciocz Sam Totman di Locri

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Se non mi sbaglio queste statistiche sono in merito solo al gioco, bundle esclusi...
    Il fatto che mgs4 abbia alzato le vendite di ps3 del 108% non è irrilevante..
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si è cosi,cmq le vendite della ps3 dovrebbero salire questa settimana con il bundle che uscira domani
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È uscito solo oggi in Spagna...bisogna aspettare ancora per avere dei dati più precisi...poi bisogna stare attenti che a volte non vengono considerati i bundle e le limited...

Se non sbaglio le Limited escono oggi o domani, quindi non sono contate in quelle previsioni...

Insomma, c'è ancora molto da considerare, aspettiamo e vediamo!!:p

Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Se ti riferisci al mercato americano c'è un aumento del 180% e non 108%!!:p
  6. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    nei primi 3 giorni o al day one?
    in 2 mesi.
  9. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    da giovedì a domenica, se non sbaglio neppure a Natale si erano mosse così tante console in una settimana
  11. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La base installata della ps3 è bassa, molto bassa, penso che non venderà molto, anche gtaIV non ha risultati ecclatanti, soprattutto se confrontato alle vendite della versione per 360
    ed è proprio per questo che prevedo un mgs4 per xbox ;D
  12. ilvampiro

ilvampiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono usciti anche i dati europei..

In europa praticamente non si è sentito proprio l'uscita di metal gear, infatti c'è stato un aumento di solo 29%, con gta che non è stata nemmeno lui una grande k.a. c'è stato almeno un aumento del 125%..

In jap è andato abbastanza bene, calcolando che non è un gioco tipicamente jap, bisogna aspettare l'america, dove sembra che ci sia stata una vera impennata
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    le stime vgchartz?
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Me lo aspettavo :tututu:

Ora presto arriveranno i dati USA e JAP
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    mancano le limited e la spagna.
    non ricordo se è già uscito il bundle.
    i jap sono usciti,oltre 400k copie

Joystiq writes: "We've received numerous "tips" concerning the Metal Gear Solid 4 80GB PlayStation3 bundle and just how darned scarce it's become in the wilds of retail. We checked with Sony to find out when more shipments of the "limited-edition" bundle will be sneaking back into North America.

Sony tells us that it's pleased with the strong interest in the bundle (system seller confirmed!) and is "working to ensure that additional shipments are provided to retailers." The company wouldn't provide specific inventory levels or give a restocking date, so if you're really aching for the bundle, you'd best keep hitting redial and pestering your local retailer"
  16. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    In Eu m aspettavo più copie, storicamente MGS è sempre andato molto meglio in Eu che in Usa, e mi aspettavo più HW (non "solo" il 29%, non arriva nemmeno alla Wii...).

In Jap ha venduto più o meno in linea con gli altri Mgs. Però leggevo le analisi di un tipo su Vgchatz il quale dice che l'effetto "hardware" non dovrebbe durare più di 2 settimane, poi dovrebbe ristabilizzarsi..
    Stiamo a vedere, domani (o stanotte) dovrebbero uscire le stime Nord America (Usa+Canada).

PS la Spagna è un mercato relativamente piccolo, aggiungi 4-5k console (alle vendite normali) e 20-30k copie d Mgs4, non ha sti gran numeri da rivoluzionare le classifiche.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ragà ma se non sono ancora usciti i bundle e le limited, in più in spagna esce oggi il gioco...e che stime sono?:asd::asd:
  18. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A dire il vero la Spagna è il secondo mercato PS3. Il problema europeo è che qui c'è un bundle di merda rispetto agli altri continenti
  19. ilvampiro

ilvampiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La spagna è un mercato quasi inesistente..Non cambia niente se ci metti anche 5-6 mila console, e al massimo puoi metterci 30-40 mila copie..

E' incredibile vedere i numeri in uk, dove la ps3 riesce a vendere solo 2 mila console in piu della 360, come se veramente non fosse uscito nulla..Gta non è stata la grande k.a. che tutti ci aspettavamo, ma almeno ha fatto fare un 125% in piu alle due console in europa..

Stranamente in europa è passato inosservato, invece a differenza dei capitoli scorsi, sembra dalle previsioni che abbia fatto una guerra in america..Secondo me li arriva a circa 200 mila console calcolando che le vendite si sono piu' che triplicate

ilvampiro ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Questa è la verita', hanno messo come fanalino di coda la loro roccaforte, pensando che in europa compravano lo stesso e invece gli europei gli l'hanno fatta pagare
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sai cos'è, qui la PS3 vende lo stesso e questo Sony lo sa, se deve fare un bundle conveniente lo fa in America, se deve farne uno figo lo fa in Giappone, se deve farne uno merdoso lo fa qua, intanto vende lo stesso...

Comunque fossi in qualcuno aspetterei prima di iniziare a tirare le somme...per il momento si hanno pochissimi dati e in più questi pochi dati sono solo rumour...

Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Pensa che in America, il vostro mercato, le vendite delle console sono aumentate del 180%, altro che GTA4...:lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.