1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4 - Hands on

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da stopardi, 4 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    si uno! e nel 2015
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma perchè negarsi tutti gli altri ? :pollo:
  3. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    se penso a una lista con i migliori giochi che ho giocato, mi vengono in mente per lo piu' giochi jap, però in questa gen devo ammettere che a farla da padrone sono giochi non jap ... escluso MGS4 che penso sia il miglior gioco dell attuale generazione e non solo ...
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è una questione di amare i jappo...io che amo gli RPG posso dirti che preferisco quelli jappo a quelli occidentali...invece per quanto riguarda gli FPS penso che gli occidentali se la cavino "leggermente" meglio...:asd:
  5. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    siamo paurosamente off-topic..... :D
    comunque ti rigiro la domanda perché negarsi questo.... :pollo:
  6. jachyman

    jachyman Tribe Member

    Registrato:
    28 Maggio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ragazzi finito ora!posso solo sperare che kojima faccia in fretta un altro titolo...perchè x quanto

    mi riguarda,dopo mgs4,la mia stima verso i "capolavori" di questa gen si è decisamente

    ridimensionata...ci sarebbero cosi tanti momenti memorabili nel titolo da farci dei singoli giochi

    sopra...ma poi,ragazzi,se siete un minimo fan di mgs,il quarto atto della storia è TOTALE,intriso

    di poesia,grazia,nostalgia...roba rara sia nei videogiochi che nei film degli ultimi anni...mgs4 è un

    masterpiece di straordinaria bellezza,segna una nuova tappa nel coinvolgimento fra gioco e

    giocatore,innalza a mito assoluto la figura romantica di snake,uno dei personaggi meglio

    caratterizzati che abbiano mai poggiato piede su console...fantastico...ora capisco perchè

    ign voleva affibiargli un bell'11/10...gta4 per quanto buonissimo titolo,falllirebbe miseramente il

    confronto col titolo di kojima...un titolo che avvicina ancor di più i videogame all'arte!
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    perchè visto l'andazzo che sta avendo la serie...:roll:
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non date spazio ai lamer, torniamo a metal gear :)
  9. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano

    forse perchè gli altri sono mediocri??? (tipo blu dragon e lost odissey)
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, non esageriamo...tralasciando XI che era online e il X-2 che non era un vero FF, possiamo dire che l'unico non ottimo sia il XII...anche li però c'è chi dice che il XII è molto bello e chi invece dice che non è niente di che...

    Io aspetto FF XIII più di qualsiasi altro gioco dato che ne sono un fan...
  11. Assassin86

    Assassin86 Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutta la vita.
    FF XIII nn vedo l'ora che esca..conto i milli-secondi
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    mediocri? :asd:

    lasciamo perdere, torniamo in topic ;)
  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Everyeye gli ha dato 8,5...
    Non sono daccordo; la recensione mi è sembrata un po' troppo critica verso alcuni punti del gioco... Alle volte ci si scorda (in queste recensioni) che il gioco va valutato per il suo valore intrinseco e nel confronto con quello che è la realtà videoludica in cui nasce. Se lo si confronta alle proprie aspettative ideali che in questo caso non potrebbero che essere altissime (troppo visti i precedenti) si rischia di dare voti sballati, come questo 8,5 a Mgs, il che rischia di essere pericoloso e sviante per quella fetta di videogiocatori che sostanzialmente si affida ai giudizi altrui per l'acquisto di un videogames perchè per tempo o per altri motivi non puo' dedicarsi ad una analisi approfondita di quello che il mercato ha da offrire (sostanzialmente si compra una rivista, si sceglie un genere, si vede il voto e si acquista fiduciosi di aver fatto una buona scelta "perchè ha il voto alto").

    Succede come in questo caso che un titolo come mgs venga paragonato per il voto a giochi mediocri che pero' non avendo antenati scomodi risultano in questo senso avvantaggiati.

    I redattori delle più blasonate testate di videogames (e non solo, nel cinema funziona cosi' uguale) dovrebbero imparare a a rientusiasmarsi di fronte ai videogames, alle volte sembra che l'aver visto troppi titoli condizioni troppo le loro valutazioni...
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    sgang dipende,il voto dato da everyey è in linea con le valutazioni di gear of war e halo3.
    certo questo può sfuggire all'utente meno attento ed informato,ma il loro metro di valutazione è questo.
  15. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma io non dico che sia giusto o meno il metro di valutazione che poi è soggettivo ... dipende cmq sempre dal recensore...

    mi riferisco al fatto che alle volte spuntano fuori votoni per giochetti magari usciti qualche tempo fa e poi invece si è sempre puntigliosi e stretti di voti su giochi verso i quali c'è molta aspettativa. Questo di per se non è una cosa sbagliata (un esaminando da 30 ad un esame di università dovrà rispondere a domande molto più complesse rispetto a uno che si aspetta 18 è giusto) quello che pero' alle volte porta a delle distorsioni è che magari Metal gear Solid si becca 8,5 e giochetti di 4 soldi si beccano 8 (così come nell'esempio dell'universitario quello che si è rotto il culo per studaire da 30 si becca un 26-27 perchè ha dovuto rispondere a domande difficili e quello che ha studiato per il 18 avendo risposto a tutte domande facili si becca un 24-25 ....creando un ingiustizia)

    Poi il caso specifico di Mgs non lo discuto perchè ancora non ho avuto modo di giocarlo tutto anche se criticare che il gioco è pieno di "cutscene parlate" o troppo "autoreferenziale" mi sembra un po' eccessivo considerando il fatto che si voleva dare un impronta cinematografica al titolo e che è l'ultimo titolo dedicato ad uno dei protagonisti della saga ...

    Così come non discuto il fatto che attualmente Everyeye sia la migliore testata videoludica del panorama italiano, molto meglio di altre blasonate testate straniere... Dico solo la mia rispetto a questo: i recensori devono imparare a stupirsi di nuovo di fronte ai videogames fatti bene, guardarli con l'occhio del videogiocatore comune certo anche apportando quel contributo fatto di esperienza e conoscenza tecnica che è indispensabile. Lessi un commento del genere fatto proprio da uno dei recensori di Everyeye in occasione della review di Assassin's Creed; anche lui faceva riferimento al fatto che la maggior parte delle testate era andata alla ricerca del difetto, dimenticandosi della indubbia qualità del titolo e dei tanti pregi che questo aveva. Invece di giocare il videgioco, lo si studia lo si analizza ... snaturando nei fatti la sua funzione di oggetto di intrattenimento...
  16. man-1908

    man-1908 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    693
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    certo per chi è abituato a certi standard (come con ps2) sono davvero mediocri :asd:
  17. MIZAR80

    MIZAR80 Tribe Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    ROMA
    il dramma e' proprio quello, dare a mgs4 lo stesso voto di halo3 ...;)
  18. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    halo ha preso 8,ho detto in linea non uguale:p
  19. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    mah, non capisco quest'8.5..........
    Se gta4 ha preso 10, mgs si meritava un 15 (con tutto il rispetto x GTA, gran titolone)...
    L'ho finito ieri, non ho parole...
    E' un capolavoro, penso il miglior mgs di sempre e sicuro il miglior gioco a cui io abbia mai giocato...
    Anche se, chiamarlo gioco, è riduttivo...
    MGS4 è una storia che non può non appassionare, non emozionare..
    Soddisfattissimo del gioco, dei suoi lunghi filmati fatti con maestria, e delle sue scene di gioco emozionanti come pochi altri giochi hanno saputo fare..
    grandissimo gioco... ora si va online :)
  20. mackzone

    mackzone Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente io non ho ancora visto un gdr del livello di shadow hearts 2 in queata gen, figurati..
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.