1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memorie Esterne E Consumo Batteria

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mondisommersi2, 15 Giugno 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi anzitutto grazie per avermi aiutato nel precedente forum. Ora vorrei chiedervi un altra cosa che mi è rimasta un pochino ostica (ma non solo con riferimento alla PSP). In poche parole mi è stato detto che più il supporto di memoria (sd, micro sd, memory stick, insomma con riferimento a qualsiasi supporto) è capiente, più il supporto contribuirà significativamente a scaricare prima la batteria. Le motivazioni che mi sono state date sono che più la memoria è capiente, più ci sarà dispendio di energia nell'indirizzamento alle locazioni della memoria stessa (come dire, una 2GB ha un dispendio di energia significativamente minore rispetto ad una 8GB, poichè quest'ultima essendo più grande richiede piu energia per essere letta e scritta nella sua interezza). Sinceramente tutto ciò mi lascia perplesso, anche perchè se cosi fosse a sto punto più ci compriamo memorie grandi, più la psp, o il cellulare, o qualsiasi altro ispositivo che sia, ha una durata inferioree. A voi il giudizio.
  2. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è per niente vero!...

se la motivazione fosse giusta sarebbe da precisare che se la ms è vuota la psp non ci mette nulla a cercare le directory...se fosse piena un ms da 8gb magari ci mette di più ma ciò non comporta certo un consumo di energia superiore in quanto i caricamenti per trovare i vari files sono minimi...(ho una ms da 4gb NON high speed e ci mette pochissimo a trovare i file)...poi dipende anche dalla velocità della cpu ;)
  3. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    secondo me non è per niente vero.....perchè, secondo te, se devi mettere un file di 3 mega devi prima farti il giro di tutti gli 8 gb????

a limite si potrebbe parlare di maggior consumo con una dimensione dei dati maggiore...e quindi con maggiori i tempi di caricamento ;)
  4. pingu-rap

pingu-rap Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto
  5. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Sulla mia 8 gb non c'è nessuna perdita di tempo ne in lettura ne in scrittura, penso che se dovesso consumare più energia, la differenza sia minima o inesistente.
  6. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok ok, sono contento...Se ne sentono tante in giro per il web, ma credo che la soluzione migliore sia chiedere proprio ai diretti interessati che possono fornire delucidazioni precise riguardo le loro esperienze dirette... Grazie per avermi informato:)
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    di nulla ;) se hai domande chiedi pure :)