1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Micro Sd Hc E Adattatore

Discussion in 'PSP General Chat' started by mondisommersi2, Jun 15, 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi, scusate vorrei un vostro parere. DOvrei comprare una micro sd da 8 GB, il dubbio che mi assale è che ho letto comunque che le sd di questo tipo essendo HC, sono fisicamente diverse, il che vorrebbe dire, secondo altre fonti, che necessitano anche di hardware iverso per poter essere usate. Allora coiò che vi chiedo è, basta un adattatore memory stick "tradizionale" (ce l ho), oppure bisogna comprare un particolare adattatore memory stick con determinati accorgimenti????? Magari la domanda potrebbe sembrare banale, però non ho letto in giro esplicitamente che le micro sd possono essere adattate con un normale adattatore, ma anzi, si parla di questa differenza a livello hardware, e quindi vorrei essere ben certo prima di comprarla.
    Grazie a tutti
  2. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vai tranquillo ;) le sd/sd hc funzionano con qualsiasi adattatore
  3. mastrodommy

mastrodommy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    spesso con le micro sd viene venduto un adattatore ma questo serve solo per i card reader. per la psp ce ne vuole uno in particolare che abbia la forma di una memory stick duo.
  4. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
  5. mondisommersi2

Trophy Points:
    1
    Bhe grazie veramente, mi hai tranquillizzato... e soprattutto mi hai risposto in maniera pertinente:D:D:D:D al contrario di chi mi ha risposto dicendomiche per la micro sd ci vuole un particolare adattatore(ma avra capito la mia domanda?!?!?!!?!!?!?:-o)

mondisommersi2 ha aggiunto 2 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Guarda, l avevo letto, e diciamo che mi era pure bastato, ma nonappena ho letto in alcuni siti che la micro sd è costruita in maniera diversa, e che quindi secondo questa gente servirebbe un particolare tipo di hardware, sono andato un po in confusione. COmunque ti ringrazio per il tuo aiuto;)
  6. mastrodommy

mastrodommy Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa allora credo di non aver capito bene.;.
    come adattatore tradizionale pensavo che intendevi quello che di solito esce con la memory (che è quello che serve per i lettori di memory card).
    scusami ankora;.
  7. mondisommersi2

Trophy Points:
    1
    Tranquillo stavo scherzando, figurati, mi fa lo stesso piacere che tu abbia provato ad aiutarmi:)