1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cavo HDMI Sony Vs. Cavo HDMI Logitech

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da PyЯamid Head, 29 Marzo 2007.

?

Meglio il cavo HDMI della Sony o di Logitech

1. Cavo HDMI Sony

63,1%
  2. Cavo HDMI Logitech

36,9%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sarò ciecato...
    ma su un tv full hd 37 pollici provato con un cavo hdmi monster dal modico valore di 80 euriiiii :incredibbbbile: (non è mio ma di un mio amico) di 1 mt

e poi provato con il mio mitico cavo hdmi madcatz 1,80 mt da 19,98 euri....

beh vi dirò il mio amico si è messo quasi a piangere

io tutta questa differenza nn ce l'ho vista
  2. MaxPsp

MaxPsp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    al mediaworld il 21 che sono andato a prendere la ps3,avevano un cavo a 14,90€ della hama e quello della logitech a 39,90€,ho preso il secondo,xche l'altro non aveva i contatti dorati,meglio fare l'acquisto fatto bene e una volta sola!!!:p
  3. Barbutus

Barbutus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    abbiamo lo stesso lcd darkdevil :clap-clap: , su cosa ti sei fatto aiutare dai ragazzi di everyeye ? io con i settaggi non ci ho giocato tanto... ho solo messo modalità gioco, ho tolto il BNR da attenuazione rumore ed alzato leggermente la luminosità.

byez
  4. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quindi diciamo che a leggere soprattutto i commenti di margine della prima pagina di questo thread si evince che, nonostante una competenza tecnica non professionale parecchi di voi hanno riscontrato a occhio nudo una qualità maggiore con cavi HDMI più costosi di quello Sony perciò per trarre una conclusione definitiva spero utile agli utenti di questi forum che magari sono indecisi sull'acquisto, mi sembra che il cavo della Logitech rappresenti un'ottima via di mezzo tra costo e qualità anche se, sia chiaro comunque che non essendo Bill Gates o uno sceicco arabo, 39,90€ per un cavo da 3 metri non sono comunque pochi ^_^"
    Poi per carità, se avete soldi da buttare per il cavo della Monster fate pure ma personalmente ho altri 12€ in sospeso per il cavo Component AV per la PS2 =)
  5. smartec

smartec Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho preso il cavo dallo shoponline di una nota catena che ha nel nome la nostra moneta unica a 24,90 euro (l' avranno confuso con sony, non è la prima volta che fanno sti errori madornali) e zero spese di spedizione.
    Mi serviva, ho preferito prendere uno dei meglio e ho avuto la fortuna di trovarlo a un ottimo prezzo.
    Ora credo mi procurerò uno switch hdmi... secondo voi si perde tanta qualità?
  6. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    di cavi HDMI se ne trovono anche a più di 300 euri...comunque io uso uno della Nitro da 2 metri, placcato in oro, pagato 40 euri...
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io proverei quello da 15 euri, se puoi spendere invece logitech.
    Con cavo breve (intorno al metro e mezzo) questa differenza non c'è. più che i contatti, io controllerei la schermatura. Inutile l'oro se poi perde segnale ovuinque.. Escludo il 10 perchè gli entry level non mi han mai soddisfatto.
  8. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quello originale sony è buono o no? delle "sottomarche" che costano meno devo vedere solo se hanno le parti in oro?
  9. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.564
    Punteggio:
    1.627
    Io ho un cavo placcato oro senza marca, diametro del cavo 9mm, è grossissimo, 1,5m 10€ e va da dio, meglio del Logitech, che possiedo. Se c'è un posto che vende componenti elettroniche, cavetteria, ecc, vai lì a comprare il cavo, trovi questi senza marca ma che sono otterrimi, mamma mia che parola che mi son inventato, non dormire non fa bene, e non costano cifre esorbitanti.
  10. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie del consiglio, ci penserò.
  11. FIN4L

FIN4L Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho un Sony pagato 35€ e mi trovo alla grande. Oddio ce n'erano alcuni a 60€ ma piuttosto prendevo un gioco.
  12. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tramite cavi e connettori, sia essi digitali od analogici, passano sempre impulsi che devono essere trasmessi nella maniera più ottimale possibile, fermo restando che la fonte che genera tali impulsi, ne produca di qualità adatta, e che quella che li riceve sia adeguata. Ovvero, se testando un gioco per console, il cui formato prevalentemente è 720p, su un ipotetico LCD da 37" anche HD ready 1080p, non si nota una grossa differenza di immagine tra 2 cavi di qualità diversa, ciò è dovuto anche al segnale emesso dalla fonte. Ma se oltre ai giochi, testate un BR (per ora la miglior qualità offerta) con 2 cavi di qualità diversa su un TV dai 40" in su, vi accorgerete che la qualità del cavo stesso porta delle differenze notevoli, in quanto il segnale viene trasportato o meno nella sua piena qualità...;)
    Giustamente bisogna valutare l' utilizzo, ci sono cavi che viaggiano sui 100 €, ma per qualsiasi gioco ovviamente sono sprecati...
  13. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

io uso il madcatz....la visualizzazione sembra buona...mi da ogni tanto da poblemini se sposto le Tv,e il connettore che non e il massimo,credo siano queste le differenze del prezzo!
  14. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Io ho quello della Logitech con connessioni in oro e posso dirti che va benissimo.
  15. hornet83

hornet83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ti dò un consiglio, se devi scegliere tra un cavo che costa 24 euro e uno che ne costa 10 euro in più prendi quello da 24 tanto la differenza è praticamente niente fidati, ho già parlato con un mio amico esperto e dice che molte volte capita che le cose che costano meno siano migliori di quelle che costano di più........ se eri in forse con un cavo hdmi da 90 euro potevo dirti che di differenza ce nera ma cosi no.... p.s. io non spenderei mai 90 euro x un cavo :)
  16. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Sul metro e mezzo, due il cavo fa poca differenza a meno che non sia veramente economico...tra i due sembrerebbe fatto meglio il logitech, soprattutto nella schermatura e nel rivestimento esterno...
    Molto buoni in alternativa si trovano in questo periodo quelli panasonic ben fatti e certificati 1.3 quindi ad ampia banda passante...
    Lorenzo.
  17. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas...
    Dal momento che venerdì sono andato a prendere il monitor per la mia cockpit (hanns-g hg216DP) che ha un'entrata HDMI ho dovuto provvedere all'acquisto di un cavo HDMI-->HDMI.
    Nella fretta (e nella smania :p di provare il monitor) mi sono recato in un negozio vicino ed ho acquistato un cavo HDMI 1.3 da 2 metri della G&BL, che ha una velocità di trasferimento dati di 10,2 Gbit/s ed è placcato oro 24K. Il prezzo è di 22 euro circa.
    Come vi sembra l'acquisto?
    A parte GTA che è pieno di aliasing ed Euro 2008 che sopra i 720p, il resto dei giochi vanno benone.
    Ma una domanda, nel caso di un prodotto scadente (intendo il cavo HDMI), quali sono i "difetti" che presenta? Nel senso, il problema sta nella poca velocità di trasferimento oppure nel fatto che sporca la grafica e si denota qualche imperfezione particolare?
  18. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Provati entrambi sul mio sistema e su quello di mio fratello: NESSUNA DIFFERENZA!
  19. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Posso dire che questi cavi digitiali sono in generale tutti id buona fattura. Se dovessero esserci dei problemi sonon da imputarsi ad un difetti di fabbricazione, quindi o funzionano o non funzionano per niente! Questo nel caso di lunghezze "normali" cioè 2/3 metri di cavo. In caso si dovessereo coprire distanze maggiori, allora li entra in gioco la bontà del cavo stesso quindi anche la marca, perchè in quel caso si pottrebbeero verificare perdite di dati.

Cmq io non ho comprato nessuno dei 2 cavi da te citati...
    :D
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai fatto davvero un ottimo acquisto, G%BL produce ottimi cavi, poi su una metratura da te citata, rischi di non perdere neanche 1/100 del segnale originale...;) Ovviamente un cavo di qualità scadente (ma davvero scadente in quanto sui 2 metri la differenza non è abissale),porta ad un segnale video più sporco, con conseguente visualizzazione non ottimale delle immagini e/o audio... Differenze che su metrature superiori si accentuano, sopratutto se cavi scadenti tipo "made in cantine cinesi", possono risentire oltre che ha perdità di qualità, anche di interferenze esterne...;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.