1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii Homebrew Channel Beta 7

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 25 Maggio 2008.

1. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I file sono rinominati in boot.elf?
  2. covin

covin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  3. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    acc!!!!! a me non vede una dannata cippa !!!!!!!!
    dunque..allora io prendo la mia room- la rinomino in boot.elf-la metto nella cartella "app"....
    accendo la wii-vado nel canale homebrew-lo avvio-noto caricamento scheda sd-------finito li' vedo tante bollicine su uno schermo celeste. e con che cosa faccio partire la mia room??????
    lo so' rompo di continuo ma proprio a me questo canale non va' proprio.ho abbandonato l'idea del passaggio tramite pc...........mi sa' che per l'ennesima volta se voglio giocare a qualche gioco n64 mi ritocca ritogliere la vecchia console dallo scatolone .:cry:

ma se c'e' qualcuno al quale questo canale funge, puo' dirci passo passo come fare????un grazie di cuore (veramente !)
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Resta il fatto che l'attuale Wii64 non riesce a far girare decorosamente nessun titolo.
  5. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    qualcuno puo' dirmi allora cosa o quale room posso cacciare su sto canale per almeno avere la soddisfazione di averci visto girare qualcosa ?
    ancora grazie per la comprensione
  6. mookje

mookje Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bene. tutto esauriente
  7. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    una domanda.... e possibile caricare gli elf o dol direttamente da un DVD o ancora meglio metterli all'interno dell'installazione stessa della ISO?
    ho il problema che ho insistito troppo a cercar di far andare una SD pro duo nella wii, e ora anche le SD non funziano più...
    sul PC uso internet col v3x della 3 e non ho una connessione, ma solo una chiavetta wireless nel cassetto, che penso serva a ben poco.
    faranno un'aggiornamento che invece di caricarle da sta benedetta SD la possa caricare da una chiavetta USB?
    speriamo che facciano anche un player divx.
  8. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che diamine è un SD pro duo?:???:
    Il lancio degli eseguibili da USB sarà possibile quando verrà rilasciata una versione stabile dei driver e questi verranno inclusi nelle librerie di programmazione. Siamo in fase Alpha ma il progetto mi pare andare a rallentatore anche perchè credo sia osteggiato da parte della comunità HB.
  9. loko75

loko75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    e una SD per la PSP, l'avevo comprata per la Wii, ma da quanto visto e compatibile solo con prodotti sony...
    sai se e possibile la lettura da dvd al momento?
    grazie.
  10. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi sa che fai un pò di confusione le PSP montano le memory stick pro duo che poco hanno da spartire con le SD.
    No, che io sappia, non è possibile la lettura da dvd al momento.
  11. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    in queste 6 pagine di posts c'è solo una cosa che non ho capito:
    Se io installo il canale sul mio wii tramite dvd, poi piglio il canale e lo copio su SD, dopo si può installare su un wii non moddato trasferendolo come un normale canale?
    grazie :)
  12. RusPa

RusPa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io la wii non ce l'ho moddata ancora (ho un d2c avrei preferito poter usare il modchip opensource...) e ho installato l'homebrew channel con una normale sd e il gioco zelda (col suo relativo salvataggio farlocco che carica un elf qualsiasi) cosi' ho potuto far partire l'hbc installer anche sulla mia wii originale :) ora funziona da dio... evviva lo scummVM ^__^
  13. Enrico87

Enrico87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    dove hai trovato il materiale per installare il canale senza il dvd di installazione?
  14. Obyboby

Obyboby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cred che faresti prima con .elf + tp hack
  15. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    perchè devi rinominare il file .elf in "boot"...vedrai che funzionerà!
  16. Mii

Mii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza!

Ho cercato di istallare questo programma sulla wii ma niente, così ho letto un pò le prime pagine di questo post (nn tutte) ma ancora non ho capito bene.
    Come avvio l'istallazione del programma sulla wii?
    Ho creato l'ISO ma la wii non mi rileva il disco. Ho provato con Twilight Hack ma mi viene un errore e non sò come risolverlo, inoltre non saprei dove mettere il file elf del canale homebrew. Sul forum ho letto qualcosa riguardo il file wad. Che cos'è? è forse un'altro modo per avviare il programma?

Se ho scritto qualche cavolata perdonatemi, è solo che stò cercando di imparare a utilizzare la wii nn solo come console ma anche come strumento per avviare programmi e emulatori. Grazie
  17. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma la Wii è modificata (senza chip non ti leggerà mai il DVD)? Se è modificata hai sbagliato qualcosa nella masterizzazione! Che errore ti viene avviando l'elf con il TP hack?
  18. Mii

Mii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La wii è modificata. Se non erro il file da masterizzare è quello dentro l'aechivio iso, che però non ha alcuna estensione così l'ho aggiunta io mettendo iso. Poi l'ho masterizzato con imgburn a 2,4x ma quando lo inserisco nella wii essa nn mi rileva niente. :cry:
    Riguardo il TP Hack ti posto l'immagine fatta da me dell'errore che mi viene:

Secondo quello che è stato scritto nel post riguardante il Twilight Hack v0.1-alpha3 pare che il problema sia che la SD non è formattata in FAT16, eppure il FAT dovrebbe equivalere al FAT16 no? Io l'ho formattata in FAT ma niente. Come faccio? il file elf dove lo copio?

PS: Navigando su internet ho scoperto che è uscito The Homebrew Channel Beta 8 (con il quale però riscontro gli stessi problemi)!
  19. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il file da masterizzare è appunto l'ISO che un formato che indica un'immagine CD/DVD.
    Scegli in imageburn l'opzione masterizza immagine (o qualcosa del genere).
    Per quanto riguarda l'SD Fat è diverso da FAT16 comunque dovrebbe andare in entrambi...
    La SD che stai usando è <2GB ed è un SD normale oppure un altro formato con adattatore? Le SDHC non sono proprio compatibili.
  20. Mii

Mii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appunto ho usato imgburn per masterizzare il file che ho rinominato in iso, però niente. Ho belle fatto 2 DVD e non voglio sprecarne altri inutilmente!

Sinceramente non sò che dirti... Ho visto nell'altro post che un utente con il mio stesso problema ha risolto formattando l'SD in FAT16 con un palmare. Purtroppo io non ho palmari e con XP non c'è modo di formattare l'SD in FAT16 ma solo in FAT o FAT32, ho provato anche ad usare il programma Paragon Partition Manager ma niente.

La SD è da 2Gb e non è HC, ad ogni modo ho provato anche con una SD da 512Mb ma ho avuto sempre gli stessi problemi.

Help!