1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sid Meier's Civilization Revolution

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da vergil87, 1 Marzo 2008.

1. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, a vo9lte quando decidi troppo in fretta che rispondere e magari devono intercambiarsi vari personaggi

un pò fastidioso ma penso che nella versione finale verrà risolto, dopotutto è solo un insignificante problema tecnico :)
  2. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    adoro Civilisation e devo ammettere che la realizzazione su Console mi è piaciuta molto per quel che ho visto nella demo (ma sbaglio o era rallentata? io nell'anno mille ero ancora indietrissimo con le ricerche, in compenso le colonie erano più spammabili che nei civ vecchi)

solo che con tutti i giochi in uscita, lo studio e l'estate in arrivo, non so se prenderlo >_<
    sapete se esce anche per pc? così almeno lo prendo pagandolo meno (strano come i giochi per pc viaggino sui 40 euri mentre per console sui 70 >_<)

ps. e poi a settembre avrebbe anche spore style a fargli concorrenza :asd:
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda domileira mi spiace per te, ma mi par di aver letto, anzi sono sicuro che è così, che per il suo particolare adattamento alle console non sarebbe adatto al pc, dove esiste già il Civ "normale"

perciò non credo proprio verrà fatto uscire per pc

PS dai prendiolooo così ci divertiamo online :D

EDIT
    ma cos'è spora style?
  4. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda civilization è un gran gioco che purtroppo ti ruba molto tempo, cmq se vuoi c'è civilization 4(uscito nel 2006) su pc che costa sui 30 euro se non sbaglio
  5. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ho perso anche io 2 ore con la demo, nonostante GTA4 da finire (missione 88, ne mancano 6..)
    Mi piace molto, il II mi tolse allora qualche mese di vita reale, l'unica cosa che non mi "sconfinfera", e che spero sia solo nella demo, è la velocità con cui si sviluppano le varie scoperte e le costruzioni.
    1 turno per la grande muraglia...2 turni per una tecnologia...
    Spero sia solo per far provare a con la demo un po' di evoluzione.
    Sennò addio alle partite da 2-3 settimane, in una sessione si vince.
  6. crocconapoliregna

crocconapoliregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    capisco che oggi esce metal gear quindi l'uscita di civilization passa un pò sotto silenzio, però se posso dire la mia, penso che dopo tutti gli fps che ci hanno propinato un ottimo strategico a turni non dispiace affatto, in più dalla demo sembra carino.
    Non è tipo Total War che secondo me è un livello superiore, ma è già un buon inizio.
  7. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Lo attendo con ansia, anche se non lo comprerò subito perchè ho un mare di giochi, tra PS2 e PS3, da finire. Comunque Civ è il re degli strategici a turni e spero mantenghi la sua qualità anche sulle console.
  8. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    THIS IS MY GAME. (ma quale MGS?!)
    Oggi vo e lo piglio. Chi vuol giocare con me metta un dito sotto...
  9. crocconapoliregna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E siamo in due allora, appena apparo i soldi per mgs4 e civilization, tempo qualke giorno per imparare un paio di cosette, e ti punirò riccamente nell'online :)
    Speriamo tral'altro che l'online sia carino e durevole
  10. murmax

murmax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    siete sicuri che esce oggi??
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dovrebbe uscire domani
  12. murmax

murmax Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    infatti anch io sapevo che esce domani!!postate le prime impressioni!

sò malato de sto gioco!!
  13. galaga

galaga Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    C'è qualcuno che l'ha preso e ha fastweb? Vorrei sapere se ci sono problemi nell'online come in altri giochi della 2kgames....il gioco mi sembra molto bello e vorrei prenderlo, ma se non mi funziona l'online perderei il 50% del gioco;(
  14. kiedis92

kiedis92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    voto di psm: 7.5... un po pochino
  15. mem0110

mem0110 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    preso e giocato....veramente bellissimo ci stavo giocando fino alle 3 di notte da dopo cena e non me ne sono proprio accorto:p è veramente stupendo:D
  16. Voland

Voland Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attendiamo una mini-recensione da qualcuno che l'ha preso:D

Cambiamenti rispetto a CIV4?
  17. mrblue

mrblue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato la demo ed il gioco è davvero bello (si sente un po la mancanza dei worker)
    ma ho solo un dubbio, che spero siano legati al fatto che ho giocato solo la demo:
    la modalita multiplayer non va, a qualcuno funziona e piu precisamente a qualcuno con fastweb??

oggi riprovando la modalità multiplayer sembrava andare!!!
  18. crocconapoliregna

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sarebbe importante se qualcuno che l'ha preso ci dicesse com'è a tutti noi che abbiamo provato solo la demo.
    Sinceramente io ho da finire ancora gta4 e mgs4 se vale la pena lo prendo altrimenti ci si vede a settembre
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo è sabato e multiplayer l'ha spedito via corriere ieri, mi arriverà lunedì, state pronti per la mia mini recensione :D
  20. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Allora..

Provai la demo e dopo due secondi spensi tutto! Non so perche', ma mi sembrava troppo brutto per essere un civ..
    E quindi, dopo un paio d'ore riaccesi la ps3 e riprovai sta demo... PERDENDOCI DUE ORE.

Il 13 l'ho comprato e, dopo una sessione di 3 ore a mgs, ho provato a farci una partita sulle 10 di sera.. vi giuro, son rimasto attaccato fino alle 2 di notte!!!

Premesso che ero rimasto fermo al 2 - o al 3 :???: - devo dire che per me ci son dei pro e dei contro che tutto sommato si tengono botta.

All'inizio tra un turno e l'altro passano 100 anni, poi verso il 2000 dc si distaccano di 1 solo anno.
    Il 3d puo' dare un po fastidio a chi ama solamente il lato tecnico del gioco.
    Ed onestamente, pur trattandosi di un'ottima grafica, non mi avrebbe dato fastidio il caro vecchio 2d.
    Ci si sta poco a trovare le ricerche, e' vero, ma solo se si manda in secondo piano la forza lavoro e -soprattutto- la ricerca dell'oro.
    Quindi, bisogna vedere come compensare.

La cosa che piu' mi dispiace -amando giocarci con calma in single e non in multi- e' che c'e' poco dialogo con gli eserciti nemici. Con i quali difficilmente ci puoi barattare qualcosa.
    Solitamente s'incazzano se rifiuti o ti snobbano se accetti.
    Poche altre cose da combinare con loro, peccato.

Ho avuto la sensazione, che si sia accelerato il tempo totale delle partite. Forse per andare piu' incontro a chi non ama le partite lunghe alla Risiko.
    E, forse e' solo una mia brutta impressione del 3d, le mappe sembrano tutte piccoline e compresse, rendendo davvero difficile o piu' che altro stressante la gestione dell'impero una volta ingranditosi -magari dopo aver inglobato un'altra civilta'-.

Ci son tante modalita' di gioco, in ognuna di loro si nasce in epoche, con regole e unita' diverse.

In quella classica ci son 3 modi di vincere, per dominazione del territorio e quindi massacrando i nemici e soprattutto le loro capitali, per dominazione culturale con parecchie ricerche e con una meraviglia finale che scoprirete o per dominazione economica simile a quella culturale ma con una meraviglia e diversi edifici diversi.

Insomma, per trarre le conclusioni, so che sara' una droga per gli amanti, l'unico punto interrogativo e'.. sara' monotono alla lunga o continuera' a divertire con le sue variabili :???:

Per ora so che a momenti rifaro' una partita :asd::asd: