1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4 non occupa 50GB?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 12 Giugno 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non è questione di nervosismo, però qui si sta parlando del nulla...si va avanti per supposizioni e altre cose le si da per scontate...a me di vedere MGS un giorno su 360 non me ne può fregare di meno, l'importante è che io ci possa giocare...

Difio ha aperto il topic dicendo: "Toh, alla fine non ne occupa 50 di Gb ma 30...Hideo ha detto una grande buffonata..." e fin qui va bene...poi mi sa che il discorso è fuorviato e si è iniziato a dire: "Beh, su 2 DVD-DL ci sta"...da cosa l'ha intuito? "Perché una volta è successa questa cosa potrebbe voler dire che i 30 Gb (sono 30 o di più?) non siano veramente 30 Gb ma di meno e a questo punto potrebbero entrarci su 2 DVD-DL...poi i filmati sono in CG quindi occupano tanto spazio (i filmati sono fatti con il motore grafico...:asd:)..."

Il fatto è che qualcuno tutte queste cose le da quasi per certe...
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Bé ma mi sembra logico che se ci sia un precedente (vedi GTAIV, in questo caso), si possa dedurre o quantomeno supporre che abbiano fatto lo stesso anche per MGS e per tutti gli altri giochi su PS3. Tra l'altro ti è stato detto più volte che NESSUNO queste cose le da per certe e si sta solo supponendo. Detto questo, torniamo in topic o mi vedrò costretto a chiudere la discussione.
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    È per questo che ho detto che questa discussione non aveva senso perché con tutte queste supposizioni non si arrivava da nessuna parte...comunque finiamola qui...

Tornando in topic, dalle dichiarazioni di Hideo ci si aspettava che usasse più di 40 Gb, alla fine ne ha usati 30, penso che non siano pochi e alla fine il risultato si vede. C'è tanta roba, tanti filmati, un'ottima grafica e sopratutto il gioco è esente di bug, uno dei pochi che dopo essere uscito non necessita di patch per sistemare qualcosa...in conclusione 30 Gb ma usati bene!!:p
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma questa è la supposizione;D
  5. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto... io sto solamente facendo delle ipotesi, perchè come ho già detto, il codice di gioco viene riscritto più volte sul blu-ray... adesso non so quanto occupi realmente mgs4 però SE il gioco occupa 33.2 GB sul blu-ray, bisognerebbe almeno dividere per due...sui 16-17 GB...
    Occhio, io non sto dicendo che mgs4 andrà su 360, sto solo dicendo che per me, siccome il codice è almeno x2, il gioco potrebbe andare su due dual layer. solo questo... :)
  6. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io dico che i caricamenti lenti cmq sono una fesseria, vedi uncharted

le texture che sono il top su console, dettagliatissime vengono caricate in pochissimo tempo
  7. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma questo è un dato di fatto e lo fanno con tutti i giochi o perché lo hanno fatto con GTA4 si suppone lo abbiano fatto anche con MGS4?
    Sarà che sono ignorante nella materia ma vorrei capire questa cosa del codice di gioco scritta e riscritta diverse volte sul Blu-Ray...
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' una pratica causata dalla lentezza del lettore BD (che è cmq uno dei primi prodotti, non può certo essere un top di gamma sotto questo aspetto). In questo modo la lente non deve spostarsi di continuo per prelevare gli stessi dati, ma questi vengono riscritti più volte in diverse posizioni per rendere la lettura più rapida (un ulteriore facilitazione è l'installazione su Hard Disk)
  9. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    anche con Resistance è stato fatto
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma infatti i caricamenti lì sono straveloci

se la velocità di caricamento ne beneficia non vedo il perchè non usarlo, dato che il lettore per i BD è abbastanza lento
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    -_-'
    Ma hai letto i post prima? Si sta parlando di una possibile ottimizzazione senza ridondanze (anche perché i lettori DVD sono veloci e non ne hanno bisogno) per stare in 2 DVD DL, questa frase cosa centra?
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forse è una domanda troppo tecnica ma forse zumba può rispondere (o conte che qualche volta si fa vivo fortunatamente) ma i programmatori riepono i BD di rindondanze giusto per compensare la lentezza, o riempiendoli titti i 50 giga si avrebbero avuto caricamenti ancora più veloci?

@Xaby
    si l'avevo in testa ma non ho fatto al domanda, dovevo formularla ancora bene :p
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Aggiungono i settori ridondanti a una distanza consona con l'evolversi delgioco

Non li ripetono in eterno, diciamo :asd:
    Cmq sia, la velocità non ne beneficerebbe piu di tanto, perchè cmq la velocità del BD non è proprio bassissima, è solo lenta per non subire cali nel caso in cui non vi fosse un minimo di ridondanza
  14. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Titolo uscito nel 2006....
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie :D
  16. enry100

enry100 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    senza dubbio quindi le installazioni sono un po' scoccianti, ma servono....

OT: FAXI 9999 POST!!! ;)
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Senza dubbio

Cmq è plausibile pensare che possano implementarle anche su 360. Non per ovviare alla velocità del lettore, ma per ovviare alla capienza del DVD DL. E' una mia teoria, da cui evincerebbe che entrambe le soluzioni ottiche adottate dalle console next-gen non sono sufficienti (chi troppo obsoleta, chi troppo prematura)

OT: eh già :asd: