1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

USB come sistema di memoria

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da blackblade, 14 Giugno 2008.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho trovato un prodotto che mi ha fatto balena un' idea... Utilizzare una pendrive usb come memoria per WII. Qualcuno ha informazioni in merito? Aspetto notizie prima di mettermi all' opera...;)
    PS: il prodotto di cui vi parlo altro non è che un lettore di SD con interfaccia USB, sono ben accette info anche su questo prodotto...;)
  2. Obyboby

Obyboby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ?????? se non sbaglio siamo ancora lontani dal poter utilizzare periferiche usb come hard disks per la wii.
  3. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... a parte che trovo inutile (personalmente parlando) un HDD su WII, considerando oltretutto che verrebbe supportato in USB 1.1... O forse lo faranno interno...:D!
    Era proprio quello a cui mi riferivo... però spero che si riuscirà a sfruttare un pò più di 2 GB, altrimenti sarebbe "quasi" come utilizzare una SD...;.
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ancora qualche settimana (o forse giorni) ...

Comunque al momento ancora non è fattibile.
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MMMMhhh... ma chi ti ha dato il permesso di andare in vacanza...?! Torna subito al lavoro...!!!:D:D:D
    Scherzi a parte credi che il limite sarà dei fantomatici 2 GB, o si riuscira almeno a raddoppiare?
  7. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ah era in vacanza? :???:e io che credevo l'avessero rapita gli alieni :twhat:
  8. lillo2k1

lillo2k1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao..per Me sarebbe utilile che la Nintendo, nel prossimo update 3.3E, la SD sia integrata nella gestione della memoria, cioe agganciare i blocchi come una sola memoria.. passando dai 2000 di base ai 9500 per una SD da 1Gb.
    Sarebbe un mount tipo Linux, che non ha unita' distinte ma sono directory di un unico filesystem. Speriamo...

I problemi potebbero esserci solo se si toglie la SD e si vuole mettere nel PC, sicuramente il FS sara' criptato ed illeggibile...ed alla merce' di tutti gli hackers.

Una ulteriore gestione della memoria, potrebbe farti scegliere quanta memoria gestire crypt e no crypt come fanno alcuni drive USB...
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti, per risolvere i "problemi" di spazio, trovo più sensato che NINTENDO elabori una memoria USB flash stracriptata (non HDD), in quanto se usata solo per giochi ed affini, 4 GB sono più che buoni, se per per funzioni multimediali, penso che su 10 GB hai voglia a mettere foto e filmati...;) evitando così le conseguenze di HDD...:) altrimenti aspettiamo, con ovvie conseguenze...:(